Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Nuovo codice della strada

  1. #1
    New entry
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    37
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    Audi A4

    Predefinito Nuovo codice della strada

    Ciao,
    qualcuno può riassumere i punti salienti del nuovo codice della strada?

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Silenzio
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    686
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trapani (TP)
    Auto
    500

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da masc3tt Visualizza Messaggio
    Ciao,
    qualcuno può riassumere i punti salienti del nuovo codice della strada?
    Ciao. Principalmente è basato sulle norme contro il bere penalizzando i neopatentati. Se fino a due giorni fa anche il neopatentato aveva un margine sull'alcotest non superiore allo 0,50 g/l, oggi tale limite è abbassato a ZERO. In pratica chi ha meno di tre anni di patente non potrà bere nemmeno un "goccio" per mettersi alla guida.

  4. #3
    New entry
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    37
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    Audi A4

    Predefinito

    I limiti sono stati modificati anche per gli altri utenti (eccezione fatta per i guidatori professionali)?

  5. #4
    Audi lover L'avatar di Silenzio
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    686
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trapani (TP)
    Auto
    500

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da masc3tt Visualizza Messaggio
    I limiti sono stati modificati anche per gli altri utenti (eccezione fatta per i guidatori professionali)?
    Non ho materialmente gli aggiornamenti con me, sono in ferie, appena rientro (giorno 9) ti darò tutte le info di cui hai bisogno.

  6. #5
    Audi lover L'avatar di FrAnZ88
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    1,452
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cremona (CR)
    Auto
    8PA deutsch bau

    Predefinito

    è stato alzato il limite di velictà a 150 km/h su autostrade ad almeno tre corsie...dove consentito...poi dovrebbero anche esser state alzate le multe per chi supera i limiti di velocità...

  7. #6
    Audi lover L'avatar di tony.a4
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    2,464
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    a4 avant b8 2.0tfsi stronic

    Predefinito

    te pareva........bhe' se non altro si viaggera' meglio
    La mia Bestiolina....

    .....chi è senza PALLE alzi la mano...........

  8. #7
    Audi lover L'avatar di FrAnZ88
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    1,452
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cremona (CR)
    Auto
    8PA deutsch bau

    Predefinito

    ahahah...si guarda fanno ridere...sull' alcool sono pienamente d' accordo...ma per le ammende guarda...non bastano le imboscate che fanno...pure le multe alzano...

  9. #8
    Audi lover L'avatar di Silenzio
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    686
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trapani (TP)
    Auto
    500

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FrAnZ88 Visualizza Messaggio
    ahahah...si guarda fanno ridere...sull' alcool sono pienamente d' accordo...ma per le ammende guarda...non bastano le imboscate che fanno...pure le multe alzano...
    ..quoto appieno, e poi perchè sempre nei punti con limiti bassi?... sulla SA-RC in alcuni punti dove il limite è di 40 Km/h, roba da essere tamponati da un tir. Ieri vedevo il declaton, un tipo ha tagliato il traguardo a oltre 35 Km/h...a piedi, ovvio.. bhe...dovrebbe stare attento, non si sa mai con un pò di discesa dovesse superare i 40!!!!! Limiti troppo bassi. Io col cinquino del 1963 effettivamente a 80 Km/h qualche problema di frenata e tenuta l'avrei, ma con le nostre auto sembra di esser fermi. Da napoli in giù una buona parte della rete autostradale ha limiti che oscillano dagli 80 ai 100. Raramente vi sono tratti a 130 Km/h. Bene, indovinate un pò dove viene posto l'autovelox.....a 126,1 addio patente. Qualcuno dirà...ma sono i tratti + pericolosi a 80, si d'accordo, forse per il cinquino, ma dalla panda 750 in su, non credo vi siano problemi, frenano bene e hanno una buona tenuta. Anni fa quando ero più piccolo avevano impostato i limiti autostradali in base alla cilindrata, credo che non era una cattiva idea, magari oggi andrebbe fatta per Kw/t. Cmq è solo uno sfogo di chi è stato multato perchè andava in autostrada di notte di un mercoledì deserto alla folle Velocità di 126 km/h ove vigeva il limite di 100. ...non ero col cinquino
    Ultima modifica di Silenzio; 02-08-2010 alle 01:39 Motivo: controllo ortografico

  10. #9
    Audi lover L'avatar di FrAnZ88
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    1,452
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cremona (CR)
    Auto
    8PA deutsch bau

    Predefinito

    bah senza parole...essere multati per una velocità del genere!...comunque quell' autostrada è un cantiere senza fine...una volta vidi un furgone della società autostrade che era fermo nella corsia di fianco alla nostra dove stavano facendo dei lavori...lo guardo e vidi uno che dormiva dentro!...e poi ci lamentiamo degli sprechi di danaro pubblico!!!

    comunque tornando a noi...io stavo passando un paese della bergamasca...dove prima di entrare nel paese c'è una strada molto rettilinea con una curva...beh...l'istinto ha voluto che io rallentassi...non che stessi andando chissà quanto...ero a 65km/h lasciai l'acceleratore e il mio sguardo cadde su una comunissima FIAT UNO bianca ferma sul lato della strada...intanto la mia macchina andava avanti per inerzia...beh morale della favola...passai di fianco a 52 km/h di tachimetro e ho visto un uomo d'avanti seduto al posto di guida...e indovinate dietro chi c'era?...un bel autovelox piazzato sul sedile posteriore con tanto di finestrino tirato giù!!!...se non è un' imboscata questa!!! senza nemmeno un cartello che specificasse che c'era un rilevamento di velocità!!!...poi passavi la curva e allora si che li trovavi la macchina della polizia locale che tanto di signore con divisa che ti aspetta con la palettina in mano...fortuna che non mi hanno fermato...mah comunque sono basito...sono senza parole...
    Ultima modifica di FrAnZ88; 02-08-2010 alle 08:45

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di 8rasil3iro
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    289
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A6 2.7 avant tip 4 sline

    Predefinito

    franz ma quando ti successo questo? o meglio è succusso dopo le ultime norme anti inbosct-velox?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •