Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Aggiornamento software o no?

  1. #1
    Audi lover L'avatar di giuseppe80
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    214
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pescara (PE)
    Auto
    Audi

    Predefinito Aggiornamento software o no?

    Probabilmente potrebbe essere ripetitiva la mia discussione, dato che non ci capisco un granchè.
    Due anni fa quando ho preso la macchina mi sono dovuto attrezzare di cd navigatore. (posseggo l' RNS-E).
    Così ho comprato sul web a poco prezzo, le mappe 2008. Mi hanno dato 2 dvd, uno c'è scritto "aggiornamento software RNS-E 2007" e un'altro dvd contiene le mappe Europa 2008. Ho dovuto inserire prima il primo dvd e poi le mappe e alla fine era tutto ok.

    Solo che adesso,vuoi perchè lo lascio sempre a girare nel lettore,vuoi perchè si è rovinato o per altri motivi, non mi legge piu niente, tempo fa partiva ancora ma si bloccava, invece adesso non leggo piu niente.

    La mia domanda è questa:
    Cosa mi occorre adesso? Solo le mappe aggiornate 2010?

    Ho contattato una persona che vende a basso prezzo le mappe 2010 spiegandogli che la scorsa volta ho dovuto inserire 2 dvd, mi ha risposto dicendomi che il suo DVD contiene anche l'aggiornamento software e che è un dvd dl (doppia capienza) e contiene aggiornamento e mappe 2010 dell europa ovest (italia compresa).
    Cosa mi consigliate?

    Grazie.

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di albetdi
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    2,068
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    Audi A6 3.0 TDI Avant

    Predefinito

    Io ti consiglio prima di fare una bella pulizia del lettore compresa la lente... e vedrai la differenza..

  4. #3
    Audi lover L'avatar di Silenzio
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    686
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trapani (TP)
    Auto
    500

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da albetdi Visualizza Messaggio
    Io ti consiglio prima di fare una bella pulizia del lettore compresa la lente... e vedrai la differenza..
    quoto Albetdi. Io ho l'rns-d e mi dava problemi di lettura o caricamento del cd. Spesso andava e poi sparivano le mappe o addirittura non le caricava proprio. Ho pulito la lente con un cotton fiocc e dell'alcool (non mi assumo responsabilità sull'operazione) e funziona benissimo. Il cotton fiocc è uscito nero, ne ho dovuti usare due per un ottima pulizia.

  5. #4
    Audi lover L'avatar di giuseppe80
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    214
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pescara (PE)
    Auto
    Audi

    Predefinito

    Allora, effettivamente la questione lente, mi puzza,solo che è nato un problema............l'ho fatto ahimè, ho acquistato una "copia" delle mappe 2010, oggi è arrivata, inserisco nel navi.....risultato....niente di niente.
    mi sono ricordato di avere in casa un kit di pulizia, e dopo aver perso circa 2 ore per trovarlo, ho fatto la pulizia. Le setoline del cd sono riuscite veramente nere........ma comunque dopo l'operazione non legge un bel niente.......O è ancora sporca la lente, oppure c'è qualcosa che non va. Il DVD 2010 che ho acquistato una volta messo nel PC leggo tutto e contiene tutto l'occorrente............Non so proprio........Provo ad inserire un CD musicale per vedere se si sente,ma credo proprio di si............altrimenti non saprei come comportarmi..........Non posso aprire il navi dai!!!


    PS: Ho appena inserito un CD musicale e funziona tutto.....(pure troppo) A questo punto non so cosa pensare......possibile che il vecchio DVD 2007/08 é andato in fumo e questo 2010 non lo legge?
    Cosa potrei fare? Quali prove posso fare?
    Ultima modifica di giuseppe80; 03-08-2010 alle 18:30

  6. #5
    Audi lover L'avatar di Silenzio
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    686
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trapani (TP)
    Auto
    500

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giuseppe80 Visualizza Messaggio
    Allora, effettivamente la questione lente, mi puzza,solo che è nato un problema............l'ho fatto ahimè, ho acquistato una "copia" delle mappe 2010, oggi è arrivata, inserisco nel navi.....risultato....niente di niente.
    mi sono ricordato di avere in casa un kit di pulizia, e dopo aver perso circa 2 ore per trovarlo, ho fatto la pulizia. Le setoline del cd sono riuscite veramente nere........ma comunque dopo l'operazione non legge un bel niente.......O è ancora sporca la lente, oppure c'è qualcosa che non va. Il DVD 2010 che ho acquistato una volta messo nel PC leggo tutto e contiene tutto l'occorrente............Non so proprio........Provo ad inserire un CD musicale per vedere se si sente,ma credo proprio di si............altrimenti non saprei come comportarmi..........Non posso aprire il navi dai!!!

    PS: Ho appena inserito un CD musicale e funziona tutto.....(pure troppo) A questo punto non so cosa pensare......possibile che il vecchio DVD 2007/08 é andato in fumo e questo 2010 non lo legge?
    Cosa potrei fare? Quali prove posso fare?
    ..anche io avevo usato quel "Kit", senza esito e, anch'io ho pensato che fosse il cd andato, poichè con l'originale funzionava un pò meglio. Ho fatto alcune copie nuove dell'originale in mio possesso, da subito andavano un pò, poi niente. Avevo addirittura pensato che il cd si graffiasse all'ingresso del navi..mi sbagliavo. Non so dove ho letto che la lente sporca tende a leggere meglio i cd originali. A questo punto giocando l'ultima change ho pulito la lente e ...legge benissimo.

  7. #6
    Audi lover L'avatar di giuseppe80
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    214
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pescara (PE)
    Auto
    Audi

    Predefinito

    Allora credo che seguirò questa strada, cioè quella di pulire la lente, solo che non ho le chiavette per estrarre il navigatore........Ho visto le 4 fessure.......di solito per le altre autoradio me le faccio artigianalmente dato che ho una autofficina.......mi sapete dire almeno se sono a forchetta,oppure se sono dritte???Credo che il lavoro non sia per niente complicato,o per lo meno non mi spaventa affrontare certe cosette........Anzi.....ci vado a nozze!!!!!!! L'unica attenzione sta appunto nell'estrazione del navi.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •