Lista utenti taggati

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 28

Discussione: PADLESS

  1. #11
    Audi lover L'avatar di Mluff
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    371
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Q5 3.0 TDI + A4 1.9 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dekkar Visualizza Messaggio
    mai usati tanto i giri del motore non si sentono
    come fai a non sentirli???
    hai pure il 3000.... oltre i 2000 grida come un'assatanata
    sto iniziando adesso a tirarla un pochetto la bimba..... è spaventosa!
    sono commosso!!!

  2.  

  3. #12
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    180
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    San Marino
    Auto
    q5 3.0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mluff Visualizza Messaggio
    come fai a non sentirli???
    hai pure il 3000.... oltre i 2000 grida come un'assatanata
    sto iniziando adesso a tirarla un pochetto la bimba..... è spaventosa!
    sono commosso!!!
    sara il B&O XD, è silenziosa al massimo per sentirli devo spegnere l'autoradio!

    ---------- Post added at 16.41.52 ---------- Previous post was at 16.40.16 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da fabmx Visualizza Messaggio
    non li uso molto...perchè non si sente il rumore del motore e quindi risulta difficile capire il momento della cambiata. Molto meglio il cambio in S e così si che ti diverti
    una sera ho tirato il cambio S sui colli a rsm, si vede la lancetta scendere a vista, pero cheffigata!!!!

  4. #13
    Audi lover L'avatar di hicrodus
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    1,286
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    Q5 3.0 TDI

    Predefinito

    Che poi per il prezzo delle pastiglie dei freni, cambiarle ogni 2 anni invece che 3 non penso mandi sul lastrico nessuno.
    Mettere i paddles vuol dire cambiare volante + settaggi.
    Spendi come 2 treni di pastiglie

  5. #14
    Audi lover L'avatar di gabbrios4r
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    1,287
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Salerno (SA)
    Auto
    fiat panda 750 - audi Q5 2.0 TDI M-tronico

    Predefinito

    penso siano una cosa solo estetica, se ti piacciono li metti altrimenti lasciali stare, perchè come dice HICRODUS spendere adesso una cifra per poi vedere, se lo vedrai, il risparmio fra 3/4 anni, penso sia inopportuno

  6. #15
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    140
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    Q5 2.0 TDI stronic

    Predefinito

    Piu' che le palette al volante, cio' che ti fa risparmiare sulle pastiglie e sui consumi e' l'uso in manuale. Penso siamo tutti d'accordo che la miglior centralina che controlla il cambio sia il nostro cervello, quindi usare l'automatico come un manuale, a parte esser comodo da morire e precisissimo, fa anche risparmiare qualcosa. Per lavoro faccio oltre 100.000 metri di dislivello all'anno e le pastiglie sulla mia ex A3 le ho cambiate 2 volte in 130.000 km. Fatevi 2 conti. Un mio amico su un tuareg ha cambiato pastiglie dopo 15.000 km, usava sempre e solo l'automatico, quindi in discesa il freno motore non esisteva.
    Poi, sull'utilita' dell'accessorio dietro il volante, beh, io mi trovo benissimo nel veloce come nel misto stretto. Uso il comando sul cambio solo tra i tornanti poiche' dovrei cercare le palette.

  7. #16
    Audi lover L'avatar di Harlock
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1,191
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Q5 2.0 TDI S- Tronik.

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da russo70 Visualizza Messaggio
    Ho appena parlato al telefono con l'amico della passat da 130k km....mi ha confermato quanto ho scritto sopra e ha aggiunto di aver fatto fare il lavoro in occasione del tagliando...giusto per scrupolo visto che l'ha appena venduta ad un parente (si e' preso una S3)...a detta del capoofficina avrebbe potuto continuare ancora un po'!!!

    Poi magari io non li usero' neppure per 3 giorni ma gli esempi che vi ho portato sono reali e penso che dimostrino, salvo che gli avessero montato freni speciali di serie, che l'uso dei paddles possa ridurre il consumo delle pasticche!!! Poi fate voi!!
    quoto Russo,
    io le ho fatte montare e mi "obblighero" ad usarle nelle strade di montagne o quando mi capitano delle decelerazioni un po lunghe.... la loro funzione e' certamente sostituibile dal cambio passato su manuale.. pero'..... vuoi mettere la comodita'....
    WHITE AUDI FANS CLUB SOCIO NR. 13

  8. #17
    utente Sospeso
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    2,854
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    q5 2000 stronic diesel

    Predefinito

    Non è il primo automatico che ho ,forse il primo che ho avuto era un classico convertitore di coppia e il freno motore ,praticamente non esisteva e allora in decelerazione e in discesa ,spostavo in sequenziale per avere l'aiuto del freno motore, adesso con questo stronic , il freno motore è più evidente , e nel caso ne voglio un pò di più ,do una bella spalettata e a volte addirittura la scalata diventa anche troppo decisa.
    Domenica tornando alla montagna 7km di discesa e tornanti , ho provato in d a scendere e meraviglia ,in d3 la macchina rimane come frenata , non aumenta di velocità anche sulla discesa decisa , il sequenziale e le palette diventano inutili ,ma siccome ci sono le ho utilizzate lo stesso per un pò ,per poi tornare subito in d , invece in salita sui tornanti più pendenti , il cambio in d mi è sembrato un pò smortino, in uscita di tornante arrancava troppo ,forse dovevo tenere il motore un pò più allegro , riproverò con più brio e staremo a vedere .
    In conclusione le palette ,non saranno indispensabili ,ma sono un bel divertimento io sono contento di averle richieste e se tornassi indietro le richiederei.
    harlock non so se lo sai ma le palette ti consentono anche in d e soprattutto in s di usare il manuale per alcuni secondi per poi tornare in automatico ,inoltre in S se non hai le palette il manuale non puoi usarlo perchè la posizione s è sotto la guida del sequenziale ,per entrarci evi essere in d , per chi invece ha il sistema di giuda dinamic ,ecc, forse questo problema non si pone , non conosco il funzionamento di questo optional
    Ultima modifica di varifabi; 20-07-2010 alle 22:46

  9. #18
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    187
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bolzano (BZ)
    Auto
    Audi Q3 Sb 45 TFSI quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mluff Visualizza Messaggio
    io sto imparando ad usarli ma dubito di risparmiare le pastiglie....
    Ho fatto 218k km con la mia A4 2.5 TDI multitronic, usando tantissimo le levette. Le pastiglie cambiate una sola volta!
    Tutti i rallentamenti fatti con il freno motore (un tocco ai freni, per gli stop, per proteggermi il c...).
    Anche per i sorpassi, per scalare una sola marcia (il kick down ne scala almeno due, portando il motore a quasi 4 mila giri, con scarsa accelerazione) si riesce meglio con le levette.
    E poi, in discesa, nelle nostre montagne, è indispensabile. Non tocco il freno.
    Così non uso mai la posizione S.

  10. #19
    Audi lover L'avatar di ciuchino
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    772
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Aquila (AQ)
    Auto
    Q5 2.0 tdi S-tronic S-line

    Predefinito

    Palette tutta la vita, se ti vuoi divertire se vuoi scalare le usi se vuoi anticipare le usi se ci giochi in S le usi se ........ le usi, altrimenti se sei capatosta non le tocchi ma godi solo a metà.
    Mastaro Fans Club socio N°108

  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di Harlock
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1,191
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Q5 2.0 TDI S- Tronik.

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da varifabi Visualizza Messaggio
    harlock non so se lo sai ma le palette ti consentono anche in d e soprattutto in s di usare il manuale per alcuni secondi per poi tornare in automatico ,inoltre in S se non hai le palette il manuale non puoi usarlo perchè la posizione s è sotto la guida del sequenziale ,per entrarci evi essere in d , per chi invece ha il sistema di giuda dinamic ,ecc, forse questo problema non si pone , non conosco il funzionamento di questo optional
    cavolo e' vero!!!! a questo non avevo mai pensato! allora sono doppiamente contento di aver messo le palette.....
    WHITE AUDI FANS CLUB SOCIO NR. 13

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •