Lista utenti taggati

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 29

Discussione: Aiuto Impianto Audi A3 8P

  1. #11
    Audi lover L'avatar di Schumyle
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    527
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    Audi A3@S3 CV ??? by ECD PERFORMANCE

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mastaro Visualizza Messaggio
    forse con il modulino di cui parlate risovi. ma non è che a me piacciono molto. tempo fa avevo scrittto che gli unici ampli ad adattarsi come inpedenza e tensione rca ai nostri rns e erano gli audison. purtroppo ne ho provati tanti ma tanti ma tanti tutti con problemi di massa o di volume. con audison va una favola. poi dai made in italy. è poi un hv16 è una saldatrice.
    si si lo so questi sono grandi amplificatori specialmente la vecchia serie....cmq prima di spendere un altro centone vorrei essere sicuro al 1000 per 1000 che questo modulino che mi ha consigliato robyracing funziona veramente....

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di robyracing84
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    249
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Avellino (AV)
    Auto
    a3 sportback 2.0 tdi ambition

    Predefinito

    questo modulo l'ho "sentito" montato su una nuova bravo collegato alla fonte originale e anteposto al processore digitale alpine imprint e interferenze non ce ne sono,considerato ke la bravo è multijet e spesso nei diesel si sente il turbo anche negli altoparlanti :-)
    mastaro ha perfettamente ragione.....però resterebbe sempre il problema del taglio delle basse frequenze da parte della sorgente di serie!per quanto riguarda le interferenze dovute a impedenza e voltaggio stesso delle preout si tratta sempre di un modulo alimentato ke rielabora il segnale(ed è possibile effettuare tagli di frequenza attivamente).
    questi problemi si riscontrano spesso quando si utilizzano adattatori passivi ke creano l'uscita preout con chi sa quale voltaggio e conservando sempre il difetto principale ke si vuole eliminare ovvero il taglio delle basse frequenze!tra l'altro le uscite preout del modulo sono a 2,5 volt come le classiche autoradio aftermarket e l'uscita dedicata al sub è 8 volt e quindi si trovano perfettamente con le caratteristiche degli ampli ke troviamo in giro
    A3 Sportback 2.0 TDI ambition
    audi club grigio delfino socio N°10

  4. #13
    Audi lover L'avatar di Schumyle
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    527
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    Audi A3@S3 CV ??? by ECD PERFORMANCE

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da robyracing84 Visualizza Messaggio
    questo modulo l'ho "sentito" montato su una nuova bravo collegato alla fonte originale e anteposto al processore digitale alpine imprint e interferenze non ce ne sono,considerato ke la bravo è multijet e spesso nei diesel si sente il turbo anche negli altoparlanti :-)
    mastaro ha perfettamente ragione.....però resterebbe sempre il problema del taglio delle basse frequenze da parte della sorgente di serie!per quanto riguarda le interferenze dovute a impedenza e voltaggio stesso delle preout si tratta sempre di un modulo alimentato ke rielabora il segnale(ed è possibile effettuare tagli di frequenza attivamente).
    questi problemi si riscontrano spesso quando si utilizzano adattatori passivi ke creano l'uscita preout con chi sa quale voltaggio e conservando sempre il difetto principale ke si vuole eliminare ovvero il taglio delle basse frequenze!tra l'altro le uscite preout del modulo sono a 2,5 volt come le classiche autoradio aftermarket e l'uscita dedicata al sub è 8 volt e quindi si trovano perfettamente con le caratteristiche degli ampli ke troviamo in giro
    quindi il consiglio qual'è.......aiuterebbe a risolvere il mio problema oppure no......grazie...

  5. #14
    Audi lover L'avatar di robyracing84
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    249
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Avellino (AV)
    Auto
    a3 sportback 2.0 tdi ambition

    Predefinito

    certo ke si!
    A3 Sportback 2.0 TDI ambition
    audi club grigio delfino socio N°10

  6. #15
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    239
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi A3 S.B.

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Schumyle Visualizza Messaggio
    salve a tutti volevo chiedervi nella mia macchina ho montato 2 kit boston s60 (ant.e post.) con relativo amplificatore harman kardon ca470 e subwoofer boston G5 1244 (doppia bobina da 4ohm) incassonato in box chiuso (larghezza 40cm, altezza 38cm, base inferiore 30cm e base superiore 22cm) con amplificatore harman kardon ca1500 e condensatore impact 1.0 farad collegato all'amplificatore del sub....la sorgente è un RNS-E.....il mio problema è che fino a metà volume si sente tutto perfetto ma appena alza tutto la voce mi copre il suono del sub....qualcuno può aiutarmi...
    Secondo me invece di moduli e modulini dovresti sostituire in primis l'amplificatore e poi(per me)anche il sub il sub.
    Prova un gran bel JBL GTi1200 con configurazione mono in cassa reflex,ed un buon amplificatore(zapco orion audison hv16 ecc ecc)e poi fammi sapere.
    Il sub che hai montato non ha le caratteristiche "fisiche"per darti il basso che vuoi tu.
    Finche suona sotto loudness(si pechè l'RNS E fino a metà volume ha una sorta di loudness eletronico che si stacca dopo la metà volume)va bene, oltre questo volume si siede con il sederino a terra.
    Ultima modifica di TDi forever; 05-08-2010 alle 14:17

  7. #16
    Audi lover L'avatar di Schumyle
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    527
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    Audi A3@S3 CV ??? by ECD PERFORMANCE

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TDi forever Visualizza Messaggio
    Secondo me invece di moduli e modulini dovresti sostituire in primis l'amplificatore e poi(per me)anche il sub il sub.
    Prova un gran bel JBL GTi1200 con configurazione mono in cassa reflex,ed un buon amplificatore(zapco orion audison hv16 ecc ecc)e poi fammi sapere.
    Il sub che hai montato non ha le caratteristiche "fisiche"per darti il basso che vuoi tu.
    Finche suona sotto loudness(si pechè l'RNS E fino a metà volume ha una sorta di loudness eletronico che si stacca dopo la metà volume)va bene, oltre questo volume si siede con il sederino a terra.
    apparte il fatto che stiamo parlando di 2 sub completamente divrsi il jbl è spl il boston sql e poi da parte mia non c'è neanche il confronto dei due sub....

  8. #17
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    239
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi A3 S.B.

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Schumyle Visualizza Messaggio
    apparte il fatto che stiamo parlando di 2 sub completamente divrsi il jbl è spl il boston sql e poi da parte mia non c'è neanche il confronto dei due sub....
    1)Con calma se hai voglia e tempo mi spieghi il significato di SQL
    2)Forse avrò male interpretato il tuo post,ma a me era sembrato di capire che ti lamentavi della mancanza dei bassi oltre la metà del volume,se non ho capito male, e se hai montato il Boston(sql?)perchè non t'interessa la pressione sonora(SPL),di cosa ti lamenti?
    Ultima modifica di TDi forever; 05-08-2010 alle 16:20

  9. #18
    Audi lover L'avatar di albykokki
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    288
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    A3 8pa 1.9

    Predefinito

    Vorrei capire una cosa; hai utlizzato l'autoradio originale come sorgente, ma questa presenta delle uscite RCA??? Oppure hai attaccato direttamente le uscite di potenza dell'autoradio agli ampli???
    wicked games

  10. #19
    Audi lover L'avatar di Schumyle
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    527
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    Audi A3@S3 CV ??? by ECD PERFORMANCE

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da albykokki Visualizza Messaggio
    Vorrei capire una cosa; hai utlizzato l'autoradio originale come sorgente, ma questa presenta delle uscite RCA??? Oppure hai attaccato direttamente le uscite di potenza dell'autoradio agli ampli???
    il tecnico mi ha fatto la modifica degli rca front e rear....

  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di albykokki
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    288
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    A3 8pa 1.9

    Predefinito

    se il tecnico ha fatto bene il lavoro, le uscite dovrebbero essere bilanciate, ma credo che non dipenda tanto da questo, mi viene da pensare alla cassa del sub.
    Come l'hai costruita???dove hai preso le misure per la cassa????
    wicked games

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •