Lista utenti taggati

Pagina 3 di 21 PrimaPrima 12345678910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 205

Discussione: Pack luci Audi A3 8P / PA

  1. #21
    Audi lover L'avatar di Dany89
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    3,732
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Siracusa (SR)
    Auto
    A3 s-line 140cv quattro 2007

    Predefinito

    la mia plafoniera normale, quella tutta trasparente a 4 fili
    con il sistema che dici tu la plafoniera si accende solo quando si accende la plafoniera davanti
    sei in grado di trovarmi il codice spina a 6 pin? ho visto sulla pagina da qui hai preso la foto ,a sotto c'è uno schema che sinceramente indica plafoniere diverse non vorrei cambi la spina... non ho etca e questa plafoniera era montata su una TT...

    ---------- Post added at 19:49 ---------- Previous post was at 19:36 ----------

    codice trovato, credo 4B0971978C
    ora ho qualche giorno di ferie appena posso faccio uno schema dettagliato
    Il mio nome e Danilo e qui trovi la mia A3
    vorrei somigliasse ad una clubsport con cerchi S5 e interni modificati

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di Dany89
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    3,732
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Siracusa (SR)
    Auto
    A3 s-line 140cv quattro 2007

    Predefinito

    Voila



    istruzioni montaggio plafoniera posteriore A3 8p, 8l, TT A4
    a 3 tasti con 6 pin

    la spina della A3 8p di serie ha solo 8 pin e una spina piu voluminosa rispetto a quella necessaria per la plafoniera
    consiglio di usare i chiodini maschio che di solito si usano per unire i fili del'impianto audio , se dovesse risultare troppo grosso, fate come me e limateli un po

    mentre per la plafoniera, non avendo la spina a disposizione e credo sia questa 4B0971978C (ma non ho verificato)

    prendete un filo di quelli sottili, che solitamente si usano per le casse, che spesso troviamo anche dentro lo scatolo quando si comprano degli altoparlanti nuovi
    tagliatelo la testa senza fare la punta, e con un taglerino fate un taglietto che parta dalla punta verso il basso di almeno 1cm
    usate un chiodino e fatelo entrare dalla punta in modo da far allargare leggermente il filo e dopo mettete del nastro adesivo senza pero tappare la punta, cosi il filo non si potra allargare troppo

    ora cominciamo
    usate dei fili lunghi sui 5 o 10 centimetri e cercate di appoggiare la plafoniera mentre inserite i fili, se la lasciate penzolare i fili usciranno
    ricordate che se la plafoniera a il pin 1 sulla sinistra la spina del tetto sara inversa, ma se mettete entrambe le cose uno sotto laltro e i pin rivolti a voi e come se combaciassero, quindi il pin 1 a sinistra della plafoniera (6 pin) combacera con il pin 1 a sinistra della spina tetto (4 pin)

    al pin 1 della plafoniera corrisponde il pin 1 della spina (+)
    infilate il filo nel primo pin della plafoniera e la spinetta opposta del filo nella spina del tetto (stessa cosa per gli altri fili)

    il pin 2 della plafoniera corrisponde all'ultimo pin (pin 4) della spina (segnale di apertura porte)

    il pin 3 credo serva per chi ha 3 plafoniere, non so se avete presente le plafoniere quadrate che anno di solito solo le sportback (+)
    ho notato che se collego un ponte con il piu si accende la plafoniera davanti, ma a noi non interessa usare questo pin se non avete la sportback

    il pin 4 plafoniera va al pin due del tetto (-)

    il pin 5 plafoniera va al pin 3 del tetto (led rossi bottoni)
    che nella mia vecchia plafiniera (quella tutta trasparente) non era utilizzato, perche serve ad accendere i led rossi dei tasti, tasti che la vecchia plafoniera non aveva illuminati

    il pin 6 plafiniera non ho capito a cosa serva ma dato che dal pin uno al 3 sono pin + e dal 4 al 5 sono meno, credo che anche questo sia un meno e che come il pin 3 serva ad accendere la terza plafoniera
    il 3 dalle prove che ho fatto credo sia una uscita piu + perche mi accende la plafoneira davanti
    il 6 credo sia la stessa cosa, cioe una uscita ma in -

    cavolo quanto mi prolungo per una spiegazione, ma credo possa servire una guida piu dettagliata per evitare problemi
    appena comprero la plafoniera davanti vedro se serve una modifica o basta attaccare la spina :)

    se a qualcuno interessa quella vecchia la vendo 15€ piu ss

    ---------- Post added at 17.57.02 ---------- Previous post was at 17.43.37 ----------

    questo dovrebbe essere il codice della mia plafoniera 8N7 947 111
    ho gia montato tutto e la smonto solo quando compro i led, la luce gialla fa pena
    e dopo quando prenderò i led rossi di cortesia da collegare al meno (pin 4 plafoniera) e al filo dei led rossi per i tasti (pin 5 plafoniera)
    Il mio nome e Danilo e qui trovi la mia A3
    vorrei somigliasse ad una clubsport con cerchi S5 e interni modificati

  4. #23
    Audi lover L'avatar di ozen74
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    2,123
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    ex honda integra - a3 sportback 2.0 tdi 170 hp@205 hp by scudiero elettronica- VAG COM 10.6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tony69 Visualizza Messaggio


    Uploaded with ImageShack.us


    Uploaded with ImageShack.us


    Uploaded with ImageShack.us


    Uploaded with ImageShack.us


    Uploaded with ImageShack.us
    aggiungo un particolare il cavo che va dentro alla spina per il collegamento delle luci

    ecco il codice:000 979 021 prezzo circa 3euro!Un piccolo aggiornamento, per chi prende il foto conduttore per il guscio della maniglia non ha bisogno di prendere i diodi luminosi perchè sono già compresi era questo che cercavate?
    Luce pozzanghera e la luce segnale porta aperta
    Vanno collegati nella spinetta a 20 poli nera della centralina dell’alzacristalli e precisamente, al Pin 20 il Positivo e al Pin 7 il Negativo, specifico che per questo tipo di collegamento non c’è bisogno di alcuna codifica…..
    Illuminazione guscio maniglia
    Per lo sportello lato guida collegare al Pin 1 il Positivo e al Pin 4 il Negativo della spinetta del regolatore rotativo…..
    Per lo sportello lato passeggero collegare al Pin 1 il Positivo e al Pin 2 il Negativo della spinetta dell’interruttore alzacristalli….
    Anche per questi collegamenti non c’è bisogno di effettuare alcuna codifica…
    Illuminazione vano piedi
    Collegare al Pin 7 il Positivo della spinetta B Nera a 12 Poli e la Massa nella carrozzeria …..
    Per il suo funzionamento occorre effettuare una piccola codifica, entrate dentro STG 09, poi dentro Coding e selezionare il Bit 2 del Byte 00 “Footwell Lights installed”, salvate la codifica entrate dentro l’Adaptation e modificate il valore del Canale 5 e impostatelo minimo a 80, se preferite che faccia più luce ma non necessita! Lo potete portare anche a 100, ma troppa luce, lo sconsiglio….
    ottimo aggiornamento
    l'invidia non è un male passeggero.
    LA MIA A3
    IL DETAILING DI CUPITT

  5. #24
    Audi lover L'avatar di bearzot92
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    294
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 8P 1.9 TDi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Audia32 Visualizza Messaggio
    Mi raccomando fate una bella guida,sarà utilissima a tanti altri ragazzi che vorranno cimentarsi in questo up!
    Audia visto che sei un guru del retrofit, sai se si possono attivare le luci vano piedi anche in corsa? Io ho un'A3 pre restyling del 2005 con centralina 21 byte, ho attivato le luci ma si accendono solo quando si apre la portiera.

  6. #25
    Audi lover L'avatar di Dany89
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    3,732
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Siracusa (SR)
    Auto
    A3 s-line 140cv quattro 2007

    Predefinito

    io faro il collegamento per farle accendere anche assieme alla plafoniera, almeno che non si trovi il modo di tenerle accese in corsa, il fatto e che l'alta luminosita potrebbe dare fastidio quindi devo trovare il modo di far accendere delle luci rosse soffuse quando si spengono quelle bianche, mi sa che le colleghero con un rele all'illuminazione dei bottoni o dell'accendisigari
    Il mio nome e Danilo e qui trovi la mia A3
    vorrei somigliasse ad una clubsport con cerchi S5 e interni modificati

  7. #26
    Audi lover L'avatar di Sbymotta
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    465
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    Q7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ozen74 Visualizza Messaggio
    sto aspettando che arriva la cavetteria e poi faccio un bel tutorial
    Ti sono arrivati i cavi?

  8. #27
    Audi lover L'avatar di ozen74
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    2,123
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    ex honda integra - a3 sportback 2.0 tdi 170 hp@205 hp by scudiero elettronica- VAG COM 10.6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sbymotta Visualizza Messaggio
    Ti sono arrivati i cavi?
    Ancora no....e non so quando arrivano
    l'invidia non è un male passeggero.
    LA MIA A3
    IL DETAILING DI CUPITT

  9. #28
    Moderatore - Ref. Puglia L'avatar di Audia32
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    27,757
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A3 1.8T

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bearzot92 Visualizza Messaggio
    Audia visto che sei un guru del retrofit, sai se si possono attivare le luci vano piedi anche in corsa? Io ho un'A3 pre restyling del 2005 con centralina 21 byte, ho attivato le luci ma si accendono solo quando si apre la portiera.
    Si posson modificare ma intevendendo sui collegamenti non modificando codifiche varie.
    Clicca sull'immagine per accedere al menù delle mie modifiche >>>>>>>

  10. #29
    Audi lover L'avatar di bearzot92
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    294
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 8P 1.9 TDi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Audia32 Visualizza Messaggio
    Si posson modificare ma intevendendo sui collegamenti non modificando codifiche varie.
    Al posto di collegare le luci in modo originale, quindi inserendo il cavo nel pin giusto e codificando, bisogna collegarsi alla corrente della plafoniera?

  11.  

  12. #30
    Audi lover L'avatar di riccardors
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    196
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brindisi (BR)
    Auto
    A3 2.0 TDi 140cv+map Sline 3p

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bearzot92 Visualizza Messaggio
    Audia visto che sei un guru del retrofit, sai se si possono attivare le luci vano piedi anche in corsa? Io ho un'A3 pre restyling del 2005 con centralina 21 byte, ho attivato le luci ma si accendono solo quando si apre la portiera.
    Io ce lo sempre attivi..xo la mia nn e una modifica originale ho messo una striscia led smd 5050 rossi..e si accendono quando apro l auto col telecomando e si spengono sino a quando non chiudo l auto col telecomando

Pagina 3 di 21 PrimaPrima 12345678910111213 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •