Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: DUBBI ORDINE Q5! AIUTO

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    69
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Q8 55 TFSI

    Predefinito DUBBI ORDINE Q5! AIUTO

    Ciao a tutti.
    Sono prossimo ordinare il q5 nuovo nuovo,solo che ho alcuni dubbi che spero qualcuno possa risolvermi,li elenco:
    1) 2.0 tfsi o 3.0 tdi entrambi s tronic. Io sono più orientato per il benzina,anche se faccio 25000 km l'anno,ma mi stuzzica molto l'idea di tornare a un benzina turbo e poi costa quasi 5000€ in meno sul listino....ma i dubbi permangono!!
    2)I cerchi 19 o 20? Questo è un dubbio molto diffuso,a me piace molto di più con i 20 ma temo sia troppo rigida anche perchè la voglio con l'assetto e senza l'ADS (tanto poi dopo un pò mi stufo di utilizzarlo!!), e poi vengo da un A3 con gomme /45 non è che sia proprio "morbida"!
    3)Colore!! A me piace in teoria blu abisso perla,ma giuro non sono riuscito a vederne nessuna ne in giro ne dai concessionari.....Qualcuno di voi la mai vista???Alternativa grigio daytona.
    4)Sedili in pelle milano grigio luce. Sportivi o normali?? Penso che sportivi siano più belli ma ho letto da qualche parte che sono abbastanza duri e temo chi i fianchetti rialzati si possano usurare rapidamente, che ne pensate?
    5)Climatizzatore. E' utile o no spendere 700€ per il trizona??Logicamente direi no,però su una macchina di questo livello fa il suo effetto.

    Per il resto ho pensato a questa configurazione:
    S line exterior,fari xenon,controllo pressione pneumatici,tendine parasole posteriori,sensore pioggia/luci,pacchetto luci,volante 3 razze con bilanceri,regolatore velocità,parcheggio plus,MMI plus,interfaccia bluetooth,audi soundsystem,music interface,assetto sportivo,pacchetto esterno lucido.

    Accetto e aspetto i vostri consigli. Grazie ciao

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di stylish_and_fashion
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    302
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    America
    Auto
    Q5 2.0 TDI S-tronic S-line my2011

    Predefinito

    ciao, anche io come te ho avuto tantissimi dubbi.. la scelta del motore, è inutile a dirsi, è pienamente soggettiva, così come il colore... io ti consiglio di provarli tutti e 2 e di fare la scelta in base all'utilizzo che ne farai dell'auto...ed al tuo stile di guida... soprattutto questo (che ti ripetoo ancora).

    Io ero indeciso tra 2.o tdi e 3.0 tdi.. li ho provati...e per l'uso che ne faròdell'auto ho scelto il 2.0... che per le mie esigenze va benissimo...

    per i cerchi non posso esserti di aiuto perchè anche io ho messo i 20 con sline e devo fare una prova per testare l'ads sull'auto di un mio amico.. ads che potrei ancora aggiungere nmella mia.

    il clima.. oltre che la temperature, regola anche l'erogazione dell'aria.. è bello... ma scondo me costano troppo per quello che offre... l'ho messo anche io però perchè mi piaceva molto di più del normale...

    PS: il colore blu che te dici non l'ho mai visto... grigio daytona, bellissimo.. lo volevo anche io ma poi ho optato per l nero perla.
    Ultima modifica di stylish_and_fashion; 05-07-2010 alle 21:17

  4. #3
    Audi lover L'avatar di Javelin
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    575
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cagliari (CA)
    Auto
    Porsche Cayenne Moonlight blue

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bibbo8 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.
    Sono prossimo ordinare il q5 nuovo nuovo,solo che ho alcuni dubbi che spero qualcuno possa risolvermi,li elenco:
    1) 2.0 tfsi o 3.0 tdi entrambi s tronic. Io sono più orientato per il benzina,anche se faccio 25000 km l'anno,ma mi stuzzica molto l'idea di tornare a un benzina turbo e poi costa quasi 5000€ in meno sul listino....ma i dubbi permangono!!
    2)I cerchi 19 o 20? Questo è un dubbio molto diffuso,a me piace molto di più con i 20 ma temo sia troppo rigida anche perchè la voglio con l'assetto e senza l'ADS (tanto poi dopo un pò mi stufo di utilizzarlo!!), e poi vengo da un A3 con gomme /45 non è che sia proprio "morbida"!
    3)Colore!! A me piace in teoria blu abisso perla,ma giuro non sono riuscito a vederne nessuna ne in giro ne dai concessionari.....Qualcuno di voi la mai vista???Alternativa grigio daytona.
    4)Sedili in pelle milano grigio luce. Sportivi o normali?? Penso che sportivi siano più belli ma ho letto da qualche parte che sono abbastanza duri e temo chi i fianchetti rialzati si possano usurare rapidamente, che ne pensate?
    5)Climatizzatore. E' utile o no spendere 700€ per il trizona??Logicamente direi no,però su una macchina di questo livello fa il suo effetto.

    Per il resto ho pensato a questa configurazione:
    S line exterior,fari xenon,controllo pressione pneumatici,tendine parasole posteriori,sensore pioggia/luci,pacchetto luci,volante 3 razze con bilanceri,regolatore velocità,parcheggio plus,MMI plus,interfaccia bluetooth,audi soundsystem,music interface,assetto sportivo,pacchetto esterno lucido.

    Accetto e aspetto i vostri consigli. Grazie ciao
    La mia
    1. Motore tfsi 211 cv s-tronic: consuma si ( in città con il clima 7-8 km al litro ) ma è un missile su ruote. Elasticità e silenziosità da record ! Per ora ( 4000 km percorsi ) l'affidabilità è al top tranne il consumo dell'olio ( 600 grammi in 3000 km ). Certo se percorri 25mila km anno non è l'auto piu' indovinata .
    Personalmente, dopo 7 anni e 100mila km percorsi su common-rail, avevo un grosso desiderio di guidare un benzina turbo...desiderio appagato !!!
    2. Cerchi da 20 pollici e ADS. Quest'ultimo un vero giocattolo capace di trasformarti l'auto in dr Jekyll o mr Hide. Per me una scelta obbligata in considerazione del fatto che a volte guido con la famiglia altre volte da solo
    3. Colore Bianco Ibis. Bella e sportiva ma altri colori in listino sono bellissimi.
    4. Sedili sportivi in pelle Milano nera: comodi, belli, trattengono bene in curva, molto piacevoli al tatto, non sono inutilmente duri, diciamo duri al punto giusto, i fianchetti sono rialzati in misura corretta. Mi piacevano chiari ma mio figlio di 4 anni mi cammina sopra con le scarpe. Nero,scelta obbligata.
    5. Clima trizona : bellissimo, potentissimo, di grande effetto scenico, facilissimo da usare. Ti offre anche la bocchetta posteriore, bella e funzionale.
    Il resto: fari xenon,controllo pressione pneumatici,sensore pioggia/luci,pacchetto luci,volante 3 razze con bilanceri,parcheggio plus,MMI plus,interfaccia bluetooth.

    Se passi da queste parti, ti offro un giro.
    Se avesse un difetto sarebbe perfetta

  5. #4
    Audi lover L'avatar di Harlock
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1,191
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Q5 2.0 TDI S- Tronik.

    Predefinito

    ciao e benvenuto!, che dire la scelta tra il 2.o tfsi (intendi quello da 211 cv o quello da 180??) e il 3.0 tdi sia molto soggettiva, per quel che mi riguarda se avessi potuto avrei preso il 3.0 tdi per l enorme potenza del motore e della sua coppia, a onor del del vero c'e' da dire che il 2.0 tfsi non e' un motore ma un super motore perche gia' dai bassi regimi eroga una coppia fantanstica ed il suo "sound " e' veramente bello. adesso riguardo i motori pero lascio la parola ai possessori di queste due cilindrate perche' io avro il 2.o tdi e quindi posso parlare solo da spettatore....
    Il CLIMA io ho scelto il trizona anche se un furto legalizzato perche odio il buco che c'e in quello di serie dai sedili posteriori e non mi piace nemmeno troppo la manopolona centrale... pero' sono gusti ovviamente...
    IL BLU ABISSO PERLA e' un colore molto bello ma onestamente non ne ho mai visto in giro, immagino che stia molto bene, io lo ho scartato apriori perche' la macchina precedente l avevo blu scura e ho voluto cambiare un po' (bianco ibis). grigio daytona splendido.
    SEDILI SPORTIVI io li ho scartati perche, alla signora non piacevano e poi come hai gia, detto tu con la pelle avevo paura di rovinare i fianchetti. Esteticamente sono bellissimi.
    CERCHI io ho cercato il massimo confort senza montare l ADS per motivi di budget e quindi ho lasciato i 17 di serie non escludi pero' di utilizzarli per le invernali e montare i 18 come estive.

    per il resto secondo hai fatto un ottima configurazione sara' sicuramente bellissima.
    WHITE AUDI FANS CLUB SOCIO NR. 13

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    69
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Q8 55 TFSI

    Predefinito

    Grazie per le risposte!!Comunque intendevo il 2.0 tfsi 211 cv. Se qualcuno ha delle foto di un q5 blu abisso perla me le può mostrare???
    Ho un'altra curiosità:qualcuno sa quando è previsto il restyling??

  7. #6
    Audi lover L'avatar di russo70
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    1,054
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    Q5 2.0 tdi S Tronic, nero perla ...bellissima

    Predefinito

    Spero sia questo il colore che intendi....





    Saluti Andrea

  8. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    67
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Q5 2.0 TDI S-Tronic

    Predefinito

    Usura sedili sportivi in pelle:
    Li ho avuti su due A4 e sulla Q5 attuale: neri, color biscotto e ora nuovamente neri. Nessuna usura anomala dei fianchetti. Vai tranquillo! Anche a livello di comfort sono adeguati. Sarei solo tentato dai sedili comfort climatizzati il cui costo é elevato ma includono diversi altri optional che alla fine magari metteresti comunque. Esteticamente il sedile coi buchini però non mi piace.
    Certo che macchina nera coi sedili neri in questi giorni me ne fregherei abbastanza dei buchini :D :D :D :D
    Ciao,
    Alberto

  9. #8
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    69
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Q8 55 TFSI

    Predefinito

    Siiiiiiiiii!! Grazie Andrea,finalmente riesco a vedere questo colore.Per me è fantastico e ora ne sono più convinto anche se sarò uno dei pochi con quel colore lì!!
    E Alberto,mi hai convinto anche sui sedili,andrò allora su quelli sportivi!!
    Piano piano sto risolvendo i miei dubbi grazie anche ai vostri consigli....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •