Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Catena di trasmissione

  1. #1
    New entry
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    4
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A6 Avant 2.7 TDI (2005)

    Predefinito Catena di trasmissione

    Dopo le presentazioni di rito, veniamo al problema.

    Dopo 5 anni di onorato servizio e 130.000 Km percorsi con la mia A6 Avant 2.7 TDI, è successo un disastro!!!

    Rottura della catena di distrubuzione!

    Preventivo di riparazione oltre 11.000 € + IVA

    Ora, le mie domande sono:
    possibile, che su un'auto completamente tagliandata in officina Audi, possa succedere questo?

    possibile, che in questi casi, anche se fuori garanzia, non ci sia una responsabilità del costruttore??

    Grazie in anticipo per le vostre eventuali risposte.

    Un automobilista disperato.

  2.  

  3. #2
    Socio Audi RS Club L'avatar di ROBERTOA6
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    2,100
    Thanked: 55
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    AUDI A6 3.0TDI QUATTRO AVANT

    Predefinito

    Ciao Dani63 l'unica cosa che posso dirti è che mi dispiace di quello che ti è successo.
    Purtroppo non credo che si possa fare qualcosa anche se una roba del genere non è normale.
    Dai ragazzi cerchiamo di dargli una mano

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    208
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 2.7 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dani63 Visualizza Messaggio
    Dopo le presentazioni di rito, veniamo al problema.

    Dopo 5 anni di onorato servizio e 130.000 Km percorsi con la mia A6 Avant 2.7 TDI, è successo un disastro!!!

    Rottura della catena di distrubuzione!

    Preventivo di riparazione oltre 11.000 € + IVA

    Ora, le mie domande sono:
    possibile, che su un'auto completamente tagliandata in officina Audi, possa succedere questo?

    possibile, che in questi casi, anche se fuori garanzia, non ci sia una responsabilità del costruttore??

    Grazie in anticipo per le vostre eventuali risposte.

    Un automobilista disperato.
    No, non è possibile! A un chilometraggio del genere si tratta per forza di un difetto di fabbrica di qualche componente

    Ti posso solo consigliare una strada: il preventivo è ALLUCINANTE, capisco che la rottura della distribuzione ti distrugge testate e pistoni, però dai un'occhiata su ebay.de:
    ci sono motori interi a prezzi umani, piuttosto che foraggiare quei ladri mi andrei a prendere il motore a piedi in Germania

    Per darti un'idea:

    http://shop.ebay.de/?_from=R40&_trks...All-Categories

    In bocca al lupo!!

    Ciao.
    Marzio.

  5. #4
    Audi lover L'avatar di stefanomauriel
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    108
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ravenna (RA)
    Auto
    A6 Avant 3.0 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dani63 Visualizza Messaggio
    Dopo le presentazioni di rito, veniamo al problema.

    Dopo 5 anni di onorato servizio e 130.000 Km percorsi con la mia A6 Avant 2.7 TDI, è successo un disastro!!!

    Rottura della catena di distrubuzione!

    Preventivo di riparazione oltre 11.000 € + IVA

    Ora, le mie domande sono:
    possibile, che su un'auto completamente tagliandata in officina Audi, possa succedere questo?

    possibile, che in questi casi, anche se fuori garanzia, non ci sia una responsabilità del costruttore??

    Grazie in anticipo per le vostre eventuali risposte.

    Un automobilista disperato.
    Carissimo Dani,
    penso che in questo momento io potrei essere l'unico del forum che ti potrebbe dare una mano seriamente, in quanto sono nella tua stessa identica situazione, specialmente come prezzo proposto per la riparazione.

    Vedi mio topic:

    http://forum.audirsclub.it/showthrea...ssa-velocit%E0

    Dunque premetto che sono coinvolto in questo problema da quasi 4 mesi e penso di avere considerato tutte le strade possibili, portandomi ad una decisione che presumo sia la migliore.

    Le valutazioni sono state le seguenti:

    Portato motore in rettifica con esito negativo, perché audi non prevede la fornitura di pistoni maggiorati per apportare rettifica.

    2a soluzione: sostituzione totale del motore, rilascio preventivo 11,700 euro + iva (proprio non c'è la posso fare!!!!!!!!!!!!!)

    a questo punto mi sono impegnato a cercare un motore usato adatto mod. BMK 3.0 da questo sito molto interessante http://www.cercaricambi.it/ il quale ti permette in un click di inviare una richiesta specifica a centinaia di ricambisti e demolitori! ricevuto diverse offerte dai 3000 euro a 7000 euro di motori completi al 100%, mi sono stati proposti motori con sigle differenti dalla mia BMK assicurandomi che sono uguali anche se provenienti da Q7... io non mi fido in quanto a parte che la fregata l'ho già presa, non vorrei che ci fossero poi dei problemi con la causa montando un motore differente, quindi ho preferito orientarmi su un motore COME QUELLO CHE E' MONTATO cioè un BMK STOP! Telefono quindi a tutti quelli che mi hanno risposto i quali mi avrebbero fornito un motore, finalmente ne trovo uno in regione il quale mi avrebbe revisionato il mio motore! è una ditta che esegue rettifiche solo di questi motori particolari incamiciandoli e quindi utilizzare la stessa misura dei pistoni originali, naturalmente nuovi.

    Siccome loro si occupano solo di rettifica e non praticano lavori di officina meccanica, ho chiesto a loro se possono trovarmi un buon meccanico vicino a loro che possa montare il motore sulla mia auto, dopo poco mi hanno ricontattato comunicandomi il meccanico dove lasciare l'auto.

    Ti consiglio questa strada.

    Questa è la rettifica alla quale intendo fare eseguire il lavoro, appoggiandosi poi ad un meccanico di sua fiducia.

    MF Autorettifica di Morini Ermanno e C. snc
    Sede Legale e Amministrativa: Via Disraeli, 6 - 42100 - Reggio Emilia
    Tel.: +39 0522/934225 - Fax: +39 0522/792137 - E-mail: [email protected] Cod. Fiscale e P.Iva: 00175990357
    Iscrizione al Registro Imprese di Reggio Emilia al n. RE033-6529 - Iscrizione alla CCIAA del 14/09/1972 al n. REA 117214
    http://www.autorettificamf.it/
    Sig. Luca


    Spero di esserti stato utile.

  6. #5
    Audi lover L'avatar di alexx
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    2,306
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ragusa (RG)
    Auto
    Audi A6 Avant 2.7 TDI

    Predefinito

    Ma porca miseria, non è possibile!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Questa è allucianante.................................,la decantata catena di distribuzione che si rompe........... c@azzo........
    Quoto pdmazio ,sicuramente si tratta di un difetto congenito
    Visto che hai tutti i tagliandi in ordine con "mamma Audi" fatti sentireeeeeeeeeee............., poi successivamente valuta il discorso ebay.de
    ciao

  7. #6
    Audi lover L'avatar di ippo030601
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    454
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    A5 Sportback 2.0 Quattro Stronic Business Sport Sline

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dani63 Visualizza Messaggio
    Dopo le presentazioni di rito, veniamo al problema.

    Dopo 5 anni di onorato servizio e 130.000 Km percorsi con la mia A6 Avant 2.7 TDI, è successo un disastro!!!

    Rottura della catena di distrubuzione!

    Preventivo di riparazione oltre 11.000 € + IVA

    Ora, le mie domande sono:
    possibile, che su un'auto completamente tagliandata in officina Audi, possa succedere questo?

    possibile, che in questi casi, anche se fuori garanzia, non ci sia una responsabilità del costruttore??

    Grazie in anticipo per le vostre eventuali risposte.

    Un automobilista disperato.
    Hai perfettamente ragione ad essere disperato. Io andrei dove l'hai comprata, e tagliandata "sbattendogli" in faccia il libretto di service da loro timbrato ed opterei per un'azione legale nei confronti di chi ha fatto il tagliando e non ha mai controllato a dovere. Eventualmente in seconda battuta coinvolgerei la casa madre. Qui non si parla di negligenza dell'utilizzatore, che non ha la possibilità di ispezionare l'organo o i livelli (tipo l'olio), ma sicuramente la responsabilità è di qualcunaltro!!! Quindi dovrà risponderne.
    Poi se non ne vieni a capo... un motore nuovo ha prezzi proibitivi, oltre poi al montaggio e manodopera ed al resto...sono veramente disorientato.
    Audi non può abbandonarci così. Non si parla di un rumorino od un ns. capriccio!!!
    Vedo che siete già in due ad avere lo stesso problema e mi viene la pelle d'oca.
    Io sono un patito/cliente Audi da una ventina d'anni, ma qualche dubbio mi viene ora.

    Insisti in concessionaria ed in Audi, non mollare. Questo è il mio modesto parere.
    Ultima modifica di ippo030601; 10-07-2010 alle 15:32

  8. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    383
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    4F503L

    Predefinito

    Credo che chiedere una mano a mamma Audi dopo il 3° anno di vita nonostante il basso chilometraggio, sia fiato sprecato.

    Credo che stefano ti abbia dato un buon consiglio, comperare un motore in germania non è come ordinare 4 cerchi, io preferirei trovare qualcuno serio vicino casa che ti dia anche un minimo di garanzia (anche solo 6 mesi...)
    a proposito, il BMK ha un solo fratello: il BNG che comunque non è montato su Q7.
    A discorre con certa gente è come fà a corre col lepre!

  9. #8
    Audi lover L'avatar di stefanomauriel
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    108
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ravenna (RA)
    Auto
    A6 Avant 3.0 TDI

    Predefinito

    Mi sono dimenticato di dire una cosa molto importante, la rettifica applica una garanzia scritta di 24 mesi (ventiquattro) http://www.garanziafidesa.com/ con la grande compagnia FIDESA! guardate nel loro sito, esiste anche l'area RETTIFICA!

  10. Il seguente utente ringrazia stefanomauriel per questo messaggio

    ciclo (06-04-2016)

  11. #9
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    208
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 2.7 TDI

    Predefinito

    Stefano ha dato un ottimo consiglio, si è trovato nella stessa situazione, quindi le mie sono semplici osservazioni da "spettatore che fa presto a parlare":
    Ok, rettifichi....ma la meccanica va riascquistata nuova (valvole, alberi a camme e chissà quanti altri componenti ...di che cifre si parla?

    Non sarà come comprare quattro cerchi, certo, ma se hai la fortuna di trovare un motore intero la sostituzione è alla portata di un buon Meccanico Con Le Palle "sotto casa"...e il tuo vecchio motore te lo tieni per ricambi: pensa solo a turbina, pompa gasolio, iniettori...sono componenti da MIGLIAIA DI EURO...io non scarterei a priori l'ipotesi...
    My 2 cents...

    Ciao.
    Marzio.

  12.  

  13. #10
    New entry
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    4
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A6 Avant 2.7 TDI (2005)

    Predefinito

    Grazie a tutti per la solidarietà e per i preziosi consigli.

    Valutero sreriamente l'ipotesi di procedere legalmente conto l'officina dove sono stati effettuati tutti i tagliandi.

    Nel frattempo, sto valutando la permuta dell'auto così com'è per una vettura nuova.

    Saluti,

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •