Lista utenti taggati

Pagina 2 di 15 PrimaPrima 123456789101112 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 146

Discussione: Rimappa al A4/A3 2.0 tdi 170cv Esperienze ed opinioni

  1. #11
    Audi lover L'avatar di Tiapinna
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    111
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Honda S2000 ex A3 TDI 210cv

    Predefinito

    La sostituzione del FAP me l'ha fatta il mio meccanico, è semplicissimo... L'eliminazione delle funzioni invece le ho fatte da digitaltuning.

  2.  

  3. #12
    New entry
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    27
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    uno

    Predefinito

    ....anch'io ho questo problema con la mia a4 quattro 170 a iniettoripompa.
    Devi sempre tenerla sopra i 3000 - 3300....
    Ancora non ho mappato perchè ho paura che il tuning della centralina mi
    mandi a putt@n@ il FAP e soprattutto l'EGR.....
    (sperando che frizione e volano siano già dimensionati adeguatamente.......)

  4. #13
    Bannato
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    172
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brindisi (BR)
    Auto
    BMW

    Predefinito

    se il lavoro di calibrazione viene eseguito come si deve le codizioni migliorano.
    Eseguo continuamente semplici lavori di mappatura per migliorare le situazioni (a dir poco precarie) strane che si creano a seguito di problemi al fap.
    ;)

  5. #14
    Audi lover L'avatar di manuweb007
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    329
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    a4 Avant S-Line 2.0 170 Quattro top plus

    Predefinito

    blushell, non è tanto aumentare la potenza, ma migliorae ai bassi, quindi senza grossi aumenti di potenza anche "soli" +20cv e anticipare la coppia più in basso, la trasmissione non mi preoccupa, noi con latrazione quattro dovremmo essere più tranquilli (poi restando in questi parametri), ovvio si stressa un pochino di più la frizione, ma se spalmiamo la coppia su tutto l'arco di erogazione forse anche meglio.

    Per il discorso Fap credo di non far testo la uso sempre per almeno 30km in extraurbano a circa 70/80 kh e non mi si mai accesa la spia del fap, mi preoccupo di più dei piezo.

    che dici Ilario questa è la mia idea tu da esperto come ti sembra? dico bene o dico giusto?

  6. #15
    Audi lover L'avatar di Tiapinna
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    111
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Honda S2000 ex A3 TDI 210cv

    Predefinito

    Io per esperienza personale non ho un minimo problema da ormai 5000 km. E gli faccio fare i 7 con un litro quindi puoi immaginare quanto le mie scarpe siano pesanti.

  7. #16
    New entry
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    5
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Palermo (PA)
    Auto
    A4 avant tdi 170

    Predefinito

    la mia esperienza con un' a4 tdi 170 quattro defappata e con mappatura rifatta:
    Inutile dire che e' completamente cambiata nel' erogazione molto piu' piena a tutti i regimi sopratutto in basso.
    Infatti adesso ha una spinta corposa gia a 1800 giri e da il meglio di se dai 2300 circa siono ai 4000 giri circa.
    Il consumo e' diminuito e riesco a percorrere circa 50 km in piu' con un pieno.
    Di contro pero' il controllo del fap e' sempre attivo e continua con le sue maledette rigenerazioni e spia anomalia motore perennemente accesa.
    In oltre adesso sto avendo dei problemi con gli iniettori piezo: nel giro di un mese e' mezzo ne ho gia' sostituiti 3.
    A quanto pare questo tipo di iniettore sta dando problemi anche su vetture completamente originali

  8. #17
    Bannato
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    172
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brindisi (BR)
    Auto
    BMW

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pino Visualizza Messaggio
    la mia esperienza con un' a4 tdi 170 quattro defappata e con mappatura rifatta:
    Inutile dire che e' completamente cambiata nel' erogazione molto piu' piena a tutti i regimi sopratutto in basso.
    Infatti adesso ha una spinta corposa gia a 1800 giri e da il meglio di se dai 2300 circa siono ai 4000 giri circa.
    Il consumo e' diminuito e riesco a percorrere circa 50 km in piu' con un pieno.
    Di contro pero' il controllo del fap e' sempre attivo e continua con le sue maledette rigenerazioni e spia anomalia motore perennemente accesa.
    In oltre adesso sto avendo dei problemi con gli iniettori piezo: nel giro di un mese e' mezzo ne ho gia' sostituiti 3.
    A quanto pare questo tipo di iniettore sta dando problemi anche su vetture completamente originali
    Se si è saliti molto o si è gestita male la mappa i problemi al fap è chiaro che aumentino.
    vedi di eliminarlo e di farlo disabilitare REALMENTE e non avrai più alòcun problema.
    Di 170 ne sto facendo a valanghe.

    Il discorso degli iniettori è in parte legato anche a quello del filtro ma NON centra sicuramente nulla con la mappa in centralina.

  9. #18
    New entry
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    5
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Palermo (PA)
    Auto
    A4 avant tdi 170

    Predefinito

    E' gia stato eliminato :-)
    ma le rigenerazioni continuano.
    Immagino che la continua "cottura" delle rigenerazioni possa aver contribuito al problema degli iniettori

  10. #19
    Audi lover L'avatar di manuweb007
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    329
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    a4 Avant S-Line 2.0 170 Quattro top plus

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ILARIO Visualizza Messaggio
    Di 170 ne sto facendo a valanghe.
    azz. se fossi più vicino... a quest'ora era già mappata qui non so di chi fidarmi per il 170.

  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di Tiapinna
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    111
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Honda S2000 ex A3 TDI 210cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pino Visualizza Messaggio
    E' gia stato eliminato :-)
    ma le rigenerazioni continuano.
    Immagino che la continua "cottura" delle rigenerazioni possa aver contribuito al problema degli iniettori

    Guarda che succedeva anche a me... L'iniezione di gasolio nello scarico era stata fermata, ma non l'apertura di una sorta di valvola con perdita di pressione sullo scarico. Anche quella è stata eliminata dopo una seconda visita da digitaltuning. Ora ho solo saltuarie accensioni della spia motore che dopo un paio di riavvii sparisce. Fattela vedere da uno bravo.

    Speriamo che non saltino anche a me gli iniettori, costano un occhio della testa...

Pagina 2 di 15 PrimaPrima 123456789101112 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •