Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 12 di 12

Discussione: Come usare il cambio automatico S-Tronic

  1. #11
    Audi lover L'avatar di checcocabrio
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    130
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Chieti (CH)
    Auto
    A6 Allroad 3.0 tdi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Beso Visualizza Messaggio
    Ciao, di solito tutti si lamentano che quando arriva al limitatore cambia da sola e tu ti lamenti che non lo fa?
    Io ho una 2.0 TDI 140cv del 2012 in salita non mi sembra per nulla lenta, la cambiata è fulminea, solo il tempo di scendere di giri tra una marcia e la successiva e il motore è sempre in tiro sia in D che in S che in manuale. In scalata è un po' più lento ma forse dipende se si sta frenando oppure se fai un kickdown. Credo che durante la frenata la logica di funzionamento tenga pronta la marcia inferiore quindi il passaggio è molto veloce, se invece sei in terza con un filo di gas penso che sià già ingranata la quarta, quindi se vuoi la seconda per avere più ripresa i servomeccanismi devono disinnestare la quarta e mettere dentro la seconda. In questo caso la scalata è piuttosto lenta.
    Quoto, per questo può risultare lenta...

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di alvisescarpa
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    186
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    Audi A5 coupè 3.0 Tdi s-tronic diff sportivo

    Predefinito

    Ciao ragazzi anche 'io ho il sopracitato cambio su una A5 3.0 tdi. Non è velocissimo come la versione per il tts o i benza in generale ma comunque è uno splendido cambio! All'epoca avevo parlato con dei tecnici Audi specializzati nei cambi e mi dicevano che l'unico modo per romperlo è passare da retromarcia ad avanti senza aspettare che la macchina sia ferma, classico di quando si fa manovra e si è di fretta. Per il resto usalo e strapazzalo quanto vuoi tanto non ti permette di fare quello che lui non vuole! Ogni 60.000km cambio olio

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •