Lista utenti taggati

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 27 di 27

Discussione: "Vade retro lavaggio a rulli".....

  1. #21
    Audi lover L'avatar di bluemarine
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    490
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Ex - Audi A4 1.9 TDI avant quattro 2002

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dancatth Visualizza Messaggio
    QUOTO!..
    Le mie Auto le Ho SEMPRE lavate io..e RIGOROSAMENTE a MANO!...

    La Rottura di "PXXXE" è che Poi Mia MOGLIE.... Mi Chiede coi Suoi OCCHIONI LANGUIDI di lavare Anche la Sua (Se non la lavassi io...ci potrebbero crescere Tranquillamente i FUNGHI)
    Naturalmente....Come SEMPRE, finisco per CEDERE....primo perchè la Sua Auto fà VEramente PIETA'.....Secondo (Forse la Cosa poiu' IMPORTANTE) è che dopo 13 anni Di Matrimonio....Ho IMPARATO che " TU DAI UNA COSA A ME..... ED IO NE DO' UN' A TE!".......

    .....C'è Anche da Dire...però....che ad Una Donna Che Lavora....in piu' deve fare la MAMMA...La MOGLIE e la CASALINGA!....NON resta MOlto Tempo da Dedicare alla Pulizia dell' AUTO...a meno che non la si faccia Lavare a "RULLI".....e questo NO!....NOOO....MAI!....
    Quindi, detto questo...Non Rimangono Molte Alternative.........

    Comunque, Stò SERENO...il MIO ALEX....ha 7 Anni....Presto.....MOOOOLTO PRESTO....lo ARMERO'...di GUANTO/SPUGNA e Pelle di Daino.....eeeee VVVIA..ad Aiutarmi a Lavare la Macchina Della Sua AMATA MAMMINA

    Dan
    Quoto tutto ( stessa situazione) tranne la pelle di daino. Molto meglio tamponare con Water Magnet della Meguiar's o Cobra . A me la pelle ha fatto dei seri danni. Meglio microfibra.
    http://www.nimrod.it/MoonClaz2.jpg

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di step76
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    1,191
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    Audi A3 8pa 1.9 tdi my'09 rimappata/ Moto: Yamaha FZ1 my'07 upgrated.

    Predefinito

    Che dire, piu' vi leggo, e piu' mi convinco che i rulli siano pericolosi, anche se nuovi.

  4. #23
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,264
    Thanked: 19
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A3 SB 8VA 1.6 Tdi S-Tr Sport & Audi TT 8S 2.0 Tfsi S-Tr Quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da step76 Visualizza Messaggio
    Che dire, piu' vi leggo, e piu' mi convinco che i rulli siano pericolosi, anche se nuovi.
    assolutamente...già di base rigano, e c'è poco da fare, pensa se non fanno manutenzione o se prima di te hanno lavato un auto molto sporca...le contaminazioni si vanno ad inserire nelle spazzole e tu te le ritrovi sulla tua...

    anche lavando bene i rulli (e nel ciclo automatico dei lavaggi c'è la pulizia a fine ciclo) lo sporco rimane, soprattutto se vengono lavati, come tutti, solo con un spruzzo d'acqua e fatti ruotare a vuoto per asciugarli/spurgarli...

    anche quelli pubblicizzati come antigraffio e menate varie, graffiano cmq, c'è poco da fare...poi magari non ci se ne accorge perchè l'auto è già piena di swirl, ma cmq rigano...

  5. #24
    Audi lover L'avatar di mape86
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    407
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi S3 8P 2010

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bluemarine Visualizza Messaggio
    Quoto tutto ( stessa situazione) tranne la pelle di daino. Molto meglio tamponare con Water Magnet della Meguiar's o Cobra . A me la pelle ha fatto dei seri danni. Meglio microfibra.

    queste cose mica le sapevooooo

    devo cambiare "metodologia"

    Por** miseria! sabato (giornata del bagnetto quanto siamo maniaci per le nostre auto eh?) vado a prendermi un bel panno in microfibra e la pelle di daino la getto via!

    Ma già che siete in tema lavaggio:

    1. ogni quanto date la cera liquida? meglio quella dura data un paio di volte l'anno?
    2. la cera sui cristalli rischia di rovinarli?

    graaaazie in anticipo per le risp.

    PS: per gettare nel calderone anche la mia esperienza. Avevo una fiesta nera, lavata sempre ai rulli di un impianto ipertecnologico di zona spacciato per anti-graffio. Beh 2 anni di vita e la carrozzeria era praticamente graffiata così tanto da sembrare opaca e grigiastra(soprattutto nella zona passaruota anteriori). Ecco perchè lavo la macchina che ho ora sempre all'idrogetto ed a mano
    - WHITE AUDI FANS CLUB - SOCIO N°18 -

  6. #25
    Audi lover L'avatar di Kenzo
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,082
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi A4 Avant b7 3.0Tdi quattro

    Predefinito

    Personalmente una o due volte la settimana nel lavaggio self solamente con il getto e a debita distanza... Poi due volte l'anno una passatina di cera liquida non abrasiva! Per gli interni panno in microfibra e per i vetri pelle di daino.
    VW Golf 7 GTI DSG Performance.

  7. #26
    Audi lover L'avatar di step76
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    1,191
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    Audi A3 8pa 1.9 tdi my'09 rimappata/ Moto: Yamaha FZ1 my'07 upgrated.

    Predefinito

    Si si, mai piu' rulli!!! anche la Polo che abbiamo in famiglia presenta diversi graffi a cerchio concentrici, tipici dei lavaggi a rulli, e ora che ci sto' facendo piu' caso, proprio non si puo' vedere.....

  8. #27
    Audi lover L'avatar di mape86
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    407
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi S3 8P 2010

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da step76 Visualizza Messaggio
    Si si, mai piu' rulli!!! anche la Polo che abbiamo in famiglia presenta diversi graffi a cerchio concentrici, tipici dei lavaggi a rulli, e ora che ci sto' facendo piu' caso, proprio non si puo' vedere.....
    Stessi segni sulla 159 nera di mio zio, al sole si vedon davvero tantissimo... e meno male che diceva di lavarla al miglior autolavaggio della zona! Sulla capotta ha veramente dei graffi che al sole son davvero inguardabili!
    - WHITE AUDI FANS CLUB - SOCIO N°18 -

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •