Lista utenti taggati

Pagina 2 di 76 PrimaPrima 12345678910111252 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 759

Discussione: Come rendere splendida e splendente la nostra A4 dentro e fuori e come mantenerla

  1. #11
    Audi lover L'avatar di perlupo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    6,136
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    A4 Avant Start Plus 2.0 Tdi 120cv MY-2010 8K

    Predefinito

    io sui vetri sono molto esigente
    ho sempre odiato le righette che si vedono sul parabrezza in controluce
    D120 su vetri con Cobra glass towel a mio avviso è la migliore soluzione
    TUTTO il resto non mi ha dato gli stessi risultati
    :)
    Alberto tutte le info sono qui... http://tinyurl.com/perlupo

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di newentry
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    1,733
    Thanked: 53
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    (ex) Audi RS6 C7 MTM

    Predefinito

    Per una pulizia e cura VERA si deve partire dal presupposto che è necessario utilizzare prodotti quantomeno adeguati e specifici. La qualifica del risultato, in caso contrario, è molto soggettiva, ovvero c'è chi si ritiene pienamente soddisfatto anche dopo un lavaggio a rulli che ha creato milioni di swirl e li ignora accontentandosi di vedere il colore naturale dell'auto pulita.
    Della linea Meguiar's ci sono i prodotti per i privati e quelli ad uso professionale. Quasi ultimi - SE UTILIZZATI COME SI DEVE - non possono essere obiettivamente oggetto di contestazione. Poi il risultato buono dipende anche dalla corretta applicazione in ordine cronologico dei prodotti (osservanza degli step). Ad esempio è normale non essere soddisfatti quando dopo un semplice lavaggio, senza decontaminare, senza lucidare, senza sigillare si va a passare una cera da 2 soldi (o comunque anche se buona si vanifica la bontà proprio per la applicazione "mozzata").

    Più sopra ho letto che qualcuno passa la cera con l'ovatta: MAI! E' quanto di più deleterio per la superficie (crea swirl e aloni), oltre ad impastare il prodotto. E' straconsigliato usare un Pad in microfibra ;)

    ---------- Post added at 18.08.22 ---------- Previous post was at 17.47.28 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da gian1972 Visualizza Messaggio
    io di norma passo cera in pasta (polish) dopo ogni lavaggio: lo passo con ovatta e lo tolgo con un panno in microfibra. Il risultato finale direi eccellente, ma ho letto alcuni posto in cui si parla di un prodotto "sigillante": chi lo usa ci può spiegare cos'è e quando deve essere passato?
    Pe la cura della pelle cosa usate? (Nivea fluida?)
    Avete soluzioni apprezzabili per l'alcantara?
    La cera e il polish sono due cose distinte ed hanno anche funzioni diverse. Il polish lucida, la cera protegge e dona profondità al pigmento. Ti consiglio di evitare di utilizzare il cotone (ovatta). Bene, invece, per i panni in microfibra.

    Il sigillante è un prodotto che si dà dopo la lucidatura. Serve a "chiudere il lavoro" di lucidatura dell'auto proteggendola dagli agenti contaminanti e conferendole idrofobia. Si passa prima della cera. Non è un passaggio obbligatorio, ma sicuramente molto consigliato anche ai fini della durata del lavoro prolungata che garantisce.

    Per la pelle ci sono diversi prodotti. La linea Fenice, ad esempio, è specifica proprio per la manutenzione della pelle ed ha prodotti specifici per ogni esigenza, per pulirla, per idratarla, per togliere macchie di rossetto o inchiostro ed il ricondizionante (fantastico prodotto che rigenera la pelle dei sedili come fossero nuovi).
    L'alcantara è un discorso a parte per la sua nota delicatezza. La si può pulire con Meg's D101 o D103 diluito 20:1 da spruzzare su un panno in microfibra e poi tamponare delicatamente facendo attenzione a non strofinare con forza. In questo modo sarà garantita la bontà dei prodotti in totale sicurezza.

    ---------- Post added at 18.09.18 ---------- Previous post was at 18.08.22 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da perlupo Visualizza Messaggio
    D120 su vetri con Cobra glass towel a mio avviso è la migliore soluzione
    TUTTO il resto non mi ha dato gli stessi risultati
    :)
    Concordo assolutamente.
    Complimenti, hai fatto un buon lavoro

    ---------- Post added at 18.13.50 ---------- Previous post was at 18.09.18 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da vick Visualizza Messaggio
    chi fà autostrada si ritrova il cofano a fine settimana imbrattato di insetti,ebbene anche dopo un buon lavaggio con lancia non vanno via,rimane sempre quel residuo fuso con la vernice,negli anni le ho provate tutte ma tante volte rovinando il colore e lasciando rigature
    Facilissima soluzione. Partendo dal presupposto che se l'auto è ben protetta, qualsiasi cosa ci si attacca si togli più facilmente, in ogni caso il D130 Body Solvent toglie anche quelli "vecchi e secchi" in un attimo. Per quelli freschi va benissimo anche l'ottimo D155 o M34. Se poi qualcosa dovesse proprio resistere, una passata di Clay con D155 o M34 garantirà il risultato al 100%

  4. #13
    Audi lover L'avatar di newentry
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    1,733
    Thanked: 53
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    (ex) Audi RS6 C7 MTM

    Predefinito

    In questi giorni sto RIapplicando Aquartz. Non perché servisse (dura almeno 2 anni e lo avevo applicato qualche mese fa), ma perché voglio testare una nuova combinazione di prodotti e vedere se il risultato si può migliorare in termini di protezione e resa di gloss.

    Vi aggiornerò ;)

  5. #14
    Audi lover L'avatar di cupitt
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,540
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    a4 cabrio

    Predefinito

    ad averne pazienza.. io ho il garage pieno di prodotti,pieni.. ma poi la porto sempre al lavaggio ..
    ex Audi TTR by MTM now Audi A4 Cabrio 2.5 V6 TDI S.line always work in progress...

    MASTARO the best fan n°97 Audi club grigio delfino socio fondatore N°13

  6. #15
    Audi lover L'avatar di kora
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    2,383
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    AUDI A4 8k 136 cavalli

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cupitt Visualizza Messaggio
    ad averne pazienza.. io ho il garage pieno di prodotti,pieni.. ma poi la porto sempre al lavaggio ..
    Quoto tempo pazienza ..................poi quando fai sti lavori scopri sempre cose che ti creano spiaceri ....strisci botte ................
    Ultima modifica di kora; 04-08-2010 alle 23:00
    [/SIGPIC][
    B] White Audi fans club socio n. 24[/B]

  7. #16
    Audi lover L'avatar di newentry
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    1,733
    Thanked: 53
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    (ex) Audi RS6 C7 MTM

    Predefinito

    Già...sono circa 2 mesi che aspetto di trovare un po' di tempo da dedicare a questo test...se non approfitto di qualche ora in questi giorni mi sa che sarà difficile.

    Comunque è vero, è possibile che si scoprano magagne e strisciatine, però è altrettanto vero che il detailing consente di correggerle e, nella maggior parte dei casi, eliminarle completamente ;)

  8. #17
    Audi lover L'avatar di perlupo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    6,136
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    A4 Avant Start Plus 2.0 Tdi 120cv MY-2010 8K

    Predefinito

    pure io vorrei rifare una bella sessione di pulizia ...ma oggi la situazione meteo non è delle migliori...e non c'è cosa peggiore di perdere 2 ore per sistemare l'auto per poi ritrovarla sporca causa pioggia
    Alberto tutte le info sono qui... http://tinyurl.com/perlupo

  9. #18
    Audi lover L'avatar di kora
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    2,383
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    AUDI A4 8k 136 cavalli

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da perlupo Visualizza Messaggio
    pure io vorrei rifare una bella sessione di pulizia ...ma oggi la situazione meteo non è delle migliori...e non c'è cosa peggiore di perdere 2 ore per sistemare l'auto per poi ritrovarla sporca causa pioggia
    Lavata ieri ......................pazienza
    [/SIGPIC][
    B] White Audi fans club socio n. 24[/B]

  10. #19
    Audi lover L'avatar di newentry
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    1,733
    Thanked: 53
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    (ex) Audi RS6 C7 MTM

    Predefinito

    Ecco qui qualche foto a fine lavoro. Devo dire che questo secondo ciclo mi ha dato maggiori soddisfazioni rispetto al primo (per cui ho utilizzato abbinamenti di prodotti diverso).
















    QUESTA RENDE MAGGIORMENTE L'IDEA CIRCA LE POSSIBILITA' CHE OFFRONO I PRODOTTI NANOTECNOLOGICI...






    ANCHE GLI INTERNI SONO STATI TRATTATI





    COME ANCHE IL VANO MOTORE

    Ultima modifica di newentry; 05-08-2010 alle 18:33

  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di cupitt
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,540
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    a4 cabrio

    Predefinito

    ho fatto la lista della spesa e ho comprato tutto il necessario...

    appena arriva il tutto vi faccio sapere come è andata..

    ---------- Post added at 19.08.57 ---------- Previous post was at 19.07.38 ----------

    ho dimenticato il nero gomme
    ex Audi TTR by MTM now Audi A4 Cabrio 2.5 V6 TDI S.line always work in progress...

    MASTARO the best fan n°97 Audi club grigio delfino socio fondatore N°13

Pagina 2 di 76 PrimaPrima 12345678910111252 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •