Lista utenti taggati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: Aiuto Impianto Audi A3 8P

  1. #1
    Audi lover L'avatar di Schumyle
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    527
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    Audi A3@S3 CV ??? by ECD PERFORMANCE

    Predefinito Aiuto Impianto Audi A3 8P

    salve a tutti volevo chiedervi nella mia macchina ho montato 2 kit boston s60 (ant.e post.) con relativo amplificatore harman kardon ca470 e subwoofer boston G5 1244 (doppia bobina da 4ohm) incassonato in box chiuso (larghezza 40cm, altezza 38cm, base inferiore 30cm e base superiore 22cm) con amplificatore harman kardon ca1500 e condensatore impact 1.0 farad collegato all'amplificatore del sub....la sorgente è un RNS-E.....il mio problema è che fino a metà volume si sente tutto perfetto ma appena alza tutto la voce mi copre il suono del sub....qualcuno può aiutarmi...

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Schumyle
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    527
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    Audi A3@S3 CV ??? by ECD PERFORMANCE

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Schumyle Visualizza Messaggio
    salve a tutti volevo chiedervi nella mia macchina ho montato 2 kit boston s60 (ant.e post.) con relativo amplificatore harman kardon ca470 e subwoofer boston G5 1244 (doppia bobina da 4ohm) incassonato in box chiuso (larghezza 40cm, altezza 38cm, base inferiore 30cm e base superiore 22cm) con amplificatore harman kardon ca1500 e condensatore impact 1.0 farad collegato all'amplificatore del sub....la sorgente è un RNS-E.....il mio problema è che fino a metà volume si sente tutto perfetto ma appena alza tutto la voce mi copre il suono del sub....qualcuno può aiutarmi...
    nessuno mi da una mano.....

  4. #3
    Audi lover L'avatar di robyracing84
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    249
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Avellino (AV)
    Auto
    a3 sportback 2.0 tdi ambition

    Predefinito

    ciao per risolvere questo problema dovresti montare tra l'rns e gli ampli un "moduletto" ke rielabora il segnale in uscita dell'autoradio di serie e lo linearizza!perchè ovviamente l'impianto originale si sente bene finchè mantieni anche lo stereo originale ke man mano ke aumenti il volume ti taglia i bassi e non manda quegli schifosissimi altoparlanti di serie,bose compreso ke è un furto madornale,in distorsione :-)

    questo modulo lo produce la mtx,si chiama re-q e lo producono in 2 tipi....a te penso ke occorre il re-q 5 visto ke devi pilotare fronte anteriore + posteriore e il sub
    ti lascio il link,cmq su ebay lo trovi a un centinaio di euro ed è a mio avviso l'unica soluzione per mantenere lo stereo di serie (a meno che non prendi il processore dell'alpine ma il prezzo lievita a 550 euro circa.....però a te basta il modulo della mtx)

    http://www.reqsound.com/
    A3 Sportback 2.0 TDI ambition
    audi club grigio delfino socio N°10

  5. #4
    Audi lover L'avatar di Schumyle
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    527
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    Audi A3@S3 CV ??? by ECD PERFORMANCE

    Predefinito

    grazie della risposta....e tu dici che con questo modulo andrò a migliorare l'impianto...vedo se riesco a trovarlo....ma dove va collegato......
    http://www.reqsound.com/[/QUOTE]

  6. #5
    Audi lover L'avatar di robyracing84
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    249
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Avellino (AV)
    Auto
    a3 sportback 2.0 tdi ambition

    Predefinito

    si in questo modo non avrai il problema dei bassi!questo modulo si collega direttamente all'autoradio di serie,l'input è dato direttamente dai fili degli altoparlanti ke escono dallo stereo(infatti ti occorrerà un adattatore fakra-iso) e poi sull'altro lato del modulo ci sono le pre out rca dalle quali fai partire i cavi per gli amplificatori!come hai ricavato le uscite rca adesso?

    ---------- Post added at 03.04.22 ---------- Previous post was at 02.57.26 ----------

    secondo me è meglio se il condensatore lo "metti a disposizione" anche dell'altro ampli!dal positivo ke avrai portato dietro dal vano motore collega un bel distributore di corrente a 3 fusibili e da ognuna delle 3 uscite prendi il positivo di alimentazione (1 per il codensatore e le altre 2 per gli ampli),in questo modo il condensatore renderà la corrente stabile ai 2 amplificatori!
    A3 Sportback 2.0 TDI ambition
    audi club grigio delfino socio N°10

  7. #6
    Audi lover L'avatar di Schumyle
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    527
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    Audi A3@S3 CV ??? by ECD PERFORMANCE

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da robyracing84 Visualizza Messaggio
    si in questo modo non avrai il problema dei bassi!questo modulo si collega direttamente all'autoradio di serie,l'input è dato direttamente dai fili degli altoparlanti ke escono dallo stereo(infatti ti occorrerà un adattatore fakra-iso) e poi sull'altro lato del modulo ci sono le pre out rca dalle quali fai partire i cavi per gli amplificatori!come hai ricavato le uscite rca adesso?

    ---------- Post added at 03.04.22 ---------- Previous post was at 02.57.26 ----------

    secondo me è meglio se il condensatore lo "metti a disposizione" anche dell'altro ampli!dal positivo ke avrai portato dietro dal vano motore collega un bel distributore di corrente a 3 fusibili e da ognuna delle 3 uscite prendi il positivo di alimentazione (1 per il codensatore e le altre 2 per gli ampli),in questo modo il condensatore renderà la corrente stabile ai 2 amplificatori!
    si infatti mi sono dimenticato di aggiornare.....ho fatto come tu hai detto la settimana scorsa ho montato il condensatore su tutti e 2 gli ampli....guarda non sò dirti per gli rca perchè l'ho fatti fare ad un tecnico....ma sicuramente ci sarà lo schema sullo stereo....cmq il connettore dell'aggeggio che tu mi hai postato ha un sacco di fili....a me sembra se non ricordo male che l'audi non ha tutti questi fili per le casse...le anteriori si ma il posteriore no.....

  8. #7
    Audi lover L'avatar di robyracing84
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    249
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Avellino (AV)
    Auto
    a3 sportback 2.0 tdi ambition

    Predefinito

    di sicuro,se non ti hanno fatto strane modifiche,hai attualmente un adattatore di questo tipo http://cgi.ebay.it/Connettore-Autora...-/260189034275
    hai ragione,l'audi non ha tutti queio fili anke perchè per esempio nella mia sportback fronte posteriore + sub sono amplificati mentre il fronte anteriore suona direttamente dallo stereo!
    quindi mettendo questo adattatore http://www.vwgolfclub.it/forum/uploa...1256198181.jpg direttamente dietro lo stereo (connettore fakra,in figura quello grande) devi tagliare i fili dai connettori iso e saldarli a quelli del modulo in modo da portare nel modulo i fili degli altoparlanti,il positivo per alimentarlo e il remote in entrata per farlo accendere con lo stereo di serie.poi dal lato opposto hai gli rca da collegare agli amplificatori

    ---------- Post added at 12.25.32 ---------- Previous post was at 12.11.40 ----------

    ah ho trovato su internet le istruzioni per l'installazione del modulo,forse è proprio quello ke fa al caso tuo perchè fa vedere un ampli 4 canali per fronte anteriore + posteriore e un ampli per il sub.spiega anche quali sono i fili da collegare al connettore del modulo!dovresti darmi un indirizzo mail così te la invio ok?
    A3 Sportback 2.0 TDI ambition
    audi club grigio delfino socio N°10

  9. #8
    Audi lover L'avatar di Schumyle
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    527
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    Audi A3@S3 CV ??? by ECD PERFORMANCE

    Predefinito

    il connettore è uguale al mio....ma se non sbaglio dal retro dello stereo escono solo i fili delle casse anteriori......potresti darmi le istruzioni di collegamento?....forse a questo punto mi converrebbe acquistare mtx re-q....quello a 2 canali.....magari sdoppio il segnale del rca del front e rear e all'altro ci metto quello del sub....

  10. #9
    Audi lover L'avatar di robyracing84
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    249
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Avellino (AV)
    Auto
    a3 sportback 2.0 tdi ambition

    Predefinito

    si potresti sdoppiare tranquillamente il segnale,ovviamente non puoi più utilizzare il fader dello stereo!le istruzioni sono in pdf mi serve il tuo indirizzo email,mandamelo in pm così te lo invio
    A3 Sportback 2.0 TDI ambition
    audi club grigio delfino socio N°10

  11.  

  12. #10
    Socio Audi RS Club L'avatar di mastaro
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    1,635
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    passat3c panda750@ie

    Predefinito

    forse con il modulino di cui parlate risovi. ma non è che a me piacciono molto. tempo fa avevo scrittto che gli unici ampli ad adattarsi come inpedenza e tensione rca ai nostri rns e erano gli audison. purtroppo ne ho provati tanti ma tanti ma tanti tutti con problemi di massa o di volume. con audison va una favola. poi dai made in italy. è poi un hv16 è una saldatrice.
    specchio autoschermante-navi rns510DAB-telecamera-tv originale-sensori parcheggio-parck assist-sign-assist-wi-fi-pelle alcantara-tetto-ACC-led ant+post-vivavoce-sedili elettrici--lane assist-tv--side assist-quadro color Rline-cerchi 19-assetto DCC elettronico-sedili raffreddati e riscaldati-frigo box-baule elettrico-seconda batteria di serie.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •