Lista utenti taggati

Pagina 3 di 76 PrimaPrima 1234567891011121353 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 759

Discussione: Come rendere splendida e splendente la nostra A4 dentro e fuori e come mantenerla

  1. #21
    Audi lover L'avatar di luke05
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    10,912
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A4 B6 sedan

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da newentry Visualizza Messaggio
    QUESTA RENDE MAGGIORMENTE L'IDEA CIRCA LE POSSIBILITA' CHE OFFRONO I PRODOTTI NANOTECNOLOGICI...

    Urka! Complimenti!!!!!!!!!! :D

    Ci dici che prodotti hai usato? ;)

    By3z: "...io ti nomino: MARANZA UFFICIALE"

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di newentry
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    1,733
    Thanked: 53
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    (ex) Audi RS6 C7 MTM

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cupitt Visualizza Messaggio
    ho fatto la lista della spesa e ho comprato tutto il necessario...

    appena arriva il tutto vi faccio sapere come è andata..

    ---------- Post added at 19.08.57 ---------- Previous post was at 19.07.38 ----------

    ho dimenticato il nero gomme
    Cosa hai comprato?

    ---------- Post added at 19.41.35 ---------- Previous post was at 19.39.12 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da luke05 Visualizza Messaggio
    Urka! Complimenti!!!!!!!!!! :D

    Ci dici che prodotti hai usato? ;)
    Ne ho usati un'infinità a cominciare dalla preparazione della superficie, proseguendo con la lucidatura e finendo (credo a te interessi questo) con AQUARTZ e Dodo Purple Haze Pro.

    Se ti interessa sapere qualcosa nel dettaglio chiedi...evito di fare la listona per non tediare chi non è interessato.

  4. #23
    Audi lover L'avatar di luke05
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    10,912
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A4 B6 sedan

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da newentry Visualizza Messaggio
    Ne ho usati un'infinità a cominciare dalla preparazione della superficie, proseguendo con la lucidatura e finendo (credo a te interessi questo) con AQUARTZ e Dodo Purple Haze Pro.

    Se ti interessa sapere qualcosa nel dettaglio chiedi...evito di fare la listona per non tediare chi non è interessato.
    Grazie per la risposta.

    Credo interessi a tutti, comunque io vorrei lavarla bene, prepararla (credo mi serva quella specie di barretta di "pongo" che non ricordo come si chiama..) poi lucidarla e proteggerla, considerando che ho una vernice che ha più anni di agenti atmosferici ed intemperie della tua! ;)


    Seconde te è molto difficile renderla così brillante??




    PS: non sono il solo ad usare il nero gomme, allora!! :D
    Tu cosa usi? io per ora sto usando quello in schiuma della Arexons, mi pare ottimo, anche se bisogna assolutamente evitare di darlo in garage, perchè se no le piastrelle fanno rumore per settimane, quando ci cammini con suole di gomma!!!!!
    Ultima modifica di luke05; 05-08-2010 alle 20:18

    By3z: "...io ti nomino: MARANZA UFFICIALE"

  5. #24
    Audi lover L'avatar di newentry
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    1,733
    Thanked: 53
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    (ex) Audi RS6 C7 MTM

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da luke05 Visualizza Messaggio
    Grazie per la risposta.

    Credo interessi a tutti, comunque io vorrei lavarla bene, prepararla (credo mi serva quella specie di barretta di "pongo" che non ricordo come si chiama..) poi lucidarla e proteggerla, considerando che ho una vernice che ha più anni di agenti atmosferici ed intemperie della tua! ;)

    PS: non sono il solo ad usare il nero gomme, allora!! :D
    Tu cosa usi? io per ora sto usando quello in schiuma della Arexons, mi pare ottimo, anche se bisogna assolutamente evitare di darlo in garage, perchè se no le piastrelle fanno rumore per settimane, quando ci cammini con suole di gomma!!!!!

    Non è pongo, ma ARGILLA :) Comunque sì, quella è fondamentale per fare una pulizia come si deve.

    In realtà non si tratta di un nero gomme. E' il Meguiar's Gold Class Endurance High Gloss Tire Gel che serve per "nutrire" la gomma e proteggerla (di conseguenza sembra sempre nuova). Si tratta di un gel che penetra all'interno dello pneumatico quindi non schizza in rotazione e dura anche più di un mese. La funzione principale è quella di proteggere la superficie e non farla invecchiare sia esteticamente che nella struttura (di conseguenza sembra nuova). Hai potuto notarlo perché ho fatto la foto poco dopo averlo applicato....dopo mezz'ora il gel è già assorbito.

    Quanto alla lucidatura, ti posso assicurare che non conta niente quanto sia vecchia e/o ossidata la vernice. Se non si tratta di danni enormi tipo righe profonde come solchi, puoi ottenere gli stessi identici risultati della mia (che come ho detto quando la ritirai era in uno stato pietoso grazie ai lavaggi che i concessionari fanno con i rulli).

    Quindi se hai tempo, pazienza e voglia potrai renderla invidiabile anche rispetto a quelle che escono fresche fresche dai concessionari (che tra l'altro non hanno alcun tipo di trattamento che possa esaltarne la bellezza).

  6. #25
    Audi lover L'avatar di luke05
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    10,912
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A4 B6 sedan

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da newentry Visualizza Messaggio
    Non è pongo, ma ARGILLA :) Comunque sì, quella è fondamentale per fare una pulizia come si deve.
    Ecco... la clay bar! ;)

    ---------- Post added at 20.24.06 ---------- Previous post was at 20.21.33 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da newentry Visualizza Messaggio
    Quindi se hai tempo, pazienza e voglia potrai renderla invidiabile anche rispetto a quelle che escono fresche fresche dai concessionari (che tra l'altro non hanno alcun tipo di trattamento che possa esaltarne la bellezza).
    Beh, ora un po' di più ne ho, di tempo...e la voglia viene, eccome!! :D

    Interessante anche il Meguiars per le gomme, grazie.

    Ora devo solo capire da che prodotti iniziare, perchè non ne so nulla, e ogni volta che mi avvicino a "la cura dell'auto" ne esco ancora più confuso, e continuo a lavarla normalmente, senza nemmeno usare la mia rotorbitale :( nè la cera che ho...

    By3z: "...io ti nomino: MARANZA UFFICIALE"

  7. #26
    Audi lover L'avatar di perlupo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    6,136
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    A4 Avant Start Plus 2.0 Tdi 120cv MY-2010 8K

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cupitt Visualizza Messaggio
    ho fatto la lista della spesa e ho comprato tutto il necessario...

    appena arriva il tutto vi faccio sapere come è andata..

    ---------- Post added at 19.08.57 ---------- Previous post was at 19.07.38 ----------

    ho dimenticato il nero gomme
    Gran bel lavoro...uno splendore sotto ogni punto di vista
    pure io mi sono dimenticato di prendee il nero gomme
    al prossimo ordine (cera da stendere) lo inserisco di sicuro
    :)
    Alberto tutte le info sono qui... http://tinyurl.com/perlupo

  8. #27
    Audi lover L'avatar di newentry
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    1,733
    Thanked: 53
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    (ex) Audi RS6 C7 MTM

    Predefinito

    Per la foto posso risponderti: E' facile? NO. E' possibile? Sicuramente.

    Già che hai una rotorbitale (quale?) è una gran cosa. Il forum della curadellauto è pieno di gente competente e di thread con guide e video. Se comunque mi dai un po' di informazioni, posso consigliarti come cominciare.
    Ad esempio che tipo di lavoro vuoi fare e cosa vuoi ottenere nello specifico, quanto sei disposto a dedicare di tempo, budget di spesa (dimmi quali prodotti possiedi già)...

    ---------- Post added at 21.17.13 ---------- Previous post was at 21.16.31 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da perlupo Visualizza Messaggio
    Gran bel lavoro...uno splendore sotto ogni punto di vista
    pure io mi sono dimenticato di prendee il nero gomme
    al prossimo ordine (cera da stendere) lo inserisco di sicuro
    :)
    Non dimenticare di prendere anche l'applicatore ;)

  9. #28
    Audi lover L'avatar di perlupo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    6,136
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    A4 Avant Start Plus 2.0 Tdi 120cv MY-2010 8K

    Predefinito

    vero!
    grazie della dritta
    :)
    Alberto tutte le info sono qui... http://tinyurl.com/perlupo

  10. #29
    Audi lover L'avatar di cupitt
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,540
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    a4 cabrio

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da newentry Visualizza Messaggio
    Per la foto posso risponderti: E' facile? NO. E' possibile? Sicuramente.

    Già che hai una rotorbitale (quale?) è una gran cosa. Il forum della curadellauto è pieno di gente competente e di thread con guide e video. Se comunque mi dai un po' di informazioni, posso consigliarti come cominciare.
    Ad esempio che tipo di lavoro vuoi fare e cosa vuoi ottenere nello specifico, quanto sei disposto a dedicare di tempo, budget di spesa (dimmi quali prodotti possiedi già)...

    ---------- Post added at 21.17.13 ---------- Previous post was at 21.16.31 ----------



    Non dimenticare di prendere anche l'applicatore ;)
    io non l''ho preso.. è grave???
    ex Audi TTR by MTM now Audi A4 Cabrio 2.5 V6 TDI S.line always work in progress...

    MASTARO the best fan n°97 Audi club grigio delfino socio fondatore N°13

  11.  

  12. #30
    Audi lover L'avatar di gian1972
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    2,787
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Ex Audi A4 2.5 TDI 163 cv; Audi A4 B8 3.0 TDI quattro

    Predefinito

    In questi giorni ho preparato la bestia per il trattamento pre-partenza: lavaggio accurato a mano, polish (uso il 3M rosa, tra l'altro è anche ristrutturante !!), poi cera (sempre 3M, ma viola), ed infine una cera spray con carnauba (ancora 3M). Il risultato finale è stato semplicemente sbalorditivo. Per Luke: io credo che con un trattamento simile riuscirai senz'altro ad ottenere il livello di lucentezza che desideri !!
    Al rientro dalle ferie farò anche io un bell'ordine a "la cura dell'auto", più che altro per completare il kit che ho già a disposizione. Oltre ai già citati prodotti ho una pasta abrasiva fine della 3M, il nero gomme Arexons in schiuma (davvero ottimo !!), il classico Fulcron per pulire a fondo motore e cerchi. Dimenticavo: polish e cera li passo anche sui cerchi dopo puliti per bene.
    A questo punto, e mi riferisco soprattutto a newentry, cosa mi mancherebbe? Io pensavo di prendere almeno un sigillante e questo Acquartz...
    ...my make up may be flaking, but my smile still stays on......
    [IMG][/IMG]

Pagina 3 di 76 PrimaPrima 1234567891011121353 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •