Lista utenti taggati

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 44

Discussione: sostituzione pneumatici 205/55 r16

  1. #21
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    159
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    N/D

    Predefinito

    nella lista vorrei includere anche due vredestein e cioè:
    - Vredestein HI-TRAC
    - Vredestein SPORTRAC 3


    le HI-TRAC dovrebbero essere le classiche gomme turistiche della stessa categoria delle turanza mentre le SPORTRAC 3 dovrebbero essere una via di mezzo tra le gomme turistiche (es. michelin primacy hp, bridgestone turanza, ecc.) e le gomme sportive (es. bridgestone potenza, ecc.), insomma teoricamente molto simili alle michelin pilot exalto.
    voi magari adesso direte "ma come, non voleva delle gomme per fare parecchi km?" si certo l'intento è quello ma voglio per prima cosa eliminare assolutamente le gomme "macina km" (es. michelin energy), e quello l'abbiamo fatto, e poi fare una considerazione su queste gomme che sono a metà strada tra comfort e sportività. cioè potrei permettermele? o è meglio optare su una gomma turistica?



    p.s. ovviamente a parte questa domanda se avete qualche impressione negativa/positiva sui due modelli vredestein appena citati ditemi pure.

  2.  

  3. #22
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    159
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    N/D

    Predefinito

    un attimo che ho qualche altro parere che vorrei da voi.

    allora. oltre a quelle due vredestein vorrei qualche info anche su altre gomme.

    - Vredestein HI-TRAC
    - Vredestein SPORTRAC 3
    - Dunlop SP SPORT 01
    - Dunlop SP SPORT 2000E
    - Dunlop SP SPORT Fast Response
    - Firestone Firehawk SZ 80
    - Firestone Firehawk SZ 90


    tra queste gomme c'è qualcuna che ha un consumo inferiore alle turanza? cioè, tra queste gomme c'è qualcuna che è della stessa categoria delle bridgestone potenza e quindi di conseguenza non farebbe al caso mio?

  4. #23
    Audi lover L'avatar di Pirandello
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6,018
    Thanked: 36
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    From B7 to B8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da .fabioss. Visualizza Messaggio
    un attimo che ho qualche altro parere che vorrei da voi.

    allora. oltre a quelle due vredestein vorrei qualche info anche su altre gomme.

    - Vredestein HI-TRAC
    - Vredestein SPORTRAC 3
    - Dunlop SP SPORT 01
    - Dunlop SP SPORT 2000E
    - Dunlop SP SPORT Fast Response
    - Firestone Firehawk SZ 80
    - Firestone Firehawk SZ 90



    tra queste gomme c'è qualcuna che ha un consumo inferiore alle turanza? cioè, tra queste gomme c'è qualcuna che è della stessa categoria delle bridgestone potenza e quindi di conseguenza non farebbe al caso mio?
    Mai sentito parlar bene delle gomme da te citate,tranne che per le vredestein,ma specie per quanto riguarda la tenuta su bagnato e comunque a rischio rumorosità.
    Se poi c'è qualcuno che ha esperienze dirette........................

  5. #24
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    159
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    N/D

    Predefinito

    forse di quella lista quelle più vicine alle mie esigenze potrebbero essere le dunlop sp fast response. le altre forse sono un tantino troppo sportive e potrebbero durare poco. poi non so. le due vredestein invece potrebbero andare bene.

  6. #25
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    159
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    N/D

    Predefinito

    Facciamo un po' di ordine altrimenti non capiamo più nulla. Allora, ho eliminato innanzitutto le Michelin Primacy HP visto che a quel punto ci sarebbero le Continental Premium Contact2 (tengono anche un tantino meglio sul bagnato a quanto pare e se non erro si induriscono di meno con il passare del tempo rispetto alle Michelin) o le stesse Bridgestone Turanza che vabbè non sono presenti in lista perchè appunto voglio cambiare.

    Poi, per quanto riguarda le Dunlop ho considerato solo le Dunlop SP SPORT Fast Response visto che per le altre o ho letto pareri non positivi oppure durano poco.

    Infine ho scartato anche le Firestone visto che le Firestone SZ80 non le producono più e le SZ90 dovrebbero essere più simili alle Bridgestone Potenza piuttosto che alle Bridgestone Turanza e quindi immagino mi durerebbero parecchio meno rispetto alle stesse Turanza che ho adesso o rispetto alle altre gomme della lista.



    Quindi ricapitolando la lista (o meglio la classifica) attuale è questa:

    1) Dunlop SP SPORT Fast Response -> LINK
    2) Continental Premium Contact2 -> LINK
    3) BFGoodrich g-Grip -> LINK
    4) Toyo Proxes CF1 -> LINK
    5) Vredestein SPORTRAC 3 -> LINK




    Il favore che vi chiedo ora è di darmi voi un parere se a vostro avviso la classifica rispecchia la realtà e mi riferisco al giusto compromesso tra tenuta e durata della gomma, io almeno così ho ragionato analizzando i test di provadellagomma.com che tra l'altro vi ho linkato.
    Ovviamente se a vostro avviso qualche gomma di quelle va scartata ditemelo pure. Accetto qualsiasi parere/consiglio, anche per altre gomme da inserire nella lista.
    Ultima modifica di .fabioss.; 09-07-2010 alle 09:28

  7. #26
    Audi lover L'avatar di Pirandello
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6,018
    Thanked: 36
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    From B7 to B8

    Predefinito

    Dunque,ho parlato con un caro amico gommista/appassionato.
    Scarterei sicuramente le Vredestein,ottime gomme per certi aspetti,ma non fanno al caso tuo.
    Sulle Dunlop non abbiamo molti responsi,mentre per le Continental PC2 ti confermo che,testate da alcuni colleghi,si sono rivelate valide ed idonnee all'utilizzo che ne faresti tu.
    A queste ultime affiancherei,su consiglio del mio amico,le nuove Yokohama C Drive 2,concorrenti dirette delle Turanza,ma,si sa,Yoko in fatto di grip non si è mai risparmiata
    Poi rimangono le varie e collaudate Toyo,Hankook,Kumho ecc. ma di queste ne abbiamo già parlato.
    Adesso a te la scelta,o vuoi tirare altri 10000 km con le Turanza?

    P.S. Non ti aspettare commenti su ogni tipo di gomma che ti viene in mente,non è tanto facile trovare gente che abbia provato, diciamo così,ad andare fuori dal seminato,almeno di non andare a cercare altrove.

  8. #27
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    159
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    N/D

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pirandello Visualizza Messaggio
    Scarterei sicuramente le Vredestein,ottime gomme per certi aspetti,ma non fanno al caso tuo.
    in cosa non andrebbero bene? stiamo parlando delle Vredestein SPORTRAC 3 e sinceramente a me la prima cosa che verrebbe in mente come aspetto negativo sarebbe il disegno a V e di conseguenza rumosità (ma non m'interessa più di tanto), consumo abbastanza veloce (e questo sarebbe un problema) e tenuta inferiore sull'asciutto rispetto al bagnato.

    Citazione Originariamente Scritto da Pirandello Visualizza Messaggio
    Sulle Dunlop non abbiamo molti responsi
    è vero, le dunlop in generale ho sentito comunque che non tengono molto bene sul bagnato ma questo è un parere generale. servirebbe un parere sulle fast response.

    Citazione Originariamente Scritto da Pirandello Visualizza Messaggio
    mentre per le Continental PC2 ti confermo che,testate da alcuni colleghi,si sono rivelate valide ed idonnee all'utilizzo che ne faresti tu.
    infatti, dovrebbero essere esattamente come le turanza con il vantaggio di tenere un tantino meglio sul bagnato.

    Citazione Originariamente Scritto da Pirandello Visualizza Messaggio
    A queste ultime affiancherei,su consiglio del mio amico,le nuove Yokohama C Drive 2,concorrenti dirette delle Turanza,ma,si sa,Yoko in fatto di grip non si è mai risparmiata
    ho trovato le c.drive (non le c.drive 2) su un test di provadellagomma.com e l'ho confrontato con quello sulle turanza.

    Turanza ER300 -> http://www.provadellagomma.com/gomma...300/index.html
    C. Drive -> http://www.provadellagomma.com/gomma...ive/index.html

    la differenza sostanzialmente è che le turanza dovrebbero essere un tantino migliori nella frenata su asciutto e bagnato, sulla stabilità in generale sul bagnato e sulla rumorisità (che vabbè non m'interessa). per il resto sono uguali.
    se le c.drive 2 sono migliorato un bel po' rispetto alle c.drive allora potrebbe essere la gomma che fa al caso mio.

    io tuttavia pensavo ad una cosa. le gomme che ho inserito nella lista che ho postato prima sono tutte gomme grosso modo della stessa categoria e cioè gomme turistiche e tra quelle gomme nessuna dovrebbe essere migliore della turanza che rimangono il punto di riferimento della categoria.
    ora, io cambiando gomma e prendendo qualcosa di diverso dalle turanza pretendo, perchè altrimenti rimonto le turanza, una gomma che, con grosso modo la stessa durata chilometrica, mi garantisca una tenuta di strada migliore rispetto alle turanza.
    da quello che ho capito, vuoi per un motivo vuoi per un altro, nessuna di quelle gomme riesce a superare le turanza e quindi andrei a prendere un "compromesso" ma a quel punto rimonto per la terza volta le stesse e so di avere il top come tenuta di strada su asciutto, su bagnato e frenata su asciutto e bagnato, tutto questo unito alla migliore resa chilometrica tra le gomme turistiche. non so se è chiaro il mio discorso.

    detto questo, se il mio discorso è corretto, avete in mente qualche gomma che, anche con un po' meno durata chilometrica (attenzione, non sto cercando una gomma che si consuma parecchio di più delle turanza) mi garantisca di certo una tenuta di strada migliore in ogni situazione?

    Citazione Originariamente Scritto da Pirandello Visualizza Messaggio
    Adesso a te la scelta,o vuoi tirare altri 10000 km con le Turanza?
    direi proprio di no. ho ancora 2 settimane di tempo per decidere ma grossi chilometraggi in più con le turanza non ho intenzione di farli, ormai si sono indurite e vanno cambiate.

  9. #28
    Audi lover L'avatar di Pirandello
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6,018
    Thanked: 36
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    From B7 to B8

    Predefinito

    in cosa non andrebbero bene? stiamo parlando delle Vredestein SPORTRAC 3 e sinceramente a me la prima cosa che verrebbe in mente come aspetto negativo sarebbe il disegno a V e di conseguenza rumosità (ma non m'interessa più di tanto), consumo abbastanza veloce (e questo sarebbe un problema) e tenuta inferiore sull'asciutto rispetto al bagnato.
    L'hai detto,rumorosità, durata e tenuta migliore su bagnato.

    ho trovato le c.drive (non le c.drive 2) su un test di provadellagomma.com e l'ho confrontato con quello sulle turanza.
    Le C Drive 2 dovrebbero essere ancora migliori,sono nuovissime,su gommadiretto ci sono ma non c'è ancora il disegno

    io tuttavia pensavo ad una cosa. le gomme che ho inserito nella lista che ho postato prima sono tutte gomme grosso modo della stessa categoria e cioè gomme turistiche e tra quelle gomme nessuna dovrebbe essere migliore della turanza che rimangono il punto di riferimento della categoria.
    ora, io cambiando gomma e prendendo qualcosa di diverso dalle turanza pretendo, perchè altrimenti rimonto le turanza, una gomma che, con grosso modo la stessa durata chilometrica, mi garantisca una tenuta di strada migliore rispetto alle turanza.
    da quello che ho capito, vuoi per un motivo vuoi per un altro, nessuna di quelle gomme riesce a superare le turanza e quindi andrei a prendere un "compromesso" ma a quel punto rimonto per la terza volta le stesse e so di avere il top come tenuta di strada su asciutto, su bagnato e frenata su asciutto e bagnato, tutto questo unito alla migliore resa chilometrica tra le gomme turistiche. non so se è chiaro il mio discorso.
    Chiarissimo,ma abbiamo già parlato anche di questo

    detto questo, se il mio discorso è corretto, avete in mente qualche gomma che, anche con un po' meno durata chilometrica (attenzione, non sto cercando una gomma che si consuma parecchio di più delle turanza) mi garantisca di certo una tenuta di strada migliore in ogni situazione?
    P.S. Non ti aspettare commenti su ogni tipo di gomma che ti viene in mente,non è tanto facile trovare gente che abbia provato, diciamo così,ad andare fuori dal seminato,almeno di non andare a cercare altrove.

  10. #29
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    159
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    N/D

    Predefinito

    cosa ne pensi delle Michelin Pilot Exalto 2 (parlo delle PE2, non delle prime)?

    pensandoci dovrebbe avere una durata a metà strada tra Michelin Primacy HP (stesso consumo delle Turanza) e Michelin Pilot Sport e quindi avrei un consumo un po' più alto delle turanza ma una tenuta superiore. almeno se non ho capito male.

  11.  

  12. #30
    Audi lover L'avatar di Pirandello
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6,018
    Thanked: 36
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    From B7 to B8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da .fabioss. Visualizza Messaggio
    cosa ne pensi delle Michelin Pilot Exalto 2 (parlo delle PE2, non delle prime)?

    pensandoci dovrebbe avere una durata a metà strada tra Michelin Primacy HP (stesso consumo delle Turanza) e Michelin Pilot Sport e quindi avrei un consumo un po' più alto delle turanza ma una tenuta superiore. almeno se non ho capito male.
    Penso che non dovresti fare troppe supposizioni su quello che dicono le case
    Ti dico questo perchè,lavoro nel ramo auto,sono un appassionato ed ho quindi un pò di conoscenze del campo,ma non sono mai andato ad "acculturarmi" sui siti delle case,preferisco sempre le esperienze dirette e le discussioni tra la gente del settore.
    Non conosco assolutamente le PE2,mi spiace,ma questo è un tipo di gomma che qualcuno sul forum potrebbe avere.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •