Lista utenti taggati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: Sedili sportivi (sfoderare + problemino)

  1. #1
    Audi lover L'avatar di By3z
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,450
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    Audi A4 (B6) 2.5 TDI Quattro Avant S-Line

    Predefinito Sedili sportivi (sfoderare + problemino)

    Ogni tanto mi faccio vivo questa volta per una richiesta d'aiuto...

    E' da un po' che vorrei sfoderare i sedili (ant e post) della mia A3 e buttarli in lavatrice... Ho trovato con "il manico della spada" (TM) come fare, ma non ci capisco granchè, almeno finchè non avrò il sedile fisicamente in mano (e l'auto ferma... cosa che al momento mi è difficile).
    Prima di cimentarmi in tale epica impresa vorrei sapere se qualcuno di voi l'ha già fatto e se ha trovato grosse difficoltà...

    I sedili sono quelli della versione Ambition restyling, cioè quelli profilati, praticamente identici ai recaro in tessuto del GTI mk4, col rivestimento in Jaquard-satin. Regolazioni manuali, versione 5 porte.

    I problemini invece sono 2, entrambi sul sedile di guida:

    - I fianchetti (soprattutto quelli della seduta) sono ceduti e non contengono più. Ho visto che si trovano molti pezzi del sedile come ricambio a prezzi... mmm... non dico onesti... ma diciamo abbordabili. Che si riesca a fare qualche riparazione home-made? Vendono perfino il telaietto e l'imbottitura come ricambio...

    - Il sedile ondeggia diciamo che si muove un pochino avanti indietro. Le slitte son ben salde al telaio ma è come se ci fosse un gioco nel meccanismo che lo fa indietreggiare... Avete qualche idea? A nessuno è mai successo?

    Grazie

    Audi A4 (B6) Avant S-Line 2.5 TDI Quattro V6 POWAAAA!!! --- DIVISIONE MARANZA!

  2.  

  3. #2
    Moderatore - Ref. Puglia L'avatar di Audia32
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    27,757
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A3 1.8T

    Predefinito

    Io ti consiglio di portare la macchina in un buon autolavaggio e far lavare gli interni senza smontarli;è un lavoraccio sfoderarli e,per me,non ne vale la pena!!!!!
    Clicca sull'immagine per accedere al menù delle mie modifiche >>>>>>>

  4. #3
    Audi lover L'avatar di By3z
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,450
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    Audi A4 (B6) 2.5 TDI Quattro Avant S-Line

    Predefinito

    Si ci ho pensato ma il punto è che comunque devo smontare il sedile di guida per vedere cosa si è rotto, perchè dondola... E poi sfoderandoli posso capire dentro cosa è rotto, perchè il fianchetto è sfondato...

    Audi A4 (B6) Avant S-Line 2.5 TDI Quattro V6 POWAAAA!!! --- DIVISIONE MARANZA!

  5. #4
    Audi lover L'avatar di *Brembo*
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    414
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A3

    Predefinito

    Per me smontare gli interni e' una follia , porta la macchina a lavare gli interni....

  6. #5
    Audi lover L'avatar di By3z
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,450
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    Audi A4 (B6) 2.5 TDI Quattro Avant S-Line

    Predefinito

    Ci proverò comunque... Ho già spiegato ad Alessio perchè preferisco provarci. Non è solo per lavarli.

    Io non capisco... Tutti mi dicono che è un lavoraccio, ma come fate a saperlo? Vuol dire che avete provato? E che problemi avete incontrato?

    Audi A4 (B6) Avant S-Line 2.5 TDI Quattro V6 POWAAAA!!! --- DIVISIONE MARANZA!

  7. #6
    Audi lover L'avatar di cupitt
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,540
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    a4 cabrio

    Predefinito

    io lo feci sui sedili della mia prima golf gti... anzi lo feci fare da un tapezziere, stesso motivo tuo più o meno, dal lato guida una delle spugne di sostenimento aveva ceduto..
    è un lavoraccio sia toglierle che metterle... se non hai "il verso" anche se riuscissi a toglierle la vedo dura a rimetterle..
    comunque sono fatte per essere sostituite, in quanto esistono i ricambi..

    prova a sentire un tapezziere..
    ex Audi TTR by MTM now Audi A4 Cabrio 2.5 V6 TDI S.line always work in progress...

    MASTARO the best fan n°97 Audi club grigio delfino socio fondatore N°13

  8. #7
    Audi lover L'avatar di By3z
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,450
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    Audi A4 (B6) 2.5 TDI Quattro Avant S-Line

    Predefinito

    Cosa intendi dire con "se non hai il verso" ? Diciamo che un po' di manualità ce l'ho... Comunque grazie per l'intervento :)

    Per il difetto del "dondolamento" invece, non è mai successo a nessuno?

    Audi A4 (B6) Avant S-Line 2.5 TDI Quattro V6 POWAAAA!!! --- DIVISIONE MARANZA!

  9. #8
    Audi lover L'avatar di cupitt
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,540
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    a4 cabrio

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da By3z Visualizza Messaggio
    Cosa intendi dire con "se non hai il verso" ? Diciamo che un po' di manualità ce l'ho... Comunque grazie per l'intervento :)

    Per il difetto del "dondolamento" invece, non è mai successo a nessuno?
    nel senso che devi saperli infilare, senò poi fanno delle pieghe e delle grinze... eanche un mm di imprecisione si nota.. però se hai pazienza e buona volontà perchè no..
    mi ricordo che il mio tapezziere utilizzava delle leve tipo "calzascarpe"...
    ex Audi TTR by MTM now Audi A4 Cabrio 2.5 V6 TDI S.line always work in progress...

    MASTARO the best fan n°97 Audi club grigio delfino socio fondatore N°13

  10. #9
    Audi lover L'avatar di By3z
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,450
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    Audi A4 (B6) 2.5 TDI Quattro Avant S-Line

    Predefinito

    Ho portato in casa la panca posteriore. Per quanto riguarda la rimozione dell'auto è molto semplice. I sedili sono a incastro e per gli schienali basta aprire il gancio lato montanti con un cacciavite ed estrarli dal perno supporto centrale.

    Veniamo al lavoro di sfoderamento (si dice così?)...
    Per le sedute basta rivoltare il tessuto. Il telaietto si sfila e resta l'imbottitura con la fodera... attaccata! Come? Praticamente ci sono dei "ferri" nell'imbottitura e nella fodera tenuti insieme da dei gancetti di ferro tipo gli anellini dei portachiavi. Sono posizionati in corrispondenza delle "pieghe". Non che sia impossibile aprirli e separarli... Anzi... Ma è un po' scocciante. Vedrò di mettere delle foto se vi interessa!
    Gli schienali sono un po' più complessi perchè bisogna togliere la maniglia del ribaltamento (e 3 viti) e poi sganciare il rivestimento dallo schienale (che si porta con sè tutto il telaio e il relativo leveraggio). Insomma... Ho lasciato perdere, il gioco non vale la candela. Mi accontenterò di lavarli col vaporetto e poi rimonto tutto.

    Un fallimento? Beh, io direi che è stato istruttivo invece! Se qualcuno vuole cambiare l'imbottitura o cambiare il rivestimento di tessuto originale confermo che è un lavoro fattibilissimo anche a casa, basta solo un po' di pazienza. I pezzi si ordinano in VW/Audi a prezzi "umani".

    Cosa farò adesso? Laverò la panca posteriore col vaporetto e la rimonto, poi con calma (quando potrò fermare l'auto per un paio di giorni) smonterò il sedile lato guida per capire perchè si muove... Ordino in Audi l'imbottitura e sfodero tutto (a sto punto lavo in lavatrice), aggiusto il sedile, cambio imbottitura e rimonto tutto... Rimandato a quanto prima quindi! (anche perchè è una gran rottura il sedile che si muove!)

    Audi A4 (B6) Avant S-Line 2.5 TDI Quattro V6 POWAAAA!!! --- DIVISIONE MARANZA!

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di mat.01
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    1,538
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    Audi A3 Sportback S-tronic

    Predefinito

    Che lavorone! mi sa che un paio di giorni durante le ferie te li impegni così :)
    ma non c'è il pericolo che se lavi la fodera del sedile guida in lavatrice, poi si noti la differenza con gli altri? il vaporetto per quanto pulisca bene non ha nulla a che fare coi detersivi della lavatrice.
    Audi A3 Sportback 2.0 TDI S-Tronic Grigio delfino S-line interior - S-line exterior

    My Sportback

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •