Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: rodaggio tts

  1. #1
    Utente
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    57
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    golf

    Predefinito rodaggio tts

    ciao a tutti!
    secondo voi è necessario fare un vero e proprio rodaggio alla tittina??
    e dopo quanto tempo si possono tirare le marce...come si deve!!????

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di mape86
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    407
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi S3 8P 2010

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stefanottt Visualizza Messaggio
    ciao a tutti!
    secondo voi è necessario fare un vero e proprio rodaggio alla tittina??
    e dopo quanto tempo si possono tirare le marce...come si deve!!????
    Ci son parecchie discussioni interessanti sull'argomento "rodaggio" prova a farci un salto cercandole con la funzione "cerca".
    Comunque ci son molti pareri, in generale io credo sia praticamente d'obbligo un po' di rodaggio. In fondo hai un 2000 turbo da 270cv sotto al cofano, che è un motore unico e davvero stupendo, credo che qualche accortezza gli sia dovuta o sbaglio? Che se ne dica io credo che un buon rodaggio sia determinate per l'affidabilità del motore negli anni...pardon nei km successivi della sua vita.

    Sulla mia S3 ho fatto i primi 1000km ad andature super tranquille dopodichè ogni 500km alzavo il tiro chiedendo sempre qualcosina in più dal motore. Dopo i 3000km ho coniderato il rodaggio concluso.

    Il discorso che poi si fa di fondo è che sia durante che dopo il rodaggio niente tirate a freddo ne spegnimenti dopo lunge percorrenze o dopo tirate particolarmente stressanti.
    Comunque questo è solo un discorso generale se fai riferimento ai 3d in cui si tratta l'argomento trovi tutte le informazioni necessarie nel dettaglio.

    Spero d'esser stato d'aiuto

    :-)

  4. #3
    Utente
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    57
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    golf

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mape86 Visualizza Messaggio
    Ci son parecchie discussioni interessanti sull'argomento "rodaggio" prova a farci un salto cercandole con la funzione "cerca".
    Comunque ci son molti pareri, in generale io credo sia praticamente d'obbligo un po' di rodaggio. In fondo hai un 2000 turbo da 270cv sotto al cofano, che è un motore unico e davvero stupendo, credo che qualche accortezza gli sia dovuta o sbaglio? Che se ne dica io credo che un buon rodaggio sia determinate per l'affidabilità del motore negli anni...pardon nei km successivi della sua vita.

    Sulla mia S3 ho fatto i primi 1000km ad andature super tranquille dopodichè ogni 500km alzavo il tiro chiedendo sempre qualcosina in più dal motore. Dopo i 3000km ho coniderato il rodaggio concluso.

    Il discorso che poi si fa di fondo è che sia durante che dopo il rodaggio niente tirate a freddo ne spegnimenti dopo lunge percorrenze o dopo tirate particolarmente stressanti.
    Comunque questo è solo un discorso generale se fai riferimento ai 3d in cui si tratta l'argomento trovi tutte le informazioni necessarie nel dettaglio.

    Spero d'esser stato d'aiuto

    :-)

    sei stato di STRAIUTO!!!!
    anche se non capisco una cosa...cosa intendi, quando dici:"..ne spegnimenti dopo lunge percorrenze o dopo tirate particolarmente stressanti."??

  5. #4
    Audi lover L'avatar di mape86
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    407
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi S3 8P 2010

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stefanottt Visualizza Messaggio
    sei stato di STRAIUTO!!!!
    anche se non capisco una cosa...cosa intendi, quando dici:"..ne spegnimenti dopo lunge percorrenze o dopo tirate particolarmente stressanti."??
    Hai ragione Stefano, l'ho un pò espresso male: mettiamola così, macchina calda, ti metti a tirare un pò (ma anche dopo lunghe percorrenze); in questo caso la temperatura della girante del turbocompressore aumenta molto e se appena giunto a casa spegni il motore di botto, la girante del turbo si ferma e l'olio che vi fluisce sopra brucia formando delle poco simpatiche incrostazioni che a lungo andare compromettono l'efficienza del turbo.

    Eccoti altri 3d riguardo al rodaggio.

    http://forum.audirsclub.it/showthrea...light=rodaggio

    http://forum.audirsclub.it/showthrea...light=rodaggio

    http://forum.audirsclub.it/showthrea...light=rodaggio

  6. #5
    Audi lover L'avatar di tony.a4
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    2,464
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    a4 avant b8 2.0tfsi stronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stefanottt Visualizza Messaggio
    sei stato di STRAIUTO!!!!
    anche se non capisco una cosa...cosa intendi, quando dici:"..ne spegnimenti dopo lunge percorrenze o dopo tirate particolarmente stressanti."??
    praticamente dopo delle tirate o anche magari in autostrada (ad esempio se ti fermi a un autogril)non spegnere la macchina subito ma lasciarla girare al minimo un paio di minuti.
    La mia Bestiolina....

    .....chi è senza PALLE alzi la mano...........

  7. #6
    Audi lover L'avatar di mape86
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    407
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi S3 8P 2010

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tony.a4 Visualizza Messaggio
    praticamente dopo delle tirate o anche magari in autostrada (ad esempio se ti fermi a un autogril)non spegnere la macchina subito ma lasciarla girare al minimo un paio di minuti.
    Proprio così! =)






    .....in diritta e discesa vanno anche i cocomeri....

  8. #7
    Utente
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    57
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    golf

    Predefinito

    siete dei guru!
    1.cmq...una cosa mi sembra un pò esagerata? fermarsi con la'uto e stare fermi 2 min al minimo....che noia! non credete che basti percorrere, dopo tirate o cose simili, qualche km a velocità basse?
    1.la mia auto è piuttosto nuova, anche se con con solo 2000km, ogni tanto ho fatto delle tirate con il pedale dell'accelleratore al massimo....(sempre a motore caldo)...credete che abbia fatto male??

  9. #8
    Audi lover L'avatar di mape86
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    407
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi S3 8P 2010

    Predefinito

    1.cmq...una cosa mi sembra un pò esagerata? fermarsi con la'uto e stare fermi 2 min al minimo....che noia! non credete che basti percorrere, dopo tirate o cose simili, qualche km a velocità basse?

    Io percorro 4-5km tranquillo poi 1 o 2 minuti al minimo....e finalmente la spengo. Non è un azione così noiosa ed è molto salutare per l'auto. A me sostanzialmente non pesa affatto attendere un minuto prima d spegnere.
    ---
    1.la mia auto è piuttosto nuova, anche se con con solo 2000km, ogni tanto ho fatto delle tirate con il pedale dell'accelleratore al massimo....(sempre a motore caldo)...credete che abbia fatto male??

    Beh non t'avrei consigliato di farlo ma di fatto non credo proprio che sia un problema.
    ---
    Scusa una cosa, hai un TTS o una golf? =)

  10. #9
    Utente
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    57
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    golf

    Predefinito

    avevo una golf fino a due mesi fa, ora ho una tts!!
    sono felice che tu mi dica che non sia problema....anzi, e se facesse meglio al motore per scioglierlo un pochino!??!?!

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di tony.a4
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    2,464
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    a4 avant b8 2.0tfsi stronic

    Predefinito

    non cè problema per il motore...naturalmente non strafare ,,,sono motori già rodati ...hanno bisogno solo di un pò di accortezza per assestarsi...inutile andare tranquilli per poi alla prima tirata si spacca...ogni tanto a motore caldo una bella apertura non fà che bene...almeno per le mie esperienze la vedo così....tranquillo che non succede niente.
    La mia Bestiolina....

    .....chi è senza PALLE alzi la mano...........

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •