Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: lo sapevate che... cambio in S7

  1. #11
    Audi lover L'avatar di Harlock
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1,191
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Q5 2.0 TDI S- Tronik.

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da russo70 Visualizza Messaggio
    Scusami mauretto ma non credo che paperino avesse intenzioni polemiche...anzi...voleva forse (e qui pensera' lui a smentirmi o meno) suggerire agli amministratori la possibilita' di inserire gli argomenti tecnici in una sorta di cartella in "rilievo"...oppure solo io l'ho letta in questo modo!!
    Saluti andrea
    quoto anche io l' avevo intesa cosi'
    WHITE AUDI FANS CLUB SOCIO NR. 13

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di PAPERINO
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    434
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    Q5 2.0 TDI S-TRONIC

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da russo70 Visualizza Messaggio
    Scusami mauretto ma non credo che paperino avesse intenzioni polemiche...anzi...voleva forse (e qui pensera' lui a smentirmi o meno) suggerire agli amministratori la possibilita' di inserire gli argomenti tecnici in una sorta di cartella in "rilievo"...oppure solo io l'ho letta in questo modo!!
    Saluti andrea
    Proprio così Andrea e Harlock ... senza offesa per nessuno ... .... ma per poter rendere sempre più fruibile ed interessante la partecipazione a questo forum.

    Saluti a tutti, in particolare agli amministratori del forum che spero vogliano e possano far propria questa richiesta.

  4. #13
    Audi lover L'avatar di mauretto
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    383
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    geco

    Predefinito

    si, rileggendo non trovo polemiche, forse a caldo ho frainteso.

    intendevo da parte mia sottolineare il fatto di aver ritirato la Q solo un mese fa, di aver precedentemente dato una scorsa veloce ma non troppo approfondita ai tre precedenti anni di discussioni, di aver chiesto prima del ritiro qualche delucidazione, come ad esempio nella "logica S tronic" aperta da me il 27 maggio, in cui la S7 non appare conosciuta da nessuno tranne che da qualcuno che l'ha vista per caso una volta ma non sapendo come e perche'.
    appare quindi evidente l'esigenza di dover aprire una sezione tecnica dove raggruppare e preservare per i vecchi e per i nuovi utenti, preziose informazioni e conoscenze che altrimenti si perdono nei fumi del tempo, sezione dove potrebbero essere accorpate per argomento di competenza le conoscenze dei singoli perche' siano per tutti sempre a portata di mouse, altrimenti restano per pochi intimi che se le scambiano solo in un dato momento.

    ---------- Post added at 00.29.18 ---------- Previous post was at 00.07.30 ----------

    per sviluppare ed approfondire la "scoperta" a questo punto attribuibile a paperino, oggi in autostrada (1.290 km), ho sperimentato ancora la magia dell' S7: come prevedibile, con il traffico molto scorrevole ma sostenuto tipico di questi giorni di partenze e ritorni, la mia abitudine di viaggiare a velocita' costante con il CC e' messa a dura prova dai tipi che si incolonnano a bassa velocita' sulla terza di sorpasso con le due a destra a tratti libere per km, ogni volta che infatti devi rinunciare alla velocita' costante molto probabilmente devi contemporaneamente rallentare, con la S7 diviene quindi utile trovarsi la marcia scalata in S6 al semplice disinserimento del sistema, condizione che continua ad essere utile quando una volta scanzatosi l'autista della domenica devi poi riaccelerare per riguadagnare la velocita' impostata, lo fai reinserendo il CC con accelerazione in S6 e di nuovo S7 a raggiungimento.
    seconda legge di paperino: la S7 si ottiene solo ed unicamente a velocita' costante con il CC o l'ACC impostato e l'auto che viaggia alla velocita' impostata, infatti qualsiasi sia la velocita' impostata si perde la condizione di S7 anche accelerando oltre l'impostazione. anche qui puo' tornare comodo trovarsi subito in S6 per disimpegnarsi velocemente.
    siamo sicuri che non si tratti di un bug di sistema?

  5. #14
    Audi lover L'avatar di hicrodus
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    1,286
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    Q5 3.0 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PAPERINO Visualizza Messaggio
    Saluti a tutti, in particolare agli amministratori del forum che spero vogliano e possano far propria questa richiesta.
    Il forum è strutturato in una certa maniera e a tale ci si deve adattare.
    Esistono le sezioni dedicate ai vario modelli ed eistono le sezioni tecniche "trasversali". Fare dei sottoforum tecnici per ogni modello non è nell'ottica.
    Il consiglio che mi sento di dare a tutti è di fare un po' meno tribù e fare un po' di più gli audisti a 360° dato che nelle altre sezioni non mordono.

    Citazione Originariamente Scritto da mauretto Visualizza Messaggio
    si, rileggendo non trovo polemiche, forse a caldo ho frainteso.

    siamo sicuri che non si tratti di un bug di sistema?
    è facile fraintedere, altrettanto facile reinterpretare in modo meno sanguigno senza finire nei "flames"

    bug di sistema che capita a tutte le motorizzazioni? dopo quasi due anni di revisioni? di cui molti sul cambio?
    secondo mè è un bug di stampa (inteso come: per tagliare corto dicono che in S la 7° non è disponibile invece che dire che col cc o acc eccetera eccetera...) :D alla fine il rapporto con tanto di ingranaggio è lì, perchè farlo girare a vuoto se vuoi mantenere una velocità di crociera? oppure qlcn (ovviamente in pista) ha provato a tirare tutte e sei le marce in automatico in S fino diciamo ai 195km/h per poi vedere se entra la settima?

    ---------- Post added at 14.24.56 ---------- Previous post was at 14.19.55 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da russo70 Visualizza Messaggio
    Buongiorno Mauretto molto interessante quanto scrivi anche se io non ho il cruise!
    Se posso vorrei esporti il mio quesito:
    Non ho mai avuto un'auto automatica e fra pochi giorni ritirero' il Q5 2.0 tdi STronic con ads... Volendo affrontare un passo appenninico bello tosto con moglie e figli che soffrono il mal d'auto (anche in rettilineo :-( ) pensavo fosse giusto, per attenuare rollio e beccheggio, impostare l'Ads su dinamyc ...ma questo comporta il posizionamento del cambio in S con conseguente guida un po' brusca e ad alti regimi...giusto??
    Volendo affrontare il percorso in maniera tranquilla (per salvaguardare gli interni della Q5) dovrei utilizzare le palette al volante....ma le stesse funzionano in modalita' S ?
    Oppure la soluzione e' impostare l'Ads in Auto e con il cambio in D usare le palette per avere un po' di verve?? Bho
    Grazie per l'eventuale risposta e scusa se palesemente O.T.!!!
    Andrea
    tu noce di cocco di russia!
    metti l'ADS in individual poi vai nell'MMI e metti come impostazione del cambio/motore comfort (alla maniera del D) e l'impostazione delle sospensioni in dynamic (alla maniera di S), il volante fai un po' tu se lo preferisci più duro (ed eventualmente diretto) o più morbido (e più demoltiplicato).

  6. #15
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    140
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    Q5 2.0 TDI stronic

    Predefinito

    Certo che una cosa del genere dorebbe essere scritta nel manuale, senno' a che serve?
    Soprattutto per quelli come me che il cambio in S, in sei anni di possesso A3, l'ha usato 2 volte, una per curiosita' e l'altra per vedere quanto consumava! Non e' molto meglio usare il cambio in manuale, in modo che decidiamo noi come guidare e non una centralina?

  7. #16
    Audi lover L'avatar di russo70
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    1,054
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    Q5 2.0 tdi S Tronic, nero perla ...bellissima

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da hicrodus Visualizza Messaggio

    tu noce di cocco di russia!
    metti l'ADS in individual poi vai nell'MMI e metti come impostazione del cambio/motore comfort (alla maniera del D) e l'impostazione delle sospensioni in dynamic (alla maniera di S), il volante fai un po' tu se lo preferisci più duro (ed eventualmente diretto) o più morbido (e più demoltiplicato).
    Eeeennnnoooo caro hicro!!! Me tocca da correggerti anche questa vorta
    Non ho il navi plus ... e l'impostazione advanced con la personalizzazione è possibile solo con il suddetto accessorio...hihihi ...o no???

  8. #17
    Audi lover L'avatar di gianky66
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    859
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Imperia (IM)
    Auto
    Q5 3.0 TDI S-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da hicrodus Visualizza Messaggio
    bug di sistema che capita a tutte le motorizzazioni? dopo quasi due anni di revisioni? di cui molti sul cambio?
    secondo mè è un bug di stampa (inteso come: per tagliare corto dicono che in S la 7° non è disponibile invece che dire che col cc o acc eccetera eccetera...) :D alla fine il rapporto con tanto di ingranaggio è lì, perchè farlo girare a vuoto se vuoi mantenere una velocità di crociera? oppure qlcn (ovviamente in pista) ha provato a tirare tutte e sei le marce in automatico in S fino diciamo ai 195km/h per poi vedere se entra la settima?
    Non c'e' verso di farla entrare la 7ma in "Dynamic".... anche oltre i 200!!

  9. #18
    utente Sospeso
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    2,854
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    q5 2000 stronic diesel

    Predefinito

    Ho una spiegazione .
    il cambio in s non è propriamente un cambio turistico e dà la possibilità in autostrada di dagli un ulteriore botta in 7 con le palette o con la leva ,in pratica si mette in condizione sportiva nel massimo delle sue possibilità con giri e prestazioni(lo devo verificare ) se invece ci metto il cruise ,lui intelligentemente , sa che tu hai deciso di non aumentare la prestazione perchè sono un pensionato,e quindi si rassegna e mette la 7^turistica anche a 110 all'ora

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •