Lista utenti taggati

Pagina 1 di 7 1234567 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 66

Discussione: RS4 B7 DELUSIONE!

  1. #1
    New entry
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    49
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Massa-Carrara (MS)
    Auto
    rs4 b7 avant

    Predefinito RS4 B7 DELUSIONE!

    Apro questo thread perchè avevo già postato in sezione Drc andando off topic e sono stato censurato.
    Deluso perchè?
    Non riesco proprio a digerire la dinamica di guida di quest'auto......
    Troppo sottosterzo per i miei gusti,ma per questo aspetto prendete tutto con le molle perchè la mia ex auto era una splendida m3 e46 che dal punto di vista emozionale era veramente di un altro pianeta,imho si intende.

    Passiamo alle delusioni vere:problema già trattato ampiamente dei residui dei gas di scarico,Audi fa finta di niente e non interviene.
    Consumo di olio eccessivo:la mia beve 1 kg ogni 1500-2000 kilometri;per il mio centro assistenza ufficiale Audi anche qui siamo a posto.
    Non si tratta ovviamente di una macchina in rodaggio,ma di un mezzo comprato nuovo di pacca poco più di 2 anni fà con 35000 km all'attivo.
    Terzo punto:è da qualche tempo che si è manifestato un problema alla frizione che rende la guida scattosa e poco fluida.
    Porto la car in officina e ancora per loro è tutto ok.
    Ma se prima non lo manifestava il suddetto problema qualcosa ci sara non credete?
    Prendo allora la cornetta,chiamo un centro assistenza Audi a Lucca,cerco di spiegare il problema,mi dicono,venga pure quando vuole poi il capofficina mi chiede:ma la sua RS4 ha il cambio automatico o manuale???????????
    Mi sono cascate le P......LE.
    Leggo poi qualche giorno fà del problema del DRC e allora sbotto!!!!!!
    Ma è mai possibile che una macchina del genere,80000 euri uno sull'altro dia così tanti problemi e ancora peggio,è mai possibile che non ci sia un'assistenza degna di tale nome?
    Scusate lo sfogo,ma rimpiango veramente la mia vecchia M e sono seriamente intenzionato a dare indietro la mia RS per tornare in BMW.
    Per la mia esperienza non c'è paragone,non tanto per le doti tecniche del mezzo che per carità possono anche essere soggettive,ma soprattutto per la competenza dei rispettivi centri assistenza;qui la differenza è davvero IMBARAZZANTE!.
    Scusate se mi sono dilungato troppo!
    Un saluto Carlo

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Tris
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    671
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    per ora BMW 750i E38

    Predefinito

    Portando la sua S8 a fare il tagliando, mio fratello si è sentito chiedere:" Benzina o diesel?"...
    Ma potrei citare molti episodi di incompetenza anche da parte dei centri assistenza BMW (ho BMW in famiglia dal 1984 e personalmente dal 1988 al 2006...)
    Purtroppo con auto "particolari" (anche se a dire il vero la tua è parecchio più conosciuta) è veramente difficile trovare l'interlocutore preparato.
    Mi è successo di riuscire a sistemare problemi irrisolvibili da parte delle officine di marca con l'aiuto di un elettrauto che non aveva mai visto un 12 cilindri dal vivo in vita sua...

  4. #3
    Audi lover L'avatar di ste77
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    4,463
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 3.2 quattro®

    Predefinito

    va bè per il discorso maggior sottosterzo è normale se paragonata ad una TP ;) l'impostazione di guida (ovvero diversa modalità d'inserimento in curva) è per forza diversa e dovresti saperlo da appassionato di auto sportive eeeh ;);)

    per i depositi carboniosi portala a qualcuno che te la pulisce poi nn so se si riesce ad ovviare in qualche modo per il futuro.

    Puoi sentire persone come il GIOVA che ha la tua stessa auto ed ha avuto il tuo stesso problema di depositi: sicuramente saprà aiutarti ;)
    Ultima modifica di ste77; 19-07-2010 alle 17:31

  5. #4
    New entry
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    49
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Massa-Carrara (MS)
    Auto
    rs4 b7 avant

    Predefinito

    Ma,ovviamente Ste la macchina ha più sottosterzo rispetto ad una TP,questo lo sapevo,e l'ho pure provata la B7 prima di comprarla,ma se a questo ci aggiungi tutto il resto..........
    Insomma ripeto,per un'auto che è un top di gamma i problemi menzionati,che poi riguardano praticamente tutte le vetture prodotte,è assolutamente inaccettabile.
    Poi non voglio assolutamente fare di tutta l'erba un fascio, ma per la mia esperienza BMW mi ha gratificato molto di più,sia per il mezzo,ma soprattutto per l'assistenza.

  6. #5
    Bannato L'avatar di GIOVA
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    3,524
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pistoia (PT)
    Auto
    Audi A5 3,0TDI Quattro

    Predefinito

    Guarda Carlo....
    Come avrai letto nei miei interventi mi ritengo assolutamente d'accordo con la tua delusione...

    ..Ma non su tutto...
    L'RS4 è un'auto talmente complessa nelle sue caratteristiche che mantenerla al 100% non è certo facile.
    In particolare mi riferisco al fatto che è PESANTE e AFFAMATA di tutto quello che sia minimemente usurabile.

    La manutenzione è molto costosa e non sempre si ottiene quello che si vorrebbe.
    Esistono ad ogni modo dei rari casi, come Marialaura o come Oriele che pur con il passare dei KM non hanno manifestato consumi di olio eccessivi o perdita di prestazioni...
    Questo ci tenevo a precisarlo perchè pur essendo una piccola percentuale è pur sempre giusto farlo.

    Detto questo, posso quindi dirti che sono Strasicuro che con un pò di voglia e soldini si possa davvero renderla un'auto al pari delle aspettative.

    Per il Sottosterzo, agisci sulla campanatura o magari prova (se posso permettermi) ad entrare un pochino più piano e tenerla alta di giri a gas spalancato.. con la mia funziona ed il culetto gira che è un piacere... Infatti l'RS4 ha il grande pregio di avere molta motricità al posteriore...

    Per il discorso consumo olio/assetto/frizione.. le cose son due... o ci "convivi" o metti mano al portafoglio e sostituisci tutto comprese fasce e guidevalvole.

    Il tutto accompagnato da una mappa e scarico completo potrebbe davvero renderla un'auto unica.
    L'RS4 passati i 450cv son sicuro cambierebbe espressione !

  7. #6
    Utente L'avatar di pissy-possy
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    638
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    rs4

    Predefinito

    Guarda io credo sia un problema un Po generalizzato,da quello che sento in giro tra di noi possessori rs4 e che ci sono tante tante pecche su questo modello...ma io mi chiedo,abbiamo la voglia di fare qualcosa tutti insieme?che sia farci sentire con Audi,tirare giu il motore e capire veramente qual e il problema e sopratutto come risolverlo dividendo le spese?xo io dico,abbiamo una macchina che e uno spettacolo con dei problemi,ma diamoci una mossa e risolviamoli!!!!!!!

  8. #7
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    12,977
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    8ED ASB JMJ

    Predefinito

    Da come parla Carlo sembra un vero appassionato BMW... non credo che 30 CV gli possano far cambiare idea...

  9. #8
    Audi lover L'avatar di Andrea_88
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    3,913
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 (8P) 2.0 TDI S line

    Predefinito

    bravo pissy...
    l'unione fa la forza... cosi si fa..!!
    I LOVE CRUCCO STYLE
    MY CAR
    Problemi Codici Audi

  10. #9
    Bannato
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    2,515
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Mini Cooper S

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea_88 Visualizza Messaggio
    bravo pissy...
    l'unione fa la forza... cosi si fa..!!
    QUOTO

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di primaaudi
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    2,392
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    BMW 320 Xd my '09 .Ex Audi A4 avant 2.0Tdi 170cv qttr

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea_88 Visualizza Messaggio
    bravo pissy...
    l'unione fa la forza... cosi si fa..!!
    Si ma non credo siano in tempo per farsi sentire da Audi. Secondo me è troppo tardi ormai.

Pagina 1 di 7 1234567 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •