Lista utenti taggati

Pagina 3 di 17 PrimaPrima 12345678910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 169

Discussione: Ritirata A4 avant 2.0TFSI quattro s tronic

  1. #21
    Audi lover L'avatar di aviator85
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    911
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Frosinone (FR)
    Auto
    A4 avant 2.0tfsi 211cv quattro s-tronic gpl

    Predefinito

    Secondo me quando si parla di consumi dobbiamo andarci cauti....è troppo personale!
    Si pensa di fare delle misurazioni oggettive e accurate ma in realtà chi è che prova mai 2 o piu auto nelle stesse identiche condizioni??In due giorni sinceramente non si possono comprendere i consumi di un'auto, purtroppo....

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di tony.a4
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    2,464
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    a4 avant b8 2.0tfsi stronic

    Predefinito

    non posso non quotarti...
    La mia Bestiolina....

    .....chi è senza PALLE alzi la mano...........

  4. #23
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    149
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi A4 Avant Adv. 2.0 Tdi Multitronic S-Line my 2010

    Predefinito

    Per i consumi i primi 10000 km non fanno testo, io con la mia, provvista di multitronic sono partito da 13km/lt ed ora ad andature medie percorro 16km/lt. Per quel che riguarda i led, se hai il sensore
    luci/pioggia posizioni il selettore in "Auto" e rimangono sempre alla massima intensità anche di giorno, senza sensore devi accendere invece gli anabbaglianti, oppure affidarti al sig. VAG che tutto risolve.......

  5. #24
    Audi lover L'avatar di Armya4
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    1,158
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Foggia (FG)
    Auto
    Q5 FY

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da newentry Visualizza Messaggio
    Forse negli ultimi anni mi sono perso qualcosa...mi spiegate perché una macchina con cerchi di raggio maggiore dovrebbe consumare di più rispetto alla stessa macchina con cerchi di raggio inferiore? Il rotolamento al pneumatico non rimane lo stesso? (considerando che la maggiore sezione del cerchio è compensata proprio dal pneumatico più basso?)
    io avendo il 18 prima ti posso confermare che consumava leggermente meno e cmq nn è il solo raggio che cambia ma la larghezza della gomma....
    Ultima modifica di Armya4; 30-07-2010 alle 20:59

  6. #25
    Audi lover L'avatar di newentry
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    1,733
    Thanked: 53
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    (ex) Audi RS6 C7 MTM

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Armya4 Visualizza Messaggio
    io avendo il 18 prima ti posso confermare che consumava leggermente meno e cmq nn è il raggio che cambia ma la larghezza della gomma....
    Ah ok, tu parlavi di pollici, per cui ho preso per buono il fattore raggio

  7. #26
    Audi lover L'avatar di Armya4
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    1,158
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Foggia (FG)
    Auto
    Q5 FY

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da newentry Visualizza Messaggio
    Ah ok, tu parlavi di pollici, per cui ho preso per buono il fattore raggio
    si parlavo di pollici :) nn l'ho specificato scusami..

  8. #27
    Audi lover L'avatar di Kenzo
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,082
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi A4 Avant b7 3.0Tdi quattro

    Predefinito

    Congratulazione per la nuova arrivata! Personalmente senza nulla togliere all'ottimo Tfsi, preferisco il V6 Tdi che in variante da 240cv con S-Tronic è fantastico! Riesce a coniugare prestazioni elevate con consumi veramente onesti! Sono arrivato anche a punte di 14Km/litro... Poi potendo.... cambierei volentieri la mia per una bella S4... 3.0Tfs....
    VW Golf 7 GTI DSG Performance.

  9. #28
    Audi lover L'avatar di dtax
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    1,380
    Thanked: 22
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    GLC 250D AMG ex Audi A3 SB 1.8 TFSI quattro edition stronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da newentry Visualizza Messaggio
    Se il 3.0 tdi della A5 consuma più della 2.0 benzina c'è qualcosa che non va...
    Certo, il benzina si gestisce diversamente rispetto al diesel, però la matematica è matermatica....sono 30 cavalli in meno, c'è poco da fare! :D

    Non ho detto che il 3.0TDI consuma di più del 2.0....ho detto che consuma tanto x essere un diesel....stessa percorso di 400km stesso piede....con il 3.0 12km/lt....com i. 2.0TFSI 11km/lt.....5.000€ di differenza ..assicurazione inferiore...manutenzione pure..oneri finanziari....tutto porta ad un punto di pareggio di 120.000km....

    ---------- Post added at 22.19.24 ---------- Previous post was at 22.18.52 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da tony.a4 Visualizza Messaggio
    e le foto???
    Domenica le faccio!!!

    ---------- Post added at 22.20.58 ---------- Previous post was at 22.19.24 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da Davidenos Visualizza Messaggio
    Dove ti hanno fatto il 12% di sconto?? Vado subito domani se lo fanno...dimmi.
    Sconto Agenti su A4Avant : 12,5% qualunque conc Audi[COLOR="Silver"]

    [SIZE=1]---------- Post added at 22.22.16 ---------- Previous post was at 22.20.58 ----------[

    ---------- Post added at 22.23.28 ---------- Previous post was at 22.22.16 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da Annibale Visualizza Messaggio
    Per i consumi i primi 10000 km non fanno testo, io con la mia, provvista di multitronic sono partito da 13km/lt ed ora ad andature medie percorro 16km/lt. Per quel che riguarda i led, se hai il sensore
    luci/pioggia posizioni il selettore in "Auto" e rimangono sempre alla massima intensità anche di giorno, senza sensore devi accendere invece gli anabbaglianti, oppure affidarti al sig. VAG che tutto risolve.......

    I miei led sono sempre accesi....basta accendere l'auto....sono tutte così o no?

    ---------- Post added at 22.27.38 ---------- Previous post was at 22.23.28 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da aviator85 Visualizza Messaggio
    Secondo me quando si parla di consumi dobbiamo andarci cauti....è troppo personale!
    Si pensa di fare delle misurazioni oggettive e accurate ma in realtà chi è che prova mai 2 o piu auto nelle stesse identiche condizioni??In due giorni sinceramente non si possono comprendere i consumi di un'auto, purtroppo....
    Sono d'accordissimo.....però posso dirti che per lavoro percorro la Torino -Milano e vado quasi sempre alla stessa velocità( 140/160)....andata e ritorno 400km....con il mio 3.0 TDi 204 cv tiptronic 12km/lt.....con la A5 sportback 3.0tdi stronic 12,8km/lt .....con A4 Avant 2.0 211cv stronic 10.9Km/lt( ma sono in rodaggio)....

    ---------- Post added at 22.29.05 ---------- Previous post was at 22.27.38 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da Kenzo Visualizza Messaggio
    Congratulazione per la nuova arrivata! Personalmente senza nulla togliere all'ottimo Tfsi, preferisco il V6 Tdi che in variante da 240cv con S-Tronic è fantastico! Riesce a coniugare prestazioni elevate con consumi veramente onesti! Sono arrivato anche a punte di 14Km/litro... Poi potendo.... cambierei volentieri la mia per una bella S4... 3.0Tfs....

    Grazie!! il 3.0TDI è fantastico....ma dopo 2 sei cilindri a gasolio...ho voluto provare un benzina turbo...forse mi pentirò...vedremo...ma x adesso la sensazione è ottima.
    Ultima modifica di dtax; 30-07-2010 alle 22:33

  10. #29
    Audi lover L'avatar di newentry
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    1,733
    Thanked: 53
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    (ex) Audi RS6 C7 MTM

    Predefinito

    Che sia diesel non fa molta differenza. E' pur sempre un 3 litri! Ha quindi quasi il 35% della cubatura in più alla tua attuale. Quindi, in proporzione, marginalmente consuma molto meno. Perché poi dici che il diesel rispetto al benzina ha più manutenzione? E che intendi per oneri finanziari?

  11.  

  12. #30
    Audi lover L'avatar di dtax
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    1,380
    Thanked: 22
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    GLC 250D AMG ex Audi A3 SB 1.8 TFSI quattro edition stronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da newentry Visualizza Messaggio
    Che sia diesel non fa molta differenza. E' pur sempre un 3 litri! Ha quindi quasi il 35% della cubatura in più alla tua attuale. Quindi, in proporzione, marginalmente consuma molto meno. Perché poi dici che il diesel rispetto al benzina ha più manutenzione? E che intendi per oneri finanziari?
    Maggior peso del 3.0TDI maggior consumo gomme...pastiglie freni.....costo tagliando più caro( lo so perchè l'avevo) a causa di maggior olio nella coppa......oneri finanziari...se costa il 3.0TDI € 5.000 in più è un costo finanziaro sia che la pago in contanti che a rate o in leasing.....maggior svalutazione in valore assoluto ( il 50% di 50.000 sono 25.000....il 50% di svalutazione di 45.000 sono 22.500)...l'assicurazione costa di meno perchè è sulla cilindrata...oltre che sul valore della vettura....bollo più caro del 3.0 x i 30cv in più( ma è irrisorio)....
    I consumi su spritmonitor:
    3.0 TDI ... 12,4km/lt
    2.0TFSI quattro 9,40km/lt

    100.000km / 12,4 = 8064 litri gasolio x 1,20 = 9678€
    100.000km/ 9,4= 10638 litri benzina x 1,35= 14361€

    Delta di costi in carburante a favore del 3.0 TDI € 4680....

    Il punto di pareggio è a 120.000km....prima conviene il benzina di tale kilometraggio conviene la motorizzazione a benzina....a volte la sensazione di risparmio del diesel è solo alla pompa....


    http://www.spritmonitor.de/de/uebers...ro&powerunit=2

    http://www.spritmonitor.de/de/uebers...00&powerunit=2
    Ultima modifica di dtax; 30-07-2010 alle 23:06

Pagina 3 di 17 PrimaPrima 12345678910111213 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •