Lista utenti taggati

Pagina 13 di 13 PrimaPrima ... 345678910111213
Risultati da 121 a 127 di 127

Discussione: quando il tuo 2.5 tdi si trasforma in un 2.0 benzina iniezione elettronica...

  1. #121
    Audi lover L'avatar di jpdonn
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    1,309
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    A6 1.8T AVANT 180cv

    Predefinito

    Proprio quella che avrebbe voluto!! :)

    E' pure dalle mie parti....anche se il prezzo sarebbe da limare un po :)

  2.  

  3. #122
    Utente
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    73
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    audi a6 tdi quattro tiptronic 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Silenzio Visualizza Messaggio
    Come non quotarti sulla 4, adesso ho una terza e quarta da brivido, vedere il contagiri arrivare in un attimo a 4700 e cambiare da sola anche in sequenziale non mi era mai successo, a stento toccavo i 4300. Spinge, spinge tanto e non mi fa paura la 180 quattro, credimi.
    Ciao Silenzio..devo dirti che la mia quattro va bene ma mi incuriosisce il tuo bypass al debimetro..se puoi mi mandi un mess. con il tuo numero di cell. che ti chiamo per chiarimenti sull'installazione?..Il mio cell.330591499..chissa' che essendo di catania quindi..relativamente vicini non possa venire a trovarti e a romperti...non darmi l'indirizzo..salvati...

  4. #123
    Audi lover L'avatar di Silenzio
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    686
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trapani (TP)
    Auto
    500

    Predefinito

    Ciao Scica e benvenuto. Ti ho inviato quel che so sulla pvt. Non hai bisogno di chiamarmi perchè basta essere un pò pratici di saldatura e avere qualche nozione base di elettronica (positivo e massa) per montare il tutto. Devo dire che ho già percorso 6mila km col congegnino e l'auto va da favola, unica preoccupazione ....spero non si rompa qualche giunto, l'antipattinemanto in accellerazione da fermo è sempre attaccato....spingendo il piede. http://yfrog.com/1314092010073z
    Stasera navigavo sulla baia per qualche "scatolina " aggiuntiva per la mia moto... bene, ho trovato quel che cercavo e ....il congegno si basa proprio sul voltaggio del misuratore di massa aria dell'aspirazione(debimetro) , in pratica quello che ho montato sulla mia audina.
    Ultima modifica di Silenzio; 19-10-2010 alle 03:04 Motivo: aggiunta

  5. #124
    Utente
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    73
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    audi a6 tdi quattro tiptronic 180cv

    Predefinito

    Ti ringrazio tantissimo..devo cercare ,anzi so gia' a chi rivolgermi per costruire e montare il tutto.devo dirti che l'unica cosa che mi preoccupa e le sollecitazioni,non tanto dei giunti quanto il cambio,e lui che temo pero' dato che la tua ha fatto non pochi chilometri ed ha lo stesso cambio ed è pure SICULA...mi convinco sempre più a farlo.Devo dirti che mi hanno parlato molto bene del modulo aggiuntivo della DIPA che consente di riparare il misuratore massa aria quando e guasto,e nel contempo ne ottimizza la resa aumentando la potenza da 3 a 12 cv.Non so se conosci questa azienda che fra l'altro tratta anche vere e proprie centraline aggiuntive per la nostre auto.Comunque ti ringrazio ancora e presto ti faro' sapere cosa faro'...Dimenticavo..vorrei metter su qualche foto della Piccola ma non riesco..forse e perche ancora sono troppo New Entry e deve passare un po' di tempo o cosa?!?

  6. #125
    Audi lover L'avatar di Silenzio
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    686
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trapani (TP)
    Auto
    500

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da scica Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio tantissimo..devo cercare ,anzi so gia' a chi rivolgermi per costruire e montare il tutto.devo dirti che l'unica cosa che mi preoccupa e le sollecitazioni,non tanto dei giunti quanto il cambio,e lui che temo pero' dato che la tua ha fatto non pochi chilometri ed ha lo stesso cambio ed è pure SICULA...mi convinco sempre più a farlo.Devo dirti che mi hanno parlato molto bene del modulo aggiuntivo della DIPA che consente di riparare il misuratore massa aria quando e guasto,e nel contempo ne ottimizza la resa aumentando la potenza da 3 a 12 cv.Non so se conosci questa azienda che fra l'altro tratta anche vere e proprie centraline aggiuntive per la nostre auto.Comunque ti ringrazio ancora e presto ti faro' sapere cosa faro'...Dimenticavo..vorrei metter su qualche foto della Piccola ma non riesco..forse e perche ancora sono troppo New Entry e deve passare un po' di tempo o cosa?!?
    ..di nulla. Cmq quello che io ho montato nn è un riparatore di debimetro, infatti rimane inefficente, ma un bypass vero e proprio. Esso infatti fa le veci del debimetro dando dei valori approssimativi a quelli di un debimetro nuovo ma un tantino più alti. I valori sono espressi in volt e indicano virtualmente alla centralina una buona quantità e qualità aria aspirata. Su questo valore la centralina dosa il gasolio agli iniettori. E' naturale che specie a motore freddo faccia un pò di fumo alle prime accellerate, ma questo è dovuto proprio alla non sensibilità da parte della centralina a tutti quei fattori che sono : Pressione atmosferica; temperatura dell'aria; umidità, che rileva il debi. Questi tre elementi col debimentro efficente comunicano con la centralina la quale dosa in modo regolato la quantità di gasolio nei cilindri e quindi relativa potenza. Col tempo il sensore a filo montato sul debimetro si sporca o si ossida dando dei valori inferiori al normale utilizzo e pertanto la centralina regola (a suo favore) una minore quantità di gasolio. E' Doveroso ribadire che quello che ho provato sulla mia auto è una operazione da NON fare, è doveroso montare un debimetro nuovo al fine di non pregiudicare l'affidabilità del proprio veicolo.

  7. #126
    New entry
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    6
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ferrara (FE)
    Auto
    a6

    Predefinito

    ciao sarei curioso di provare la tua modifica mi daresti gli schemi

  8. #127
    Audi lover L'avatar di Silenzio
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    686
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trapani (TP)
    Auto
    500

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bonji81 Visualizza Messaggio
    ciao sarei curioso di provare la tua modifica mi daresti gli schemi
    cerca in rete: "inganno debimetro", leggi la discussione e lo schema, è semplice.
    Ciao

Pagina 13 di 13 PrimaPrima ... 345678910111213

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •