Lista utenti taggati

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 77

Discussione: 3.0 tdi (170 kW) DPF

  1. #11
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    12,977
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    8ED ASB JMJ

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bevi Visualizza Messaggio
    salve ragazzi
    visto la via che ha preso la discussione volevo sapere se era possibile rimappare pure la mia centralina oppure devo aspettare?
    se no/si vorrei sapere anche il xè!
    x la tua avevo visto questo...
    http://www.youtube.com/watch?v=fghmrJqB-Gg

  2.  

  3. #12
    the manufacturer of fog L'avatar di bevi
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    896
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ferrara (FE)
    Auto
    A5 3.0

    Predefinito we

    Citazione Originariamente Scritto da leellah Visualizza Messaggio
    x la tua avevo visto questo...
    http://www.youtube.com/watch?v=fghmrJqB-Gg
    ma la mia domanda sorge sul fatto se si possa fare o no la mappa.
    ovviamente dopo aver letto i reply a questo post ;)

  4. #13
    carmageddon
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da leellah Visualizza Messaggio
    Quindi allo stato attuale non ci sarebbero tuner affidabili per la edc17...
    Ma chi a questo punto lavora bene? Non chiedo di screditare nessuno, ma se si può segnalare qualcuno di veramente "coi maroni", on ci vedo nulla di male...
    Ho la fissa di MTM perché l'officina è a 7-8 km dai capannoni di Ingolstadt e girano voci (piuttosto credibili) che Audi si appoggi a loro durante lo sviluppo dei modelli sportivi (ovvio, per alcuni aspetti)... ciò spiegherebbe la "strana" reattività con cui MTM immette nuovi kit sul mercato.
    Del resto non si mette insieme una TT a due motori se non si hanno profonde conoscenze dell'HW e del SW di base.
    Resta il fatto che trovo piuttosto "irritante" che nessuno si sia degnato di rispondere alle mie mail...
    Che fare dunque?
    c è da fare delle distinzioni ben precise,chi lavora bene e in modo impeccabile sia dal punto di vista tecnico che di soddisfazione del cliente non si fa pubblicità con mezzi come internet,giornali,radio o tv perchè a parlare bene sono i suoi lavori e la clientela se la sceglie lui e non viceversa.
    altra cosa,ciò che si sviluppa per destinazioni sportive ha tutt altro aspetto che ciò che si sviluppa per auto da strada e in primis l elettronica di gestione...quindi c è chi dice io ho i files di peugeot sport,renault sport,audi sport e altre cose del genere : tutte cazzate perchè l elettronica di gestione per auto ad uso agonistico non sono le ecu originale e ne tantomeno i files...tutta pubblicità per catturare l attenzione del probabile cliente,tecnica commerciale.
    io se fossi in te mi farei una bella camomilla e aspetterei ancora...ti faccio un esempio : le edc16 montate su bmw dal 2001 sono state rese leggibili-scrivibili da presa diagnosi solo quest anno...

  5. #14
    the manufacturer of fog L'avatar di bevi
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    896
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ferrara (FE)
    Auto
    A5 3.0

    Predefinito we

    quindi se ho ben capito la rimappa si può fare ma si possono aver problemi dopo la lettura o scrittura...
    mah.. provo ad informarmi un pò in giro, io pensavo si potesse fare tutto liscio come l'olio!

    grazie x il reply
    saluti
    bevi

  6. #15
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    12,977
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    8ED ASB JMJ

    Predefinito

    Solo x curiosità non è possible switchare da una mappa a un'altra sfruttando o un pin libero sul connettore della centralina o con uno switch sul segnale canbus? Ma la ECU non ha abbastanza memoria x contenere due mappe? Non ci sono moduli di memoria aggiuntiva sulla scheda?

  7. #16
    carmageddon
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da leellah Visualizza Messaggio
    Solo x curiosità non è possible switchare da una mappa a un'altra sfruttando o un pin libero sul connettore della centralina o con uno switch sul segnale canbus? Ma la ECU non ha abbastanza memoria x contenere due mappe? Non ci sono moduli di memoria aggiuntiva sulla scheda?
    come già scritto,nbon è possibile se non esiste la eeprom smontabile e con caratteristiche specifiche.
    il problema non è lo spazio per la eeprom,che cmq è studiata per quella grandezza in quanto c è il controllo checksum dei dati scritti comparato nel microprocessore,ma proprio il fatto che manca la logica per un operazione del genere.
    sulla tua non si può

  8. #17
    Audi lover L'avatar di Ale-S3
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,083
    Thanked: 15
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Massa-Carrara (MS)
    Auto
    AUDI A4 AVANT 2.0 TDI 194 cv .

    Predefinito

    La professionalita di carmageddon e' notevole , ci potresti dire anche altri tuners che si spacciano .... e mettono eprom gia fatte ?

  9. #18
    carmageddon
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ale-S3 Visualizza Messaggio
    La professionalita di carmageddon e' notevole , ci potresti dire anche altri tuners che si spacciano .... e mettono eprom gia fatte ?
    l ho fatto sul forum tecnico di bmw passion due anni fa e mi hanno bannato perchè dentro li c è gente che con questi tuners,o presunti tali,ci lavora guadagnandoci qualche soldino...non vorrei succedesse anche altrove.
    la verità,soprattutto quella di queste situazioni,fa molto male ed è scomoda da gestire perchè investe una parte tecnica molto difficile da comprendere se non si masticano files e logiche in grandi quantità dopo anni di prove,errori e soluzioni...capitemi per favore,non ho già peli sulla lingua ma non voglio scatenare le ire di nessuno e se posso dare una mano lo faccio volentieri...se riesco

  10. #19
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    12,977
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    8ED ASB JMJ

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carmageddon Visualizza Messaggio
    l ho fatto sul forum tecnico di bmw passion due anni fa e mi hanno bannato perchè dentro li c è gente che con questi tuners,o presunti tali,ci lavora guadagnandoci qualche soldino...non vorrei succedesse anche altrove.
    la verità,soprattutto quella di queste situazioni,fa molto male ed è scomoda da gestire perchè investe una parte tecnica molto difficile da comprendere se non si masticano files e logiche in grandi quantità dopo anni di prove,errori e soluzioni...capitemi per favore,non ho già peli sulla lingua ma non voglio scatenare le ire di nessuno e se posso dare una mano lo faccio volentieri...se riesco
    Ti capisco, non bisogna pestare i calli a nessuno...
    Eventualmente proseguiremo in pm...

  11.  

  12. #20
    carmageddon
    Ospite

    Predefinito

    io sono per la verità nuda e cruda,se poi fa male sentirla sono fatti di chi subisce...ma almeno c è chiarezza e si sanno le cose come stanno.

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •