Lista utenti taggati

Pagina 3 di 10 PrimaPrima 12345678910 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 94

Discussione: Montaggio sedili elettrici after market su A4 B8

  1. #21
    New entry
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    49
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 SB 2.0 tdi 170cv s-tronic - A4 avant 2.0 tdi multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ricmy Visualizza Messaggio
    una domanda da inesperto... ma come si regola l'altezza dello schiena? io ho la rotella, ma in quelli elettrici?
    Ciao ricmy scusa il ritardo..

    ---------- Post added at 20.18.29 ---------- Previous post was at 20.12.05 ----------

    Allora..il sedile ventilato ha una centralina che è anch'essa sotto CP, così come la centralina del movimento. Il discorso è che non si può installare successivamente..e nemmeno i motorini del movimento con le loro centraline.
    I sedili a regolazione manuale hanno "scheletro" differente rispetto a quelli elettrici, e quelli ventilati hanno all'interno dei motorini e delle ventole che creano il giro dell'aria e in alcuni casi il massaggio.
    Non si possono aggiungere queste funzionalità ad un sedile che non le ha, si può invece sostituire il sedile, ma ti faccio presente che su A4 e A5 il sedile ventilato esiste solo in combinazione con i sedili NON sportivi, questo lo noti anche dal configuratore.. Se per esempio configuri una RS5 con sedili a guscio e poi aggiungi i ventilati, nell'immagine diventano quelli non sportivi..

    ---------- Post added at 20.23.08 ---------- Previous post was at 20.18.29 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da ricmy Visualizza Messaggio
    una domanda da inesperto... ma come si regola l'altezza dello schiena? io ho la rotella, ma in quelli elettrici?
    i sedili elettrici hanno, vicino a dove tu hai tasto del lombare, due interruttori che formano una L.
    la parte orizzontale muove su/giù, avanti/indietro e in inclinazione la seduta, la parte verticale muove lo schienale in inclinazione.
    alcuni modelli, come A5 con certi allestimenti, hanno anche la parte verticale che va su/giù, e serve per alzare e abbassare il cuscino poggiatesta..

  2.  

  3. #22
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    1,929
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cagliari (CA)
    Auto
    Audi A4 AVANT 8k

    Predefinito

    ottimo!
    allora ho appena trovato un signore, che vende a 350€ i sedili anteriori e posteriori con regolazione elettrica,
    non parla delle ventole ma dato che non sono sportivi potrebbe anche averle.

    io vorrei in primis i sedili elettrici,
    poi sono sicuro che le ventole le riesco a mettere io in qualche maniera.
    (anche il lane assist, era possibile montarlo solo con volante 4 razze, io però lo ho su quello a 3...):D
    comunque.

    Se prendessi questi sedili, partirei smontandoli sino ad arrivare al'imbottitura. per levarla, mi allenerei su questi non in pelle per poi passare allo smontaggio dei miei.

    altre 2 domande:
    1) come si regola l'inclinazione dello schienale nei sedili elettrici?
    2) come si smonta il sedile fodera dal supporto metallico? da dove dovrei partire? si puo fare da soli o serve un sarto \tapezziere?

  4. #23
    New entry
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    49
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 SB 2.0 tdi 170cv s-tronic - A4 avant 2.0 tdi multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ricmy Visualizza Messaggio
    ottimo!
    allora ho appena trovato un signore, che vende a 350€ i sedili anteriori e posteriori con regolazione elettrica,
    non parla delle ventole ma dato che non sono sportivi potrebbe anche averle.

    io vorrei in primis i sedili elettrici,
    poi sono sicuro che le ventole le riesco a mettere io in qualche maniera.
    (anche il lane assist, era possibile montarlo solo con volante 4 razze, io però lo ho su quello a 3...):D
    comunque.

    Se prendessi questi sedili, partirei smontandoli sino ad arrivare al'imbottitura. per levarla, mi allenerei su questi non in pelle per poi passare allo smontaggio dei miei.

    altre 2 domande:
    1) come si regola l'inclinazione dello schienale nei sedili elettrici?
    2) come si smonta il sedile fodera dal supporto metallico? da dove dovrei partire? si puo fare da soli o serve un sarto \tapezziere?
    Non puoi smontare i meccanismi di quegli elettrici e metterli suoi tuoi..
    Le ossature in ferro sono diversi, le imbottiture pure..per non parlare della plastica laterale con gli interruttori, tu hai solo il lombare e lì c'è tutto.. non puoi mettere i motorini dei movimenti nei tuoi. davvero! non te lo dico per scoraggiarti ma fai molto prima a prendere un set su ebay completo a 2000 euro e vendere i tuoi completi a 1200..

  5. #24
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    1,929
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cagliari (CA)
    Auto
    Audi A4 AVANT 8k

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da filirocknroll Visualizza Messaggio
    Non puoi smontare i meccanismi di quegli elettrici e metterli suoi tuoi..
    Le ossature in ferro sono diversi, le imbottiture pure..per non parlare della plastica laterale con gli interruttori, tu hai solo il lombare e lì c'è tutto.. non puoi mettere i motorini dei movimenti nei tuoi. davvero! non te lo dico per scoraggiarti ma fai molto prima a prendere un set su ebay completo a 2000 euro e vendere i tuoi completi a 1200..
    no no no aspetta, non ci stiamo capendo. io non intendo togliere i motorini da quelli elettrici e metterli nei miei!, non voglio fare questo che so che son diversi.

    Voglio invece togliere: fodere e imbottitura dai sedili elettrici,
    fosere e imbottitura dai miei e scambiarli

    però non so da dove iniziare a levare l'imbottitura..

    le alternative sono o fare così o fare come dici tu... solo che 2000€ sono parecchi e se poi non vendo i miei!???

  6. #25
    utente Sospeso
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    2,854
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    q5 2000 stronic diesel

    Predefinito

    rimy a quando il tetto elettrico?

  7. #26
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    1,929
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cagliari (CA)
    Auto
    Audi A4 AVANT 8k

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da varifabi Visualizza Messaggio
    rimy a quando il tetto elettrico?
    ogni tanto, mi casca l'idea... magari quando finisco... c è un ragazzo con un audi a3 americano che l'ha fatto mi sa :D e plausibile anche farselo quasi da solo

  8. #27
    Audi lover L'avatar di Brizio83
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    1,448
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Latina (LT)
    Auto
    ALFA 147 1.9JTDM

    Predefinito

    Se vai sul sito della Webasto lo fanno.. ti mandano dall'installatore di zona
    LA MIA EX BESTIOLINA
    A4 MY2010 ADVANCED 2.0 TDI MULTITRONIC 143CV

  9. #28
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    1,929
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cagliari (CA)
    Auto
    Audi A4 AVANT 8k

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Brizio83 Visualizza Messaggio
    Se vai sul sito della Webasto lo fanno.. ti mandano dall'installatore di zona
    la cosa che mi spaventa:
    è 300€ di tetto originale scorrevole
    altri 300€ per la moquet del tetto.
    il lavoro di smontaggio interni mi spaventa molto.
    mascherare la carrzzeria e vetri.
    il lavoro di taglio lo farei io.
    poi bisogna mettere plafoniera centralina e cablggi e anche qui partono almeno 150€.
    per finire atri 300€ per la riverniciatura

    sono parecchi solini, ma vedrem, appenafnisco tutto... oppure se mai dovrò ribaltare la macchina :D

  10. #29
    New entry
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    49
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 SB 2.0 tdi 170cv s-tronic - A4 avant 2.0 tdi multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ricmy Visualizza Messaggio
    no no no aspetta, non ci stiamo capendo. io non intendo togliere i motorini da quelli elettrici e metterli nei miei!, non voglio fare questo che so che son diversi.

    Voglio invece togliere: fodere e imbottitura dai sedili elettrici,
    fosere e imbottitura dai miei e scambiarli

    però non so da dove iniziare a levare l'imbottitura..

    le alternative sono o fare così o fare come dici tu... solo che 2000€ sono parecchi e se poi non vendo i miei!???


    Ciao!
    Ma perché mai vorresti togliere l'imbottitura dei tuoi che è la versione più bella per sostituirla con quella dei sedili più brutti non sportivi? (vedi post #22)
    Tu hai gli S-line sportivi lombari e pelle/alcantara.. sono tra i più belli e i più appetibili sul mercato...li rivenderai come niente!
    Se io non avessi appena fatto rivestire i miei a 1150 comprerei certamente i tuoi a 1300 minimo!!!!
    Invece sulla 8p ce li ho completamente elettrici, sono fighi....ma a dir la verità servono a pochissimo perché una volta trovata la tua posizione non li muovi più..

    Ad ogni modo, per togliere l'imbottitura devi:
    smontare ed estrarre il sedile e ribaltarlo..quando scolleghi...BATTERIA STACCATA!!!!!!
    staccare le plastiche dure (schienale, laterali)
    divincolare gli inserti a U che ancorano i rivestimenti ai telai verticali e orizzontali (saranno una trentina per sedile)
    disconnettere connettori airbag
    svitare viti cuscino airbag e rimuoverlo
    rimuovere rivestimenti
    e qui arrivi alla gommapiuma..si stacca abbastanza facilmente dal telaio del sedile, anche se in alcuni punti può avere un adesivo liquido messo in fabbrica..tipo una specie di colla

    ---------- Post added at 11.43.05 ---------- Previous post was at 11.40.08 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da ricmy Visualizza Messaggio
    la cosa che mi spaventa:
    è 300€ di tetto originale scorrevole
    altri 300€ per la moquet del tetto.
    il lavoro di smontaggio interni mi spaventa molto.
    mascherare la carrzzeria e vetri.
    il lavoro di taglio lo farei io.
    poi bisogna mettere plafoniera centralina e cablggi e anche qui partono almeno 150€.
    per finire atri 300€ per la riverniciatura

    sono parecchi solini, ma vedrem, appenafnisco tutto... oppure se mai dovrò ribaltare la macchina :D

    Io l'ho visto fare a un pazzo totale su una 8p sportback..aveva preso allo sfascio un tetto intero di una incidentata, fin dai montanti..poi con una specie di imbragatura da montagna si calava dal soffitto e col flessibile ha rimosso il tetto vecchio e saldato il nuovo...il lavoro più PAZZESCO ed ESTREMO che io abbia mai visto....

  11.  

  12. #30
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    1,929
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cagliari (CA)
    Auto
    Audi A4 AVANT 8k

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da filirocknroll Visualizza Messaggio
    Ciao!
    Ma perché mai vorresti togliere l'imbottitura dei tuoi che è la versione più bella per sostituirla con quella dei sedili più brutti non sportivi? (vedi post #22)
    Tu hai gli S-line sportivi lombari e pelle/alcantara.. sono tra i più belli e i più appetibili sul mercato...li rivenderai come niente!
    Se io non avessi appena fatto rivestire i miei a 1150 comprerei certamente i tuoi a 1300 minimo!!!!
    Invece sulla 8p ce li ho completamente elettrici, sono fighi....ma a dir la verità servono a pochissimo perché una volta trovata la tua posizione non li muovi più..

    Ad ogni modo, per togliere l'imbottitura devi:
    smontare ed estrarre il sedile e ribaltarlo..quando scolleghi...BATTERIA STACCATA!!!!!!
    staccare le plastiche dure (schienale, laterali)
    divincolare gli inserti a U che ancorano i rivestimenti ai telai verticali e orizzontali (saranno una trentina per sedile)
    disconnettere connettori airbag
    svitare viti cuscino airbag e rimuoverlo
    rimuovere rivestimenti
    e qui arrivi alla gommapiuma..si stacca abbastanza facilmente dal telaio del sedile, anche se in alcuni punti può avere un adesivo liquido messo in fabbrica..tipo una specie di colla

    ---------- Post added at 11.43.05 ---------- Previous post was at 11.40.08 ----------




    Io l'ho visto fare a un pazzo totale su una 8p sportback..aveva preso allo sfascio un tetto intero di una incidentata, fin dai montanti..poi con una specie di imbragatura da montagna si calava dal soffitto e col flessibile ha rimosso il tetto vecchio e saldato il nuovo...il lavoro più PAZZESCO ed ESTREMO che io abbia mai visto....

    OK! quello che mi dici mi inoraggia molto, devo trovare due sedili elettrici... :D
    Ti rispondo a perche voglio farlo, perche non ci stiamo ancora capendo,

    Io ho i miei sedili senza regolazione elettrica, sono s line in pelle e alcantara.

    Mi compro due sedili anteriori di qualunque colore con regolazione elettrica.
    da questi levo il materiale in tela e l'imbottitura e conservo la base coi binari e lo schienale.
    dai miei faccio lo stesso lavoro ma consero la parte in pelle e acantara e l'imbottitura.

    Faccio l'inversione e rimonto quindi la mia belle e imbottitura nella base elettrica, che rimonto nella mia macchina

    Dopo di che quello che mi rimane o lo butto o lo ricombino per venderlo a una *******.



    Comprare due sedili come i miei costano 2000€ almeno, e anche se sicuramente rivendo i miei, rischierei di tenermeli per un bel po.

Pagina 3 di 10 PrimaPrima 12345678910 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •