Lista utenti taggati

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 44

Discussione: sostituzione pneumatici 205/55 r16

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    159
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    N/D

    Predefinito sostituzione pneumatici 205/55 r16

    innanzitutto premetto subito che questa stessa discussione l'ho anche aperta sul forum di elaborare quindi se la leggete anche lì non ve la prendete. mi piacerebbe avere anche un vostro parere, tutto qui.

    allora, attualmente ho le bridgestone turanza er300 ed è già il secondo treno che monto. le prime mi sono durate 75.000km (erano alla frutta) mentre queste le ho da 70.000km (non sono proprio alla frutta) ma tra meno di un mese le dovrò cambiare.
    diciamo che le turanza si trovano a metà strada tra le gomme sportive e quelle "macina km". insomma sono una bella via di mezzo.
    ovviamente arrivando a 70.000/75.000km i loro problemi li hanno e infatti con il primo treno rischiai di girarmi per due volte, con il secondo che ho tutt'ora noto in frenata che le gomme sono consumate e tengono meno.

    ora però viene la scelta. volendo potrei montare per la terza volta le turanza er300 ma possibilmente vorrei cambiare.
    due anni fa, al cambio gomme, ero indeciso tra le turanza er300 e le michelin primacy hp ma alla fine in molti mi consigliarono le prime.

    voi cosa mi consigliate? considerate che le gomme dovranno fare sempre circa 70.000/75.000km e a quel chilometraggio devono arrivare nelle stesse condizioni delle turanza.







    p.s. scartiamo subito le gomme parecchio sportive perchè 75.000 sarebbe una pazzia farli e anche quelle "macina km" perchè le curve non mi dispiacciono.

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Pirandello
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6,018
    Thanked: 36
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    From B7 to B8

    Predefinito

    Partendo dal presupposto che 70/75000 km di durata per una gomma sono indiscutibilmente troppi,deduco che ciò sia dovuto tendenzialmente al grip pressochè nullo degli asfalti dalle tue parti.Ora,spero che 75000 km tu li faccia in non più di due o tre anni,altrimenti immagino che,avanti coi km, ti ritrovi anche con le gomme indurite e che iniziano a creparsi,e lì ci credo che tendi a girarti.Se così è quindi ti consiglio sicuramente una gomma più morbida,magari ti durerà 20000 km in meno,ma ne guadagnerai in sicurezza (calcola che mediamente,con asfalti normali,le gomme si cambiano ogni 40/45000 km).Se invece il battistrada lo consumi ma la carcassa è ancora giovane posso consigliarti di continuare con le Turanza,se ti sei trovato bene fino ad ora,e poi sono delle buone gomme.A limite posso riportarti l'esperienza di un mio collega che dopo due treni di Turanza,di cui era soddisfattissimo,ha montato le Hankook Ventus Prime e dice che vanno benisimo anche queste,inoltre sono un pò più precise in quanto hanno la spalla più rigida.

  4. #3
    Audi lover L'avatar di cico78
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    656
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Gorizia (GO)
    Auto
    A3 L 1.8 Turbo Q

    Predefinito

    Le gomme della mia macchina sono con il battistrada ancora in ottime condizioni!..ma se volete ridere.le gomme davanti sono datate 2003,le posteriori sono datate 2002.Solo che prima di cambiarle(per scarsa aderenza al suolo :) )vorrei tentare la pista dell'omologazione dei 17"..

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    159
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    N/D

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pirandello Visualizza Messaggio
    Partendo dal presupposto che 70/75000 km di durata per una gomma sono indiscutibilmente troppi,deduco che ciò sia dovuto tendenzialmente al grip pressochè nullo degli asfalti dalle tue parti.Ora,spero che 75000 km tu li faccia in non più di due o tre anni,altrimenti immagino che,avanti coi km, ti ritrovi anche con le gomme indurite e che iniziano a creparsi,e lì ci credo che tendi a girarti.Se così è quindi ti consiglio sicuramente una gomma più morbida,magari ti durerà 20000 km in meno,ma ne guadagnerai in sicurezza (calcola che mediamente,con asfalti normali,le gomme si cambiano ogni 40/45000 km).
    i 75.000km li faccio in 2 anni esatti. diciamo che secondo me le turanza che ho adesso hanno ancora battistrada però vanno assolutamente cambiate.

    Citazione Originariamente Scritto da Pirandello Visualizza Messaggio
    Se invece il battistrada lo consumi ma la carcassa è ancora giovane posso consigliarti di continuare con le Turanza,se ti sei trovato bene fino ad ora,e poi sono delle buone gomme.A limite posso riportarti l'esperienza di un mio collega che dopo due treni di Turanza,di cui era soddisfattissimo,ha montato le Hankook Ventus Prime e dice che vanno benisimo anche queste,inoltre sono un pò più precise in quanto hanno la spalla più rigida.
    ma come marca Hankook è valida? la conosco, so che è abbastanza famosa ma vorrei orientarmi su bridgestone, michelin e qualche altra. anzi, per quanto riguarda le continental mi sono state consigliate le premium contact2. cosa ne pensate? sembra una valida alternativa alle turanza.

  6. #5
    Audi lover L'avatar di Pirandello
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6,018
    Thanked: 36
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    From B7 to B8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da .fabioss. Visualizza Messaggio
    i 75.000km li faccio in 2 anni esatti. diciamo che secondo me le turanza che ho adesso hanno ancora battistrada però vanno assolutamente cambiate.



    ma come marca Hankook è valida? la conosco, so che è abbastanza famosa ma vorrei orientarmi su bridgestone, michelin e qualche altra. anzi, per quanto riguarda le continental mi sono state consigliate le premium contact2. cosa ne pensate? sembra una valida alternativa alle turanza.
    Direi che sei ancora un pò "preconcettato"
    Ci sono tante altre marche meno diffuse ma non meno buone di quelle da te citate come Kumho,Avon,Falken,GTRadial,Marshall e tante altre,per esempio un mio collega si è trovato da dio con le Goodride.
    Buona scelta anche le Continental.

    Se poi dici che le Turanza hanno ancora del battistrada ma vanno cambiate perchè non ti orienti su qualcosa di più morbido e sportivo,tipo:
    http://www.pneumaticone.it/ecommerce...v-p-22492.html
    http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.p...130&sowigan=So
    http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.p...130&sowigan=So
    http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.p...130&sowigan=So
    http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.p...130&sowigan=So
    Ultima modifica di Pirandello; 04-07-2010 alle 15:17

  7. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    159
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    N/D

    Predefinito

    eh lo so, ci avevo pensato però ho paura che poi visto che le cambierò sempre dopo 2 anni (e quindi dopo circa 70/75.000km) arrivino completamente liscie e sia parecchio più rischioso circolare rispetto ad ora con le turanza con 75.000km. insomma a parità di chilometraggio delle gomme sportive andrebbero cambiate parecchio prima a mio avviso perchè si consumerebbero parecchio di più.
    in poche parole io voglio mantenere, dopo quei 70/75.000km, almeno lo stesso livello di sicurezza che ho adesso e non voglio quindi prendere una gomma che non mi garantisca, dopo tutti quei km, almeno questo.

  8. #7
    Audi lover L'avatar di Pirandello
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6,018
    Thanked: 36
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    From B7 to B8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da .fabioss. Visualizza Messaggio
    eh lo so, ci avevo pensato però ho paura che poi visto che le cambierò sempre dopo 2 anni (e quindi dopo circa 70/75.000km) arrivino completamente liscie e sia parecchio più rischioso circolare rispetto ad ora con le turanza con 75.000km. insomma a parità di chilometraggio delle gomme sportive andrebbero cambiate parecchio prima a mio avviso perchè si consumerebbero parecchio di più.
    in poche parole io voglio mantenere, dopo quei 70/75.000km, almeno lo stesso livello di sicurezza che ho adesso e non voglio quindi prendere una gomma che non mi garantisca, dopo tutti quei km, almeno questo.
    Io lo dicevo solo perchè avevi detto che dopo 75000 km ti trovi ancora del battistrada,ma se sei invece a limite lascia stare e continua con quel tipo di gomma,quindi vanno benissimo le varie Turanza,Premacy HP,Hankook Ventus,Toyo Proxed CF1,Continental PC2,Kumho KU31,GTRadial 228 ecc...

  9. #8
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    159
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    N/D

    Predefinito

    si, di battistrada ne ho ancora un po', cioè la gomma non è liscia ma questo immagino solo per la tipologia di gomma. cioè se avessi avuto una gomma sportiva ora sarebbe liscissima penso.

  10. #9
    Audi lover L'avatar di jpdonn
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    1,309
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    A6 1.8T AVANT 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da .fabioss. Visualizza Messaggio
    si, di battistrada ne ho ancora un po', cioè la gomma non è liscia ma questo immagino solo per la tipologia di gomma. cioè se avessi avuto una gomma sportiva ora sarebbe liscissima penso.
    Caspita 75mila km con le turanza!
    Io ne ho adesso 41mila e sono quasi alla frutta, direi che posso tirare (ma giusto perchè siamo in estate) per altri 4-5mila km.
    Come si presenta il tuo battistrada "esterno"? Comunque le mie turanza gia dai 30-35mila km non tenevano piu sul bagnato...

  11.  

  12. #10
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    159
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    N/D

    Predefinito

    beh io sinceramente più di tanto, visto il chilometraggio, non provo a tirare comunque domani se mi ricordo vi faccio una foto di una delle due gomme anteriori. ah, il consumo è uguale su tutte e 4 le gomme perchè le ho regolarmente invertite ogni 15.000km.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •