Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: GPL o metano?

  1. #1
    New entry
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    37
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    Audi A4

    Predefinito GPL o metano?

    Ciao a tutti,

    Apro questa discussione per stimolare un piccolo dibattito sulla scelta tra GPL e metano, sperando che dia qualche spunto a chi, come me, è insicuro sul da farsi. Mi piacerebbe sentire opinioni e consigli di utenti che utilizzano i due diversi tipi di alimentazione.

    Ho una prima domanda: quale sistema garantisce una maggiore autonomia?

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    1,060
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    Audi S3 8l, A4 b6 avant quattro

    Predefinito

    io andrei di gpl...circa 2500 distributori contro i 600 circa del metano sul suolo italiano...e il gpl si trova anche in autostrada.
    il metano è sicuramente piu conveniente, ma le dimensioni del serbatoio ( enorme ) per avere un minimo di autonomia e la scarsa reperibilità sono due grossi punti deboli.

  4. #3
    Audi lover L'avatar di jpdonn
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    1,309
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    A6 1.8T AVANT 180cv

    Predefinito

    Quoto a pieno Danilo, anche io ero indeciso tra metano e gpl, alla fine ho scelto gpl e non me ne sono mai pentito. Autonomia maggiore, bagagliaio libero, piu stazioni di servizio( autostrada e anche all'estero tranquillamente, trovavo stazioni di LPG ovunque)e prestazioni migliori rispetto al metano.
    Il mio consiglio è gpl, certo con il metano risparmieresti ancora di piu....però ha anche i suoi "contro", devi valutare tu :)

  5. #4
    Audi lover L'avatar di ste77
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    4,463
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 3.2 quattro®

    Predefinito

    col metano le prestazioni fan pietà PURA ;);)

    mamma mia, mi ricordo da piccolo che avevo un zio conl'auto a metano.....ossssignur

  6. #5
    New entry
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    37
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    Audi A4

    Predefinito

    Grazie per i consigli. Credo che mi orienterò verso il GPL, dato che dopo avere controllato la posizione delle colonnine a metano non ne ho trovata una dalle mie parti... in compenso, ho visto che Landi in questo momento sta effettuando uno sconto del 10% sull'installazione dei nuovi impianti, se vi interessa http://promozioni.landi.it

  7. #6
    Socio Audi RS Club L'avatar di mastaro
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    1,635
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    passat3c panda750@ie

    Predefinito

    sono daccordo con voi. per il gpl ma non sulle prestazione pensate che le nuove fiat hanno 62 cv a benzina e 69 a metano. la passat 1.4 turbo ha prestazione migliori a metano che a benzina. provata personalmente. il problema metano. peso dietro non ndifferente-spazio altrettanto. la bombola dopo 4 anni va revisionata 400 euro il gas sostituita dopo 10 circa 150 euro. il metano usura ancora + le valvole che a glp.
    specchio autoschermante-navi rns510DAB-telecamera-tv originale-sensori parcheggio-parck assist-sign-assist-wi-fi-pelle alcantara-tetto-ACC-led ant+post-vivavoce-sedili elettrici--lane assist-tv--side assist-quadro color Rline-cerchi 19-assetto DCC elettronico-sedili raffreddati e riscaldati-frigo box-baule elettrico-seconda batteria di serie.

  8. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    280
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pescara (PE)
    Auto
    Audi A4 1.8T quattro "TNG"

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mastaro Visualizza Messaggio
    sono daccordo con voi. per il gpl ma non sulle prestazione pensate che le nuove fiat hanno 62 cv a benzina e 69 a metano. la passat 1.4 turbo ha prestazione migliori a metano che a benzina. provata personalmente. il problema metano. peso dietro non ndifferente-spazio altrettanto. la bombola dopo 4 anni va revisionata 400 euro il gas sostituita dopo 10 circa 150 euro. il metano usura ancora + le valvole che a glp.
    le bombole metano si revisionano GRATIS!! paghi giusto il montaggio/Smontaggio...
    io vado a metano, e il vero limite sono le bombole grosse e pesanti (mezzo bagagliaio, 150kg, 300 km di autonomia con 15€)...
    per le prestazioni la differenza è limitata, gli attuali impianti a metano e gpl, col fatto di essere ad iniezione elettronica, vanno molto bene!!
    a metano ho risparmiato 800/1000€ l'anno, con qualche scomodità di rifornimento (ma ci sono andato in giro da Pescara in Trentino, e settimanalmente a Roma o Senigallia, trovando sempre distributori aperti sul percorso).
    il metano è giusto un po' più complesso da regolare...

  9. #8
    Audi lover L'avatar di Peo
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    162
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    Mustang GT year 2006 - Panda 4x4 year 1986

    Predefinito

    GPL tutta la vita. Spendi qualcosa in più come costo kmetrico però hai molta più autonomia, pesa meno tutto l'impianto bombole, sostituisci il serbatoio ogni 10 anni anzichè ogni 4 o 5 (magari quelli moderni son migliorati). Ma soprattutto perdi mooolto meno in quanto a prestazioni...
    my rides: Abarth 500 - Panda 4x4 year 1986
    my ex rides: Mustang GT, A6 4F Avant 2.7 TDI - VW Golf TSI DSG 7 rapp. GPL - Audi RS2 gpl - Golf R32 gpl - Volvo V70R gpl - Volvo 850 T5R gpl - Bravo TD (bleah) - Swift GTI

  10. #9
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    280
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pescara (PE)
    Auto
    Audi A4 1.8T quattro "TNG"

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Peo Visualizza Messaggio
    GPL tutta la vita. Spendi qualcosa in più come costo kmetrico però hai molta più autonomia, pesa meno tutto l'impianto bombole, sostituisci il serbatoio ogni 10 anni anzichè ogni 4 o 5 (magari quelli moderni son migliorati). Ma soprattutto perdi mooolto meno in quanto a prestazioni...
    le bombole del metano si revisionano GRATIS ogni 4 o 5 anni, mentre quelle del gpl si cambiano pagando ogni 10...

    per le prestazioni e il peso, gpl senza il minimo dubbio!

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di Peo
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    162
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    Mustang GT year 2006 - Panda 4x4 year 1986

    Predefinito

    anche perche' se leggete la prova di al volante relativamente alla gran punto a metano... fa pena... Io ho il pandino a gas e va tanto quanto a benzina. Di serie ha 54 cv, a gas ne avra' due di meno
    my rides: Abarth 500 - Panda 4x4 year 1986
    my ex rides: Mustang GT, A6 4F Avant 2.7 TDI - VW Golf TSI DSG 7 rapp. GPL - Audi RS2 gpl - Golf R32 gpl - Volvo V70R gpl - Volvo 850 T5R gpl - Bravo TD (bleah) - Swift GTI

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •