Lista utenti taggati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: "LEGNATE" A CHI FA ZIG ZAG IN AUTOSTRADA

  1. #1
    New entry
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    20
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    AUDI S4 B6 Avant

    Predefinito "LEGNATE" A CHI FA ZIG ZAG IN AUTOSTRADA

    Ciao, vorrei il vostro parere sull'ennesimo caso di inciviltà e pericolosità a cui ho assistito ieri in autostrada rientrando da venezia.
    Solita situazione:
    sono in terza corsia a 130 inchiodati con il mio bel pilota automatico in linea con la percorrenza di chi mi precede. Traffico denso ma scorrevole.
    A un certo puto mi casca l'occhio sullo specchio di destra, gvedo un bel fiorino (o similare) grigio che arriva a martello sulla terza corsia. Lo seguo con la coda dell'occhio. Zig zag, sorapassi da incenerimento della patente. Risalta in terza, svolta secco a sinistra cercando di infilarsi fra me e chi mi precede (c'erano almeno 50 metri) e mi arriva con le ruopte posteriori a pelo del paraurti anteriore. Suono, mi incazzo e per un secondo mi viene la tentazione (subito tornata al suo posto) di provare a fermarlo e massacrarlo di legnate.
    Lascio perdere, mi si accoda, inchiodato al posteriore (tanto per darvi info non vedevo i fari nello specchio) e continua il suo zig zag folle nel tentativo di passare me e gli altri che incontrava sul suo cammino.
    Nel mentre fa incazzare (e in qualche caso spaventare) una dozzina di altri.

    Ecco questa situazione si rièpete - suppongo - tutti i giorni più e più volte su tutte le autostrade. Possibile che non si possa far niente? Altro che limiti di velocità (per altro sacrosanti) il problema è che certa gente la patente non dovrebbe proprio averla. Sono arcisicuro che certi incidenti in autostrada iniziano proprio così, con un pazzo squilibrato che fa il cinema a tutto tondo.

    Ci facciamo venire delle idee (civili pls!) per fargliela piantare? Possibile che non si possano segnalare/denunciare ecc?

    Ciao, Al.

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    166
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecco (LC)
    Auto
    A3 Sportback 2.0 TDI Stronic quattro

    Predefinito

    basterebbe tenere tutti la destra, e chi ha fretta non potrebbe in alcun modo andare a zig zag....
    A3 2.0 TDI quattro Stronic 184cv
    Mastaro fan club 111

  4. #3
    Amministratore L'avatar di primaA3
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    21,587
    Thanked: 94
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    .........

    Predefinito

    Seppur il fare ZIG ZAG sia una cosa che raputo assai grave e fastidiosa, c'è da dire che essere piantati a 130 di cruise, in una corsia adibita al sorpasso, seppur NON paragonabile al tipo di comportamente, è altresì da ritenersi errato, in quanto la 3° corsia, è DI SORPASSO e non è fatta per andare a 130 di cruise.
    Perchè se io in quel momento voglio farmi una tirata a 160 km/H o sto trasportando un malato, che faccio..???
    Prego di non avere nessuno in 3° corsia a 130 di cruise, oppure faccio zig zag.

    Quidni, sacrosanta verità, il zig zag non và fatto, ma non lamentiamoci di chi lo fà, se NOI ci mettiamo in 3° corsia a velocità costante e non permettiamo a nessuno di sorpassarci.
    il CDS parla chiaro.

    Si deve occupare la corsia di destra.

  5. #4
    Audi lover L'avatar di mario2000
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,055
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Messina (ME)
    Auto
    A4 Avant 2.0TDI Ambition

    Predefinito

    Magari se si prende il numero di targa del folle di turno si riesce a denunciarlo alle f.d.o e fargliela pagare?
    Oppure si deve mostrare una prova piu' concreta tipo filmato?

  6. #5
    Amministratore L'avatar di primaA3
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    21,587
    Thanked: 94
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    .........

    Predefinito

    Non è questione di fargliela pagare o cosa...
    Tenete conto (e sarà successo anche a voi) che magari siete in autostrada e state percorrendo la corsia DI DESTRA a velocità costante di 130 km/h come da codice.
    Sulla corsia centrale uno viaggia più lento di voi, e dovete spostarvi per sorpassarlo (già, non dovrebbe viaggiarci in corsia centrale, però....), quindi vi spostate.
    Entrando in 3° corsia vi trovate uno vche viaggia sempre al di sotto dei 130 ed avete 2 corsie su tre con vetture più lente di voi e più lente del limite consentito.
    Come vi comportate..???

    FATE ZIG ZAG...!!!
    Ne sono sicuro.

    Quindi, non facciamo del perbenismo verso chi viaggia in 3° corsia (cosa non permessa se non per il sorpasso) e invece "spariamo a zero" su coloro che sono costretti a manovre comunque non permesse per poter viaggiare.

    Perchè ripeto, capita a tutti, prima o poi, di trovarsi nella condizione di dover fare un zig-zag.
    Però, quando tocca "a noi siamo scusati perchè siamo stati "costretti".
    Quando capita ad altri, siamo invece pronti a segnalarlo alle FDO....

    Comuqnue,m per chiudere la diatriba, come mai chi ha iniziato questa discussione, viaggiava a 130 di cruise sulla corsia di sorpasso..???
    Se un furgoncino Fiorino ti ha sorpassato sulla destra, potevi essere tu percorrere il tratto di strada in quella corsia, e non ti avrebbe sorpassato....

  7. #6
    Utente
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    91
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Emilia (RE)
    Auto
    RS2

    Predefinito

    Quoto in toto!

  8. #7
    Audi lover L'avatar di Leone69
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    122
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 1.8 Tfsi

    Predefinito

    Bravo Vice presidente!!!
    Io prendo l'autostrada tutti i giorni e c'è più gente sulla corsia di sorpasso che sulle altre... perchè il loro unico pensiero è " tanto sono a 130 e non si può andare di più"..... ma levatevi un po' dalle balle!!!!

  9. #8
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    4,280
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    Audi A5 SPB - V6 -

    Predefinito

    secondo me si sta un po' travisando il discorso.....
    chi ha iniziato il discorso (smasher) ha affermato che era a 130 in linea con chi lo precedeva....e non a 130 con nessuno davanti e la seconda e terza corsia vuota....se è rimasto in terza corsia vuol dire che molto probabilmente chi era in seconda andava più lentamente, per cui il procedere in terza è legittimato.
    Lui stava solamente lamentando un comportamento assolutamente pericoloso con il non rispetto delle distanza di sicurezza da parte di un deficiente che in un orario di traffico pesante si è messo a fare zig-zag quando il trafico assolutamente non lo permetteva....

    sarà capitato anche a voi di pensare "ma dove c@xxo va questo qui con sto traffico....dove pensa di andare se più di cosi non si può!!"
    Ultima modifica di damiano1983; 16-11-2010 alle 20:59

  10. #9
    Amministratore L'avatar di primaA3
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    21,587
    Thanked: 94
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    .........

    Predefinito

    Damiano, sacrosanto quello che hai detto.
    Non era un attacco a "smasher" che ha aperto il 3D, ma se mi ha detto che uno l'ha sorpassato sulla destra, significa che la corsia era libera.
    Oltretutto, andare a 130 di curise ad andatura in linea di chi mi sta davanti, non sta a significare che le altre corsie sono occupate.

    Poi, per carità, io ho visto più di una volta incidenti causati da chi faceva zig zag, come ne ho visti per chi andava troppo piano in 2 e 3 corsia....

    Quindi, se il senso del 3D è colpevolizzare chi fà ZIG ZIAG e basta, non è sensato, in quanto ci sono mille altre cose da colpevolizzare.

    Ripeto, io colpevolizzo tutti nello stesso modo, perchè a mio parere, chiunque commette manovre che implicano una pericolosità per gli altri, è colpevole.
    E in parte lo è anche chi non si fà sorpassare perchè dice "sto a 130".

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di adriA6
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    288
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    audi a6 4G 2.0 TDI AVANT S TRONIC

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da primaA3 Visualizza Messaggio
    Non è questione di fargliela pagare o cosa...
    Tenete conto (e sarà successo anche a voi) che magari siete in autostrada e state percorrendo la corsia DI DESTRA a velocità costante di 130 km/h come da codice.
    Sulla corsia centrale uno viaggia più lento di voi, e dovete spostarvi per sorpassarlo (già, non dovrebbe viaggiarci in corsia centrale, però....), quindi vi spostate.
    Entrando in 3° corsia vi trovate uno vche viaggia sempre al di sotto dei 130 ed avete 2 corsie su tre con vetture più lente di voi e più lente del limite consentito.
    Come vi comportate..???

    FATE ZIG ZAG...!!!
    Ne sono sicuro.

    Quindi, non facciamo del perbenismo verso chi viaggia in 3° corsia (cosa non permessa se non per il sorpasso) e invece "spariamo a zero" su coloro che sono costretti a manovre comunque non permesse per poter viaggiare.

    Perchè ripeto, capita a tutti, prima o poi, di trovarsi nella condizione di dover fare un zig-zag.
    Però, quando tocca "a noi siamo scusati perchè siamo stati "costretti".
    Quando capita ad altri, siamo invece pronti a segnalarlo alle FDO....

    Comuqnue,m per chiudere la diatriba, come mai chi ha iniziato questa discussione, viaggiava a 130 di cruise sulla corsia di sorpasso..???
    Se un furgoncino Fiorino ti ha sorpassato sulla destra, potevi essere tu percorrere il tratto di strada in quella corsia, e non ti avrebbe sorpassato....
    quoto

    Citazione Originariamente Scritto da Leone69 Visualizza Messaggio
    Bravo Vice presidente!!!
    Io prendo l'autostrada tutti i giorni e c'è più gente sulla corsia di sorpasso che sulle altre... perchè il loro unico pensiero è " tanto sono a 130 e non si può andare di più"..... ma levatevi un po' dalle balle!!!!
    anch'io prendo la milano venezia praticamente tutti i giorni e tutti i giorni trovo gente che si pianta, magari a 130, ma anche a 120 o 110 e le corsie di destra sono deserte.
    e comunque la patente è di chi la possiede, se uno vuole farsela togliere perchè ha il piedino pesante lasciateglielo fare, levatevi dalle balle

    Citazione Originariamente Scritto da damiano1983 Visualizza Messaggio
    secondo me si sta un po' travisando il discorso.....
    chi ha iniziato il discorso (smasher) ha affermato che era a 130 in linea con chi lo precedeva....e non a 130 con nessuno davanti e la seconda e terza corsia vuota....se è rimasto in terza corsia vuol dire che molto probabilmente chi era in seconda andava più lentamente, per cui il procedere in terza è legittimato.
    Lui stava solamente lamentando un comportamento assolutamente pericoloso con il non rispetto delle distanza di sicurezza da parte di un deficiente che in un orario di traffico pesante si è messo a fare zig-zag quando il trafico assolutamente non lo permetteva....

    sarà capitato anche a voi di pensare "ma dove c@xxo va questo qui con sto traffico....dove pensa di andare se più di cosi non si può!!"

    se il fiorino ha superato più macchine sulla destra vuol dire che la linea del traffico non era molto continua

    IERI_Audi A4 2.0 tdi avant_____________OGGI_Audi A6 3.0 tdi avant quattro____

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •