Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: a4 b7 ogni tanto quando l'accendo...."tossisce"

  1. #1
    Audi lover L'avatar di diegoz
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    616
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3 Spbk 1.9 tdi Ambition

    Predefinito a4 b7 ogni tanto quando l'accendo...."tossisce"

    ...problemino accennato anche quando ho comprato questa macchina...comunicato immediatamente al meccanico che mi ha parlato della farfalla del collettore sporca e che comunque non mi avrebbe dato problemi.....ed infatti e' cosi'....nessun problema pratico....

    vi spiego :

    in modo occasionale a volte quando accendo la macchina a freddo dopo ore di inutilizzo parte immediatamente e normalmente ma al primo "colpo" la lancetta del contagiri inizia a sobbalzare ed il motore pare tossire con relative fumatine nere ad ogni sobbalzo della lancetta.....in questi casi o spengo e riaccendo senza che il problema si riproponga oppure(ma per precauzione l'ho fatto solo un paio di volte per prova)do un colpetto di acceleratore ed il motore si stabilizza....

    Faccio un'ipotesi...parliamo del 2.6 v6 My 2006 con 163cv e Multitronic.....potrebbe essere il debimetro visto il leggero calo di potenza che temo abbia questa macchina?

    Dico questo perche' so che le resistenze del debimetro si scaldano immediatamente quando accendo il quadro....e quest'inverno....per contravvenire al problema che dicevo prima del singhiozzo....accendevo e spegnevo piu' volte il quadro prima di accendere e cosi' facendo il problema non lo dava mai...come se quelle due o tre volte contribuissero a scaldare meglio,non solo le candelette ma anche il debimetro.....

    Forse staro' dicendo eresie......ma dalle diagnosi non VAG che ho fatto non sembrano esserci problemi al debimetro che pero'....dopo 160.000km dovrebbe essere un po' "usato"....


    Che idee vengono a voi?


    Ciao!

    Diego

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di primaaudi
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    2,392
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    BMW 320 Xd my '09 .Ex Audi A4 avant 2.0Tdi 170cv qttr

    Predefinito

    Prova a pulirlo che non ti costa niente. Poi dai una pulita all'aspirazione. Dopo passiamo al corpo farfallato. E dopo ancora iniziamo a preoccuparci.

  4. #3
    Audi lover L'avatar di diegoz
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    616
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3 Spbk 1.9 tdi Ambition

    Predefinito

    il debimetro lo pulisco spesso e l'ultima volta molto ma molto a fondo,l'aspirazione non me la sento di smontarla perche' mi sembra troppo complessa.....magari vedo col mio meccanico in officina lavorerei meglio e se faccio ca..te magari mi salva in corner....

    Comunque ripeto...in ogni caso non credo sia qualcosa di serio....non e' mai peggiorato,mai aumentato....scompare "se" voglio e ultimamente su 10 accensioni mattutine me lo fa 1 volta di media....non consuma olio....non fa fumo nel normalissimo utilizzo....non ci sono vuoti se non una sensazione...ma puo' esser che sbaglio che magari e' un pochino frenata.....vedi anche la velocita' massima di quasi 220 ottenuta pero' con un lungo lancio...che mi ricorda proprio il debimetro(del quale sono abbastanza documentato ed ho esperienze con le precedenti macchine)che su una bmw 320d mi creava un problema simile....

    Comunque una bella pulita al tutto e poi un test pre e post banco prova non sarebbe male....

  5. #4
    Audi lover L'avatar di primaaudi
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    2,392
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    BMW 320 Xd my '09 .Ex Audi A4 avant 2.0Tdi 170cv qttr

    Predefinito

    Per quanto riguarda l'aspirazione io l'ho pulita con uno spray (Syntoflon S7) e mi ha eliminato il singhiozzo che mi faceva in partenza da fermo. Certo, non so quanto durerà ma direi che per ora quei 18 € sono stati ben spesi. Ah, cosa importantissima è che non ho dovuto smontare niante per fare questa pulizia, solo spruzzare questo spray DOPO il bebimetro.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •