Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: Audi A3 8P errore scan VAG

  1. #11
    Audi lover L'avatar di rocco liberati
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    234
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    Audi A4 avant 2.0 tdi

    Predefinito

    stesso errore sulla mia...ma ancora non ho messo mano; certo sarebbe un grande aiuto vedere delle foto

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da djfattanzo Visualizza Messaggio
    Ciao!
    Ho avuto anche io lo stesso codice di errore nella mia prima vaggata alla mia macchina, purtroppo le foto non si vedono più.. c'è nessuno che ha capito come risolvere? Perchè non ho capito quale sia il "tappino di chiusura del foro per svitare la vite dei fari posteriori" ne come è stato risolto il problema..
    In ogni caso ho provato e il meccanismo funziona, almeno oggi andava! :-)
    l'utente "maga84", 7 anni fa, parlava semplicemente di un pezzetto di plastica, un tappino che gli era inavvertitamente caduto in mezzo al meccanismo di chiusura dello sportellino, mentre smontava i fari o altre coperture di plastica varie (all'interno del bagagliaio).
    considerate che sotto alla moquette, nella zona del fanale post, c'e lo sblocco di emergenza del serbatoio (un cavetto arancione mi pare).
    una volta che maga84 ha rimosso il tappino-pezzetto di plastica, caduto nei meccanismi interni dello sportellino, tutto era tornato a posto.

    dubito che a distanza di 7 anni quell'utente abbia conservato le foto... (come richiede rocco liberati).

    dubito anche che voi abbiate lo stesso problema di maga84.
    avete fatto dei lavori nel bagaliaio e qualcosa puo' essere caduto dentro le intercapedini e le lamiere? fino a bloccare il meccanismo di chiusura??
    avete di recente usato il cordino arancione di emergenza per aprire il serbatoio??
    sarebbe una coincidenza estrema...

    per me e' piu probabile che si sia rotto il motorino della chiusura (dopo tanti anni di servizio puo' cedere), oppure si e' "incollato" col gelo di questi gg, magari sforzava un po' ed e' nato l'errore, ecc.

    il mio consiglio e': smontate il fianchetto interno del bagagliaio, troverete il cordino arancione, e vedrete i leveraggi interni e il motorino dello sportello carburante.
    togliete sprocizia o corpi estranei (se ce ne sono), lubrificate i leveraggi, serrate bene i bulloni se magari sono allentati, ecc ecc.

    se l'errore non si risolve, ritorna sempre, allora vi tocchera' cambiare il motorino.
    Ultima modifica di loschiaffo; 12-02-2015 alle 16:02
    ciao da Paolo

  4. #13
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    37
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    A4 Avant B9

    Predefinito

    Grazie mille per l'info.
    Stamattina sono andato a montare i booster per rns e rifatto la scansione col vag, errore sparito!
    Vedrò se si ripresenta, altrimenti potrebbe essere stato il freddo..

  5. #14
    Audi lover L'avatar di rocco liberati
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    234
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    Audi A4 avant 2.0 tdi

    Predefinito

    Adesso sto' smadonnando con altri errori, quando risolvo...lo spero, ci metto mano sul tappo del carburante, comunque il mio rimane sempre aperto, quindi deduco che non funziona il blocco
    Grazie per adesso

  6. #15
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    26
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3 8P

    Predefinito

    Ciao, il tuo VCDS legge bene la centralina della A3 8P? A me dice che manca il file .rod
    Using Tapatalk

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •