Lista utenti taggati

Pagina 2 di 10 PrimaPrima 12345678910 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 94

Discussione: Montaggio sedili elettrici after market su A4 B8

  1. #11
    Audi lover L'avatar di Brizio83
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    1,448
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Latina (LT)
    Auto
    ALFA 147 1.9JTDM

    Predefinito

    Io non so come aiutarVi.. però sono molto interessato.. perchè se si considera che per rifarli in pelle si prendono 1500 euro quando sulla baya crucca a quel prezzo ci prendi tutto :D... se qualcuno ne sa di più ne sarei felicissimo :D

  2.  

  3. #12
    New entry
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    33
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Crotone (KR)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Grande curiosità.. ho gli interi in tessuto nella mia a4 8k, sarei intenzionato a sostituirli con quelli in pelle chiaro. Il fatto che non vorrei sostituire il cruscotto, visto che il mio è nero, e quello che montano i sedili chiari è grigio. Secondo voi come starebbero i sedili chiari sul nero??

  4. #13
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    1,929
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cagliari (CA)
    Auto
    Audi A4 AVANT 8k

    Predefinito

    riuppo questa discussione,
    io ho i sedili in pelle s line ma non sono elettrici,

    vorrei prendermi il binario e la parte di sotto (se si trova da sola) di un sedile elettrico per poi combinare le due cose...

    ma non risco a trovarle...

  5. #14
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    260
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A4 b8 8k 2.0 tdi 140cv /fiat 500 "1969"

    Predefinito

    ehehe ! t ho mandato in paranoia!!

  6. #15
    New entry
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    49
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 SB 2.0 tdi 170cv s-tronic - A4 avant 2.0 tdi multitronic

    Predefinito

    Ragazzi credo di potervi essere di aiuto....io mi sono laureato in "sedileria avanzata" alla famigerata Audi University nell'ateneo del mio garage!!! :)
    Ho cambiato set di sedili su 8P, 8K e 8T.
    Per quanto riguarda A3, e anche A4 b5/b6/b7, il funzionamento dipende solo dalla alimentazione. Vanno collegati i + e -, maggiorati, o inseriti se non ci sono i fusibili, e il gioco è fatto.
    Per le nuove (A4 8k, A5, Q5 etc) i sedili anteriori sono dotati di centraline (una se hanno solo le regolazioni elettriche, due se hanno la ventilazione).
    Queste centraline, una volta collegate nei fasci di cavi, vanno messe in can, e codificate. Non solo, nelle nuove Audi, per evitare i furti, hanno messo ciò che si chiama "sblocco componente" ossia una volta collegati e codificati, avranno funzione e movimento limitati finché non si andrà in Audi a farseli "sbloccare" (sblocco componente appunto).
    Questo significa che nel database Audi, quelle due centraline dei vostri sedili che erano abbinate ad un telaio, ora andranno sbloccate e riabbinate al vostro telaio....per cui fate MOLTA attenzione alla provenienza dei pezzi. Se rubati, il sistema li riconosce subito e finite nei guai.
    Tornando al retrofit, gli airbag laterali sono uguali in tutti i sedili anteriori, purché dello stesso modello di auto ovviamente. Quindi se ho i sedili non sportivi della A4 b8 posso montare gli stessi airbag nei sedili della S4 b8, e così via...
    Ciao a tutti... Spero di aver risolto un po' di dubbi!!!! ;)

  7. #16
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    1,929
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cagliari (CA)
    Auto
    Audi A4 AVANT 8k

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da filirocknroll Visualizza Messaggio
    Ragazzi credo di potervi essere di aiuto....io mi sono laureato in "sedileria avanzata" alla famigerata Audi University nell'ateneo del mio garage!!! :)
    Ho cambiato set di sedili su 8P, 8K e 8T.
    Per quanto riguarda A3, e anche A4 b5/b6/b7, il funzionamento dipende solo dalla alimentazione. Vanno collegati i + e -, maggiorati, o inseriti se non ci sono i fusibili, e il gioco è fatto.
    Per le nuove (A4 8k, A5, Q5 etc) i sedili anteriori sono dotati di centraline (una se hanno solo le regolazioni elettriche, due se hanno la ventilazione).
    Queste centraline, una volta collegate nei fasci di cavi, vanno messe in can, e codificate. Non solo, nelle nuove Audi, per evitare i furti, hanno messo ciò che si chiama "sblocco componente" ossia una volta collegati e codificati, avranno funzione e movimento limitati finché non si andrà in Audi a farseli "sbloccare" (sblocco componente appunto).
    Questo significa che nel database Audi, quelle due centraline dei vostri sedili che erano abbinate ad un telaio, ora andranno sbloccate e riabbinate al vostro telaio....per cui fate MOLTA attenzione alla provenienza dei pezzi. Se rubati, il sistema li riconosce subito e finite nei guai.
    Tornando al retrofit, gli airbag laterali sono uguali in tutti i sedili anteriori, purché dello stesso modello di auto ovviamente. Quindi se ho i sedili non sportivi della A4 b8 posso montare gli stessi airbag nei sedili della S4 b8, e così via...
    Ciao a tutti... Spero di aver risolto un po' di dubbi!!!! ;)
    ciao, vista la tua preparazione 1 paio di domande, a cui ti chiedo di rispondere a tutto:

    1) sei veramente sicuro che le centraline sedili hanno il CP, sia regolazione elettrica e sia ventilazione?
    2) io nei miei sedili ho la regolazione lombare, dici che quindi ho già la centralina di regolazione elettrica? e se si , sai anche se li supporta.
    3)per i sedili con memoria la centralina è un altra ancora e dove è?
    4) se voglio inserire i sedili elettrici, devo prendere i binari e la seduta con i motorini? oppure posso fare in un altra maniera?

  8. #17
    New entry
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    49
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 SB 2.0 tdi 170cv s-tronic - A4 avant 2.0 tdi multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ricmy Visualizza Messaggio
    ciao, vista la tua preparazione 1 paio di domande, a cui ti chiedo di rispondere a tutto:

    1) sei veramente sicuro che le centraline sedili hanno il CP, sia regolazione elettrica e sia ventilazione?
    2) io nei miei sedili ho la regolazione lombare, dici che quindi ho già la centralina di regolazione elettrica? e se si , sai anche se li supporta.
    3)per i sedili con memoria la centralina è un altra ancora e dove è?
    4) se voglio inserire i sedili elettrici, devo prendere i binari e la seduta con i motorini? oppure posso fare in un altra maniera?
    Ciao..allora:
    1) non so cosa sia il CP, magari è qualcosa che chiamiamo in modo diverso. In ogni caso i sedili senza ventilazione hanno una sola centralina, che regola i movimenti ed entra in can, su cui va fatto lo sblocco componente
    2) la centralina c'è solo con regolazione completa, nei lombari non c'è centralina
    3) per i sedili con memoria la centralina è diversa di codice ma è sempre una. Poi va costruito un cablaggio dal pavimento alla portiera guida (dove c'è l'interruttore delle memorie) e da lì alla bcm
    4) quello di cambiare solo la seduta in teoria è un metodo fattibile ma è molto piu costoso e complicato che cambiare tutto il sedili. In ogni caso c'è un motorino che muove lo schienale e cambiando solo la seduta non funzionerebbe. Inoltre andrebbe aperto il cablaggio e inserito i cavi nuovi nel cablaggio dei vecchi, dove rimane il riscaldato e il lombare.
    È molto complicato, se vuoi gli elettrici ti consiglio di trovare un set completo e poi rivendere i tuoi.

    spero di aver risposto in modo esaustivo.. :)

    CiaoCiao

  9. #18
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    1,929
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cagliari (CA)
    Auto
    Audi A4 AVANT 8k

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da filirocknroll Visualizza Messaggio
    Ciao..allora:
    1) non so cosa sia il CP, magari è qualcosa che chiamiamo in modo diverso. In ogni caso i sedili senza ventilazione hanno una sola centralina, che regola i movimenti ed entra in can, su cui va fatto lo sblocco componente
    2) la centralina c'è solo con regolazione completa, nei lombari non c'è centralina
    3) per i sedili con memoria la centralina è diversa di codice ma è sempre una. Poi va costruito un cablaggio dal pavimento alla portiera guida (dove c'è l'interruttore delle memorie) e da lì alla bcm
    4) quello di cambiare solo la seduta in teoria è un metodo fattibile ma è molto piu costoso e complicato che cambiare tutto il sedili. In ogni caso c'è un motorino che muove lo schienale e cambiando solo la seduta non funzionerebbe. Inoltre andrebbe aperto il cablaggio e inserito i cavi nuovi nel cablaggio dei vecchi, dove rimane il riscaldato e il lombare.
    È molto complicato, se vuoi gli elettrici ti consiglio di trovare un set completo e poi rivendere i tuoi.

    spero di aver risposto in modo esaustivo.. :)

    CiaoCiao
    ciao,
    molto gentile, veloce e chiaro, ti chiedo alcune integrazioni:

    1) CP stà per component protection, volevo sapere se sei sicuro che i sedili la hanno, perche ci sono molte centraline che non ne hanno bisogno.
    2) se uno ha i sedili elettrici e vuole integrare la ventilazione, quindi aggiungere questa centralina, sai se per caso anche questa centralina è sotto CP.?

    a me seccherebbe molto cambiare i sediliperche io ho già il modello s line, in pelle e alcantara con sola regolazione lombare.
    questi sedili probabilmente me li leverebbero subito dal groppone magari qualcuno che vuole fare il lavoro contrario dal mio...
    quindi che ha sedili elettrici e si vuole mettere in pelle s line. o perdendo le regolazioni, oppure trasferendo tutto su i suoi.

    credo che finirò alcune cose che ho in ballo e poi potrei provare a venderli, cosi da vedere che richiesta c è.
    mi sapete indicare qualche sedile in vendita? s line\nero alcantara con regolazione elettrica e magari anche ventilato?
    quanto verrà?

  10. #19
    Audi lover L'avatar di gggitve
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    152
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0TDI Advanced (b8)

    Predefinito Sedili baia

    Citazione Originariamente Scritto da ricmy Visualizza Messaggio
    ciao,
    molto gentile, veloce e chiaro, ti chiedo alcune integrazioni:

    1) CP stà per component protection, volevo sapere se sei sicuro che i sedili la hanno, perche ci sono molte centraline che non ne hanno bisogno.
    2) se uno ha i sedili elettrici e vuole integrare la ventilazione, quindi aggiungere questa centralina, sai se per caso anche questa centralina è sotto CP.?

    a me seccherebbe molto cambiare i sediliperche io ho già il modello s line, in pelle e alcantara con sola regolazione lombare.
    questi sedili probabilmente me li leverebbero subito dal groppone magari qualcuno che vuole fare il lavoro contrario dal mio...
    quindi che ha sedili elettrici e si vuole mettere in pelle s line. o perdendo le regolazioni, oppure trasferendo tutto su i suoi.

    credo che finirò alcune cose che ho in ballo e poi potrei provare a venderli, cosi da vedere che richiesta c è.
    mi sapete indicare qualche sedile in vendita? s line\nero alcantara con regolazione elettrica e magari anche ventilato?
    quanto verrà?
    Qui c'è qualcosa... ( http://www.ebay.de/sch/i.html?_trksi...at=0&_from=R40 )
    in eBay tedesco molto spesso si trovano prodotti interessanti, attenzione che pero le A4 sono quasi tutte berline!
    Se trovi qualche soluzione in giro, fammi sapere per quanto vuoi per i tuoi S-Line non motorizzati.
    Io starei cercando anche quelli sportivi in stoffa da rifare in pelle successivamente... se qualcuno sa aiutarmi...

  11.  

  12. #20
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    1,929
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cagliari (CA)
    Auto
    Audi A4 AVANT 8k

    Predefinito

    una domanda da inesperto... ma come si regola l'altezza dello schiena? io ho la rotella, ma in quelli elettrici?

Pagina 2 di 10 PrimaPrima 12345678910 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •