Lista utenti taggati

Pagina 1 di 76 123456789101151 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 759

Discussione: Come rendere splendida e splendente la nostra A4 dentro e fuori e come mantenerla

  1. #1
    Audi lover L'avatar di newentry
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    1,733
    Thanked: 53
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    (ex) Audi RS6 C7 MTM

    Icon14 Come rendere splendida e splendente la nostra A4 dentro e fuori e come mantenerla

    Poiché molti di voi mi hanno scritto e scrivono in privato mostrando curiosità ed interesse e chiedendo informazioni sui vari trattamenti e consigli sui prodotti da utilizzare per pulizia, ceratura, lucidatura... riterrei utile aprire un thread dedicato per condividere le discussioni e consentire a tutti di leggere ed intervenire.

    Ciao!

    EDIT: posto qui il lavoro fatto sulla mia (solo provvisorio) http://forum.audirsclub.it/showthrea...a-mia-A4-Avant

    -----------------------------------------------------------------------------------------------

    Edito di nuovo il primo post per inserire una lista dei prodotti "basici" per la cura dell'auto. Ovviamente sono solo i più "comuni". Spero possa essere di facile e veloce consultazione.
    D110: Shampoo con diluizione 400:1.
    D111: Shampoo arricchito con cere.
    Optimum No Rinse: Shampoo (non occorre risciacquare, basta un secchio di acqua). Può essere diluito ed utilizzato come lubrificante per la Clay Bar.
    D120: Pulizia e decontaminazione dei vetri senza aloni. Diluizione 10:1
    D103: Body Solvent: rimozione catrame, resina, insetti morti e agenti contaminanti.
    D108: Super Sgrassante per sporco difficile e per pre-lavaggio. Diluizione da 10:1 fino a 4:1 a seconda delle esigenze.
    D140: Pulizia dei cerchi. Diluizione da 8:1 a 4:1 a seconda della difficoltà di rimozione dei depositi ferrosi.
    Guanto per lavaggio: Meguiar’s Microfiber Wash Mitt.
    D101 o D103: per tessuti, tappetini e moquette. Da diluire da 10:1 fino a 4:1 per sporco resistente.
    M40: Plastica e vinile, ravvivante. Finitura appena lucida.
    303 Aerospace Protectant: Protezione delle plastiche (soprattutto interne) dai raggi UV e dallo sporco. Respinge l’acqua. Finitura satinata.
    M23 Odor Eliminator: Prodotto che si applica all'interno delle bocchette dell'aria e sui tessuti interni per igienizzare e togliere i cattivi odori.
    Kit Fenice: Per la pulizia, protezione e ravvivare gli interni in pelle.
    Meguiar’s Gold Class Endurance High Gloss Tire Gel: Nutre e ravviva la spalla degli pneumatici.
    M105: Compound per la correzione dei difetti e degli swirl.
    M205: Polish per la lucidatura.
    M21: Sigillante per chiudere il lavoro di lucidatura e proteggere la superficie. Potere idrofobico.
    Meguiar's Even Coat : PAD per stendere polish, paste, cere, compound, sigillanti...(se date a mano).
    Meguiar's Pad Applicator: PAD giallo per applicazione di polish, paste, cere, compound, sigillanti...nonché per applicare M40, 303 Aerospace o addirittura il Gel per le gomme.
    Meguiar's Microfiber Wash Mitt: Guanto per il lavaggio.

    Panni in microfibra

    Gold Plush: per asciugare dopo il lavaggio o per passare un Quick Detailer per la finitura o per rimozione di sporco fresco.
    Super Plush: panno da finitura molto morbido.
    Cobra Indigo: Indicato per la pulizia degli interni e per la rimozione dei residui di pasta, cera o polish.
    Cobra Mango: panno da “battaglia” per uso soprattutto in esterno.
    Glass Towel: da usare con il D120 per decontaminare i vetri.
    Water Magnet: per asciugare dopo il lavaggio.
    Meguiar's Supreme Shine Microfiber Towel: in genere si utilizza durante il Claying ma va bene anche per interni o per passare il Red Mist.


    I panni in microfibra vanno lavati esclusivamente con il Microfiber Restore, oppure a 40° con sapone di marsiglia a scaglie e non vanno MAI strizzati, né fatti asciugare al sole.

    Mantenimento:

    D155: Quick Detailer per togliere strato di polvere o sporco fresco o per donare finitura. Contiene siliconici. E’ possibile utilizzarlo anche come lubrificante per la Clay bar diluendolo 1:1.
    M34: Come sopra, ma senza siliconici.
    Dodo Red Mist: Da stendere dopo i successivi lavaggi rispetto alla ceratura per ridonare lucentezza. Prodotti idrofobico che è possibile stendere anche sui cerchi e sui vetri. Stenderlo per zone massimo 30X30 appena spruzzato senza perder tempo altrimenti il prodotto tirerà non uniformemente.

    Prima di correggere, lucidare o cerare è sempre buona norma decontaminare la superficie dallo sporco che non si vede (ma c’è) con una Clay Bar lubrificata con M34 o D155 con la diluizione indicata sopra.

    Cosa è, a cosa serve e come si utilizza la Claybar.

    La Claybar è una barretta di argilla che serve per decontaminare la superficie dagli agenti che rimangono dopo il lavaggio (ci sono e non si vedono). E' un passaggio direi obbligatorio prima di lucidare e/o cerare perché diversamente si andrebbe a "chiudere" sporco sotto a protettivi o, ancor peggio, si rischia di portarlo in giro durante l'operazione di correzione o lucidatura creando ulteriori danni. E' anche molto utile per rimuovere in sicurezza resina fresca, macchie di calcare, catrame o sporco ostinato. Dopo il passaggio si sentirà la superficie liscia come l'olio: ciò è indice che sarà davvero decontaminata. E' altresì utilissima sui vetri e sui cerchi dove talvolta i residui ferrosi non vengono via!
    Come si utilizza? Si fa una pallina tra le mani, la si schiaccia per ottenere una sorta di "hamburgher". Si lavora una piccola zona per volta, diciamo 40x40 spruzzando un lubrificante che può essere M34 diluito 1:1, oppure D155 utilizzato puro. Serve per far scorrere bene la Clay. Dopo aver trattato la zona, la si asciuga con panno di microfibra. Finita la superficie, la macchina sarà ben decontaminata ;)

    Per le cere, la ampia scelta varia molto dal gusto personale e dal tipo di pigmento che si deve trattare.
    Ultima modifica di newentry; 05-09-2010 alle 17:49

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Armya4
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    1,158
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Foggia (FG)
    Auto
    Q5 FY

    Predefinito

    quoto...

  4. #3
    Audi lover L'avatar di cupitt
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,540
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    a4 cabrio

    Predefinito

    sulla cura della capote hai esperienza?
    ex Audi TTR by MTM now Audi A4 Cabrio 2.5 V6 TDI S.line always work in progress...

    MASTARO the best fan n°97 Audi club grigio delfino socio fondatore N°13

  5. #4
    Audi lover L'avatar di perlupo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    6,136
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    A4 Avant Start Plus 2.0 Tdi 120cv MY-2010 8K

    Predefinito

    do it!
    nel mio piccolo posso portare la mia esperienza in ambito
    Alberto tutte le info sono qui... http://tinyurl.com/perlupo

  6. #5
    Audi lover L'avatar di gian1972
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    2,787
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Ex Audi A4 2.5 TDI 163 cv; Audi A4 B8 3.0 TDI quattro

    Predefinito

    bene, chi comincia?
    ...my make up may be flaking, but my smile still stays on......
    [IMG][/IMG]

  7. #6
    Audi lover L'avatar di newentry
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    1,733
    Thanked: 53
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    (ex) Audi RS6 C7 MTM

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cupitt Visualizza Messaggio
    sulla cura della capote hai esperienza?
    Non ho macchine cabrio, ma un paio di prodotti appropriato per la pulizia e protezione dagi contaminanti e dai raggi UV posso consigliarteli. Sono il 303 Hi-Tech Fabric Guard ed il 303 Fabric/Vinyl Convertible Top Cleaner. Il primo è anche idrorepellente.

  8. #7
    New entry
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    22
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    Audi A4 avant 2.0 TDI Quattro

    Predefinito

    Quoto anche io! :) Sarebbe molto utile!

  9. #8
    Audi lover L'avatar di gian1972
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    2,787
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Ex Audi A4 2.5 TDI 163 cv; Audi A4 B8 3.0 TDI quattro

    Predefinito

    io di norma passo cera in pasta (polish) dopo ogni lavaggio: lo passo con ovatta e lo tolgo con un panno in microfibra. Il risultato finale direi eccellente, ma ho letto alcuni posto in cui si parla di un prodotto "sigillante": chi lo usa ci può spiegare cos'è e quando deve essere passato?
    Pe la cura della pelle cosa usate? (Nivea fluida?)
    Avete soluzioni apprezzabili per l'alcantara?
    ...my make up may be flaking, but my smile still stays on......
    [IMG][/IMG]

  10. #9
    Audi lover L'avatar di perlupo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    6,136
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    A4 Avant Start Plus 2.0 Tdi 120cv MY-2010 8K

    Predefinito

    Questa la mia piccola esperienza:
    Ho usato
    Internamente
    D101 1:10 con DODO pink e Cobra Gold plush
    D120 su vetri con Cobra glass towel

    Esterno
    D110 1:400 con guanto meguiar's microfiber wash mitt
    asciugato con cobra super plush deluxe 600 microfiber
    Mother california gold clay
    meguiar's ultimate quik wax

    Ecco il risultato






    Tutti i prodotti li hi acquistati qui:
    http://www.lacuradellauto.it/
    :)
    Alberto tutte le info sono qui... http://tinyurl.com/perlupo

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di vick
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    388
    Thanked: 18
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi A4Avant 2.0 TDI 163 Cv S-Line virtual cockpi

    Predefinito

    chi fà autostrada si ritrova il cofano a fine settimana imbrattato di insetti,ebbene anche dopo un buon lavaggio con lancia non vanno via,rimane sempre quel residuo fuso con la vernice,negli anni le ho provate tutte ma tante volte rovinando il colore e lasciando rigature, un buon rimedio invece è il classico panno blu vileda, lo strofino e tolgo facilmente qualsiasi traccia e senza lasciare segni evidenti...provate.

    Riguardo ai prodotti Meguiar's alcuni anni fà ne feci l'acquisto, ma non ho mai avuto risultati migliori rispetto ad altri prodotti dal costo noteveolmente inferiore e parlo di schiampo e cere.
    Alla fine del lavaggio una spruzzata di cera liquida e il gioco è fatto.
    Riguardo ai vetri mi sono sempre trovato bene con un classico spruzzatore riempito d'acqua di rubinetto con l'aggiunta di ammoniaca,poi via di carta di giornale cambiandola spesso, vengono una meraviglia.

Pagina 1 di 76 123456789101151 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •