Lista utenti taggati

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 49

Discussione: Navigatore touch q5 senza mmi

  1. #11
    utente Sospeso
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    2,854
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    q5 2000 stronic diesel

    Predefinito

    @Pompeo
    Il kit l'ho fatto montare ,mi hanno mandato due sw ,Igo8 al momento mappe Italia Spagna , ma questo non è un problema , e un vecchio tomtom europa , cambiando nel settaggio i file exe si può decidere se usare uno o l'altro.
    Igo 8 3d è molto meglio tra i due , devo dire che ero scettico , ma va proprio bene , ma mica poteva andare tutto così liscio , ho incontrato subito qualche difficoltà ,d'altronde in tutte le cose i primi devono necessariamente sobbarcarsi i costo della curva di apprendimento .
    Il programma non partiva , dava errore , ho scoperto tramite un forum ,che il sistema che gira sotto è windows Ce e che il file ini a volte deve essere modificato (c'è voluta una nottata di ricerca e naturalmente il mio andava modificato) e d'incanto il file exe fa partire una volta per tutte il sw ,collegando il pulsante touch navi con l'exe.
    IL touch funziona ottimamente , il vetro che si applica sul monitor originale lo scurisce leggermente ,ma va bene così, il navi è abbastanza veloce nel fix una volta catturato il segnale gps e devo dire che la grafica è molto piacevole e completa , comprende autovelx e fotored, molto ma molto meglio di quella ciofeca da 2500 euro touch che avevo prima sulla mia vecchia auto.
    Mi hanno montato il modulo sotto l'autoradio invece che di lato ,sotto il cassetto laterale ,dove avevo visto che lo montavano le A5 e le a4 ,e questa posizione non lo fa raffreddare ,dopo un'ora si è surriscaldato ed è andato in crack ,mi sa che devo trovare una posizione migliore , e devo anche posizionare l'estensione cavo sd in posizione migliore perchè altrimenti ogni volta che modifico il sw , devo smontare mezzo cruscotto ,mentre sto cavetto che ho trovato su ebay mi consente di avere la sd fuori dal modulo a portata di mano.
    Il sistema una volta settato non ama essere pasticciato ,io continuo a cambiare programma e sd e questo lo fa soffrire un pò a volte va spento e lasciato a se stesso a resettarsi.
    Ho fatto montare anche la retrocamera ,ma secondo voi mi potevano mandare quella giusta? nooo è quella per la ford e allora ,intanto che aspetto la sua dal tizio di ebay che me l'ha mandata sbagliata ,ho comperato un portalampada targa originale e gli ho incastrato la telecamera ford , la telecamera naturalmente fa perdere la schermata del parck asistent , ma i suoni ci sono ancora e anche di notte si vede sgranato ma chiaro, adesso però ho un portatarga led (azzurro )e l'altro ad incandescenza , devo procurare l'altro portatarga led, già visto sempre sul solito posto.
    Se riesco oggi posterò alcune foto ,per un filmato non so come fare anche perchè non ho un videocamera ma una compatta che fa video, ma non saprei mettere su you tube il file.
    Concludendo modulo + retrocamera euro 515, montaggio solo modulo 150 euro retrocamera 100 ma è un lavoraccio di cavi che passano da un capo all'altro della macchina e c'è da smontare parecchia roba , meglio farlo fare a chi lo fa di mestiere.
    Non sono ancora soddisfattissimo perchè ci sono alcune cose da sistemare vedi posizione modulo e telecamera audi compatibile , ma quando sarà a posto sarà un bel aggeggino , spero di riuscire a sistemare tutto a breve .
    Ciao
    Ultima modifica di varifabi; 24-07-2010 alle 07:42

  2.  

  3. #12
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    335
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    q5

    Predefinito

    ottimo report grazie aspetto le foto sono curioso,

  4. #13
    Audi lover L'avatar di mat.01
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    1,538
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    Audi A3 Sportback S-tronic

    Predefinito

    Grazie per la dettagliata descrizione! mi è servita per rimuovere qualche dubbio :) posso chiederti se hai provato il modulo bluetooth? E anche un altra cosa, il tomtom si può aggiornare nella versione software o bisogna tenersi quella "vecchia" che dici?
    Audi A3 Sportback 2.0 TDI S-Tronic Grigio delfino S-line interior - S-line exterior

    My Sportback

  5. #14
    utente Sospeso
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    2,854
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    q5 2000 stronic diesel

    Predefinito

    il bluetooth non è da montare , è già nel modulo basta mettere il microfono, non credo che possa memorizzare la rubrica,io non l'ho messo perchè ho quello originale ,per il tom tom ,penso di si ma come dicevo CE non è propro come windows mobile , è un pò piùà rognoso ,ma sul web si trova di tutto.
    Pensavo anche io che igo fosse più scarso ma devo dire che forse è meglio di tomtom , quindi non credo ne sentiresti la mancanza .
    http://img818.imageshack.us/gal.php?g=igoswfabio.jpg
    ho messo delle foto non mie della mascherina perchè va abbassato quel bordini che toccherebbe con il touch ,facendolo sempre contattare.
    http://img256.imageshack.us/gal.php?g=dsc3798x.jpg
    Le righe che si vedono sono date dalla velocità dell'obietivo della macchina fotogrfafica , l'immagine del navi è chiara
    Ultima modifica di mat.01; 24-07-2010 alle 19:11

  6. #15
    Audi lover L'avatar di mat.01
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    1,538
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    Audi A3 Sportback S-tronic

    Predefinito

    Perfetto, grazie infinite!
    Audi A3 Sportback 2.0 TDI S-Tronic Grigio delfino S-line interior - S-line exterior

    My Sportback

  7. #16
    Audi lover L'avatar di Harlock
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1,191
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Q5 2.0 TDI S- Tronik.

    Predefinito

    Grazie per la descrizione molto completa.... ci sto facendo un serio pensierino anche io
    WHITE AUDI FANS CLUB SOCIO NR. 13

  8. #17
    Audi lover L'avatar di hicrodus
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    1,286
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    Q5 3.0 TDI

    Predefinito

    l'hai messo in muffola?

  9. #18
    utente Sospeso
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    2,854
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    q5 2000 stronic diesel

    Predefinito

    Viste le temperature direi di si per ora lo sto mordenzando .
    Sto intelligentone che me lo ha montato lo ha messo nella posizione a lui più comoda ,ma credo che soffra un pò il caldo , intanto sono riuscito a caricargli tre sw aggiornati e se va come spero ,sarà una bella storia , il suo limite sta nella ramm di 64mb , a volte mi dice che è insufficente ,ma devo testarlo meglio a Milano per esempio igo ,mostra i palazzi in 3d e forse questo gli ciuccia troppa r memoria . Vi saprò dire quando sarà tutto apposto.

  10. #19
    New entry L'avatar di pompeo
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    7
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Aquila (AQ)
    Auto
    Q5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da varifabi Visualizza Messaggio
    @Pompeo
    Il kit l'ho fatto montare ,mi hanno mandato due sw ,Igo8 al momento mappe Italia Spagna , ma questo non è un problema , e un vecchio tomtom europa , cambiando nel settaggio i file exe si può decidere se usare uno o l'altro.
    Igo 8 3d è molto meglio tra i due , devo dire che ero scettico , ma va proprio bene , ma mica poteva andare tutto così liscio , ho incontrato subito qualche difficoltà ,d'altronde in tutte le cose i primi devono necessariamente sobbarcarsi i costo della curva di apprendimento .
    Il programma non partiva , dava errore , ho scoperto tramite un forum ,che il sistema che gira sotto è windows Ce e che il file ini a volte deve essere modificato (c'è voluta una nottata di ricerca e naturalmente il mio andava modificato) e d'incanto il file exe fa partire una volta per tutte il sw ,collegando il pulsante touch navi con l'exe.
    IL touch funziona ottimamente , il vetro che si applica sul monitor originale lo scurisce leggermente ,ma va bene così, il navi è abbastanza veloce nel fix una volta catturato il segnale gps e devo dire che la grafica è molto piacevole e completa , comprende autovelx e fotored, molto ma molto meglio di quella ciofeca da 2500 euro touch che avevo prima sulla mia vecchia auto.
    Mi hanno montato il modulo sotto l'autoradio invece che di lato ,sotto il cassetto laterale ,dove avevo visto che lo montavano le A5 e le a4 ,e questa posizione non lo fa raffreddare ,dopo un'ora si è surriscaldato ed è andato in crack ,mi sa che devo trovare una posizione migliore , e devo anche posizionare l'estensione cavo sd in posizione migliore perchè altrimenti ogni volta che modifico il sw , devo smontare mezzo cruscotto ,mentre sto cavetto che ho trovato su ebay mi consente di avere la sd fuori dal modulo a portata di mano.
    Il sistema una volta settato non ama essere pasticciato ,io continuo a cambiare programma e sd e questo lo fa soffrire un pò a volte va spento e lasciato a se stesso a resettarsi.
    Ho fatto montare anche la retrocamera ,ma secondo voi mi potevano mandare quella giusta? nooo è quella per la ford e allora ,intanto che aspetto la sua dal tizio di ebay che me l'ha mandata sbagliata ,ho comperato un portalampada targa originale e gli ho incastrato la telecamera ford , la telecamera naturalmente fa perdere la schermata del parck asistent , ma i suoni ci sono ancora e anche di notte si vede sgranato ma chiaro, adesso però ho un portatarga led (azzurro )e l'altro ad incandescenza , devo procurare l'altro portatarga led, già visto sempre sul solito posto.
    Se riesco oggi posterò alcune foto ,per un filmato non so come fare anche perchè non ho un videocamera ma una compatta che fa video, ma non saprei mettere su you tube il file.
    Concludendo modulo + retrocamera euro 515, montaggio solo modulo 150 euro retrocamera 100 ma è un lavoraccio di cavi che passano da un capo all'altro della macchina e c'è da smontare parecchia roba , meglio farlo fare a chi lo fa di mestiere.
    Non sono ancora soddisfattissimo perchè ci sono alcune cose da sistemare vedi posizione modulo e telecamera audi compatibile , ma quando sarà a posto sarà un bel aggeggino , spero di riuscire a sistemare tutto a breve .
    Ciao
    Grazie VAR.
    cosa consigli vale la pena fare l'acquisto??....il modulo tv ed il dvd lo comadi direttamente dal tuoch oppure hai un telecomando separato.
    Sarei curioso di vedere come funziona il BLUETOOTH.... quali funzioni si resce a remotizzare dal telefono???
    l'SD dovel'hai posizionata per poterla smontare ogni volta???
    se vuoi mandami qualche foto anche al mio indirizzo email.
    .....grazie per lo spirito pionieristico.

  11.  

  12. #20
    utente Sospeso
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    2,854
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    q5 2000 stronic diesel

    Predefinito

    @Pompeo , ho lottato tre giorni ,perchè non mi arrendevo all'idea che il solo navigatore funzionante fosse l'igo8 che tra l'altro è un ottimo navigatore e un vecchio tomtom 5 adesso che ho montato anche il sygic e il tomtom 7 autovelox e poi compresi, sono quasi soddisfatto ,mi manca di trovare la giusta taratura della retrocamera , che quando va è una figata, anche di notte al buoi si vede ,un pò sgranata ma si vede,ma se decide di rompere le scatole ,mi fa incavolare, a volte fa le righe e a volte rimane buia, ma penso che sia perchè ho il sistema di parcheggio ant e posteriore che a monitor mostrava la macchina con i segmenti di distanza e fors è quello che interferisce .
    Non posso consigliarti di acquistare un prodotto che richiede una discreta dose di "spirito pionieristico" come tu lo hai definito ma l'idea di trasformare il monitoe della q5 in un navi touch mi intrippava molto ,lo rifarei a maggior ragione, lo farei se un'altro ha già fatto da cavia ,ma non voglio essere ne maledetto ne benedetto ,per cui decidi tu , il dvd e il tv lo comandi direttamente dal touch ,io non ce l'ho ma so che è compatibile perchè nella schermata dei comandi ci sono le funzioni touch e ho visto inaltri forum esteri che funziona senza telecomando, so anche che bisogna collegare l'audio con un ulteriore collegamento dietro all'autoradio creando un ingresso aux ,forse in parallelo con quello del bracciolo ,per il modulo tv ,sai che se hai un'antenna sola ,in movimento il segnale va a ramengo ,occorrono due antenne , appena faccio altre foto le posterò.
    Ciao Fabio

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •