Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Cambiare faro posteriore audi a3

  1. #1
    Utente L'avatar di battiluca
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    48
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    A3 - 2.0 Tdi 170Cv

    Predefinito Cambiare faro posteriore audi a3

    Ciao Ragazzi, come da oggetto, c'è qualche guida o procedura particolare? Ho visto che dietro ci sono dei pannelli di plastica vanno tolti quelli? Grazie in anticipo

  2.  

  3. #2
    New entry L'avatar di AudiStyle
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    46
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi A3/S3

    Predefinito

    Ciao! Procedure particolari non c'è ne sono, devi solo essere delicato quando dovrai rimuovere dalla loro sede i fanali... Comunque si, devi prima smontare i pannelli dall'interno, dovrebbero esserci dei tapini di plastica da togliere e se non ricordo male svitare con una chiave apposita... Dopodiché puoi procedere cn la rimozione del faro "staccando" i cablaggi e installare il faro che vuoi mettere... Forse sul manuale dovrebbe esserci la procedura sotto la voce di "sostituzione lampadina" dove tanto devi effettuare gli stessi passaggi...

  4. #3
    Utente L'avatar di battiluca
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    48
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    A3 - 2.0 Tdi 170Cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AudiStyle Visualizza Messaggio
    Ciao! Procedure particolari non c'è ne sono, devi solo essere delicato quando dovrai rimuovere dalla loro sede i fanali... Comunque si, devi prima smontare i pannelli dall'interno, dovrebbero esserci dei tapini di plastica da togliere e se non ricordo male svitare con una chiave apposita... Dopodiché puoi procedere cn la rimozione del faro "staccando" i cablaggi e installare il faro che vuoi mettere... Forse sul manuale dovrebbe esserci la procedura sotto la voce di "sostituzione lampadina" dove tanto devi effettuare gli stessi passaggi...
    Gentilissimo =)

    Certo che per cambiare una lampadina va smontata tutta la struttura interna, mi sembra incredibile se si pensa che ho comprato un audi!!

  5. #4
    Audi lover L'avatar di Caruch
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    1,580
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pesaro e Urbino (PU)
    Auto
    Audi A3 8P 2.0 Tdi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AudiStyle Visualizza Messaggio
    Ciao! Procedure particolari non c'è ne sono, devi solo essere delicato quando dovrai rimuovere dalla loro sede i fanali... Comunque si, devi prima smontare i pannelli dall'interno, dovrebbero esserci dei tapini di plastica da togliere e se non ricordo male svitare con una chiave apposita... Dopodiché puoi procedere cn la rimozione del faro "staccando" i cablaggi e installare il faro che vuoi mettere... Forse sul manuale dovrebbe esserci la procedura sotto la voce di "sostituzione lampadina" dove tanto devi effettuare gli stessi passaggi...
    Quoto.
    Dopo aver rimosso i pannelli tondi puoi svitare le viti in plascica con un semplice cacciavite a taglio ma fai attenzione a tirarli fuori perchè se ti sfuggono dal cacciavite cadono all'interno della carrozzeria ed è quasi impossibile riprenderli, la stessa cosa quando gli rimonti, occhio a prendere bene il filetto della vite del faro.
    Una volta tolta la vite tirare il faro dalla parte della carrozzeria con delicatezza ma forte, c'è una semplice sfera con un gommino ad incastro!
    Buon lavoro!

  6. #5
    Utente L'avatar di battiluca
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    48
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    A3 - 2.0 Tdi 170Cv

    Predefinito

    http://www.audisportclub.com/forum/s...?t=2628&page=3

    c'era una discussione in merito, non l'avevo vista. Grazie a tutti comunque dei consigli!

  7. #6
    Audi lover L'avatar di andrea-a3
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    2,824
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    audi a3 2.0tdi ambition 2006

    Predefinito

    esatto anche io ho fatto come descritto da loro...e dato che ci sono vorrei chiedervi se avete il codice di quei tappini tondi che vanno a coprire il buco ...uno mi è caduto dentro appunto e non sono piu riuscito a prenderlo...
    AUDI A3 2.0 TDI 140CV 2006 RESTYLING IN S3 2011... BI-XENON LED , S-LINE INTERIOR , PELLE BIANCA , VOLANTE TAGLIATO S3 , POMELLO S3 , RNS-E , SEDILI RISCALDABILI , BLUETOOTH , INSERTI CARBONIO , COMPUTER DI BORDO (CDB) , BOCCHETTE ARIA S3

  8. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    602
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caserta (CE)
    Auto
    audi a3 8va tdi 30

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andrea-a3 Visualizza Messaggio
    esatto anche io ho fatto come descritto da loro...e dato che ci sono vorrei chiedervi se avete il codice di quei tappini tondi che vanno a coprire il buco ...uno mi è caduto dentro appunto e non sono piu riuscito a prenderlo...
    quei tappini sono di quanto piu' odioso....e' una sorta di vera impresa metterli...a me neppure in audi han saputo rimetterli...qualcuno ha valutato un gommino?

  9. #8
    Audi lover L'avatar di Delfino TDI
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,182
    Thanked: 156
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    A3 2.0 TDI

    Predefinito

    Tappini malefici...dispersi entrambi nei "meandri"...
    Comunque un sistema abbastanza assurdo...ma tipico dei mezzi tedeschi (per lavoro operiamo su altri mezzi tedeschi e hanno dei concetti piuttosto assurdi per lo smontaggio di alcune parti)...

  10. #9
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 195
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andrea-a3 Visualizza Messaggio
    ... vorrei chiedervi se avete il codice di quei tappini tondi che vanno a coprire il buco ...uno mi è caduto dentro appunto e non sono piu riuscito a prenderlo...
    per curiosità, ho guardato i miei tappini. Son tenuti via facilmente, con un cacciavite piccolo piatto. Dietro ad ogni tappino c'è un laccetto che lo trattiene, nel mio caso è impossibile perderli (ho una a3 sportback del 2006. I tappini sono di forma ovale, poco più grandi di una moneta).

    Il codice scritto dietro è Tsg.0216 e Tsg.0217, rispettivamente sinistro e destro.

    A destra c'è anche una cordina di plastica rossa, attaccata al tappino.
    Serve per sbloccare il tappo serbatoio in caso di emergenza?
    (ho letto una roba del genere nel manuale di uso e manutenzione, ma non ho mai visto "dal vivo" quel meccanismo -per fortuna...)
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

  11.  

  12. #10
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    602
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caserta (CE)
    Auto
    audi a3 8va tdi 30

    Predefinito

    come sarebbe c'e' un laccetto? Potresti mettere una foto gentilmente? Grazie

  13. Il seguente utente ringrazia iunio per questo messaggio

    krell75 (13-08-2016)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •