Lista utenti taggati

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 44

Discussione: sostituzione pneumatici 205/55 r16

  1. #11
    Audi lover L'avatar di jpdonn
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    1,309
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    A6 1.8T AVANT 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da .fabioss. Visualizza Messaggio
    beh io sinceramente più di tanto, visto il chilometraggio, non provo a tirare comunque domani se mi ricordo vi faccio una foto di una delle due gomme anteriori. ah, il consumo è uguale su tutte e 4 le gomme perchè le ho regolarmente invertite ogni 15.000km.
    Io per tirare non intendevo correre! Volevo dire "arrangiare" per altri 4-5mila km :) Anche io non mi azzardo a tirare con le gomme nuove, figuriamoci adesso! :)

  2.  

  3. #12
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    159
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    N/D

    Predefinito

    queste sono 3 foto delle gomme nella condizione attuale dopo circa 70/75.000km.

    http://img822.imageshack.us/img822/1803/lgim0014.jpg
    http://img198.imageshack.us/img198/4170/lgim0015.jpg
    http://img444.imageshack.us/img444/5977/lgim0016k.jpg

    scusate per la qualità ma non avevo la fotocamera a portata di mano e ho dovuto farle con il cellulare.

  4. #13
    Audi lover L'avatar di jpdonn
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    1,309
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    A6 1.8T AVANT 180cv

    Predefinito

    75mila km? Ma sono di recente fabbricazione?O sono un po indurite?Le mie sono messe molto peggio dopo 40mila km
    Che strade fai? Io faccio per lavoro principalmente extraurbano con tantissime curve, e il battistrada laterale è quasi inesistente... Le tue sembrano quasi nuove a confronto...:S !

  5. #14
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    159
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    N/D

    Predefinito

    si, hanno 75.000km. le strade che percorro sono anche per me extraurbane con curvoni veloci (ho letto che sei di bari quindi faccio prima a dirti SS16 dall'uscita poggiofranco all'uscita triggiano/san giorgio oppure il lungomare da san giorgio a bari). le gomme quando le misi (quindi 2 anni fa) erano state fabbricate da poco.
    in ogni caso vanno cambiate e me ne sono accorto non tanto per i km quanto per quello che mi è successo qualche sera fa.
    vabbè senza fare riferimento alla velocità mi trovavo su una strada extraurbana e di colpo mi sono ritrovato una macchina avanti a me, quindi ho dovuto frenare molto forte e la macchina è stata tutt'altro che stabile in quell'occasione, non voglio dire che stavo per girarmi ma mi sono spaventato un bel po' ve lo assicuro.
    Ultima modifica di .fabioss.; 05-07-2010 alle 12:38

  6. #15
    Audi lover L'avatar di Pirandello
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6,018
    Thanked: 36
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    From B7 to B8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da .fabioss. Visualizza Messaggio
    queste sono 3 foto delle gomme nella condizione attuale dopo circa 70/75.000km.

    http://img822.imageshack.us/img822/1803/lgim0014.jpg
    http://img198.imageshack.us/img198/4170/lgim0015.jpg
    http://img444.imageshack.us/img444/5977/lgim0016k.jpg

    scusate per la qualità ma non avevo la fotocamera a portata di mano e ho dovuto farle con il cellulare.

    Dopo 75000 km sono ancora così nuove???
    Boh,se non ti fidi più cambiale,ma se sono di fabbricazione 2007/2008 io le terrei ancora un pò,di solito le gomme,almeno che non sono diventate di legno si cambiano tranquillamente a testimone.
    Sei sicuro che lo spavento che ti sei preso sia dovuto alle condizioni delle gomme e non magari ad altri fattori?

  7. #16
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    159
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    N/D

    Predefinito

    addirittura quando andai a fare il tagliando in un'officina audi-vw-seat-skoda il tizio mi disse che con quelle gomme avrei potuto farci ancora circa 5000km, poi andavano cambiate. vabbè io ho fatto grosso modo quei km ma a parte questo ho notato anche che gli spazi di frenata si sono un tantino allungati e nelle forti accelerazioni la spia del TCS lampeggia con più frequenza del solito a parità di strada. inoltre, visto che a fine mese devo partire e tra andata e ritorno farò circa 2500km di autostrada non credo sia saggio partire con quelle gomme se ho questo dubbio. e poi insomma sempre 75.000km sono, non sono nuove.

    per quanto riguarda lo spavento non posso darti la certezza assoluta ma posso dirti che l'asfalto in quel punto è in buone condizioni (lo faccio quasi ogni sera) e in quel momento era asciutto, più di questo non so dirti.

    il treno di gomme precedenti invece a mio avviso dopo 75.000km era più consumato tant'è che ho rischiato una volta di girarmi e dopo un po' di tempo di nuovo rischiai ma la ripresi in tempo la macchina.



    ora però ho un dubbio. viste le condizioni delle turanza, che dopo 75.000km sono come le vedete nelle foto che ho postato, secondo voi potrei permettermi delle gomme più sportive? o a quel chilometraggio sarebbero in condizioni decisamente peggiori rispetto alle turanza?
    Ultima modifica di .fabioss.; 05-07-2010 alle 17:18

  8. #17
    Audi lover L'avatar di Pirandello
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6,018
    Thanked: 36
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    From B7 to B8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da .fabioss. Visualizza Messaggio
    addirittura quando andai a fare il tagliando in un'officina audi-vw-seat-skoda il tizio mi disse che con quelle gomme avrei potuto farci ancora circa 5000km, poi andavano cambiate. vabbè io ho fatto grosso modo quei km ma a parte questo ho notato anche che gli spazi di frenata si sono un tantino allungati e nelle forti accelerazioni la spia del TCS lampeggia con più frequenza del solito a parità di strada. inoltre, visto che a fine mese devo partire e tra andata e ritorno farò circa 2500km di autostrada non credo sia saggio partire con quelle gomme se ho questo dubbio. e poi insomma sempre 75.000km sono, non sono nuove.

    per quanto riguarda lo spavento non posso darti la certezza assoluta ma posso dirti che l'asfalto in quel punto è in buone condizioni (lo faccio quasi ogni sera) e in quel momento era asciutto, più di questo non so dirti.

    il treno di gomme precedenti invece a mio avviso dopo 75.000km era più consumato tant'è che ho rischiato una volta di girarmi e dopo un po' di tempo di nuovo rischiai ma la ripresi in tempo la macchina.



    ora però ho un dubbio. viste le condizioni delle turanza, che dopo 75.000km sono come le vedete nelle foto che ho postato, secondo voi potrei permettermi delle gomme più sportive? o a quel chilometraggio sarebbero in condizioni decisamente peggiori rispetto alle turanza?

    Originalmente inviato da Pirandello
    Partendo dal presupposto che 70/75000 km di durata per una gomma sono indiscutibilmente troppi,deduco che ciò sia dovuto tendenzialmente al grip pressochè nullo degli asfalti dalle tue parti.Ora,spero che 75000 km tu li faccia in non più di due o tre anni,altrimenti immagino che,avanti coi km, ti ritrovi anche con le gomme indurite e che iniziano a creparsi,e lì ci credo che tendi a girarti.Se così è quindi ti consiglio sicuramente una gomma più morbida,magari ti durerà 20000 km in meno,ma ne guadagnerai in sicurezza (calcola che mediamente,con asfalti normali,le gomme si cambiano ogni 40/45000 km).

    Ecco che torniamo al mio discorso,sebbene non si può riuscire a stabilire con certezza il chilometraggio che si può percorrere con una gomma.
    L'unica è tentare,magari riesci ad arrivare a quegli stessi km,ma a gomme finite,con un pneumatico più morbido.Ma non saprei cosa consigliarti come gomma sportiva con una durata decente,forse meglio partire da una normale un pò più sportiva come Toyo Proxes CF1 o Kumho Ku31
    Ultima modifica di Pirandello; 05-07-2010 alle 18:21

  9. #18
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    159
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    N/D

    Predefinito

    beh quella gomma ce l'ho effettivamente nella lista di preferenze, che poi sarebbe questa:

    - Bridgestone Turanza ER300
    - Continental Premium Contact2
    - Michelin Primacy HP
    - Hankook Ventus Prime
    - Toyo Proxes CF1



    cioè quelle toyo sono più sportive rispetto alle altre nella lista?

  10. #19
    Audi lover L'avatar di Pirandello
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6,018
    Thanked: 36
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    From B7 to B8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da .fabioss. Visualizza Messaggio
    beh quella gomma ce l'ho effettivamente nella lista di preferenze, che poi sarebbe questa:

    - Bridgestone Turanza ER300
    - Continental Premium Contact2
    - Michelin Primacy HP
    - Hankook Ventus Prime
    - Toyo Proxes CF1



    cioè quelle toyo sono più sportive rispetto alle altre nella lista?
    Penso che nella lista che hai messo si equivalgano tutte e le michelin magari ti fanno anche 90000 km,le Toyo fanno parte dello stesso tipo di gomma ma ne ho sentito parlare molto bene come compromesso tenuta/durata.

  11.  

  12. #20
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    159
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    N/D

    Predefinito

    si effettivamente sulle primacy hp anch'io ho sentito che durano un po' più delle turanza ma tengono un po' meno. a me sinceramente la durata interessa però la tenuta non la voglio mettere da parte, anche se alla fine parliamo di differenze minime.

    comunque non vi nego che sono parecchio tentato dalle toyo.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •