Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Ritorno lento pedale della frizione

  1. #1
    New entry
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    4
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    S5, Q7, LP640

    Predefinito Ritorno lento pedale della frizione

    Ciao a tutti, vi espongo il "problema":

    Cambiando regolarmente a qualsiasi numero di giri del motore tutto ok.
    cambiando velocemente, mi spiego, lasciando molto velocemente iol pedale della frizione tra una marcia e l'altra, si ha come la sensazione che qualcosa trattenga il pedale della frizione e lo faccia tornare su più lentamente del piede.

    Nessuno sa ci sono modifiche o soluzioni da parte di audi al problema in questione?


    oppure se conoscete soluzioni al problema.... non di cambiare olio al circuito, che dopo aver provato, è un pagliativo.

    grazie

  2.  

  3. #2
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    12,977
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    8ED ASB JMJ

    Predefinito

    Sei sei abituato alla LP640 stai fresco...

  4. #3
    Audi lover L'avatar di KECH
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    296
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Biella (BI)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170cv

    Predefinito

    succede anche a me a volte nella A3....e si nelle cambiate veloci...
    se qualche d'uno sa qual cosa in più....
    A3 2.0 TDI (rimappa) Ambition con:pacch.luci,antifurto,bracciolo,ampli e sub BOSE, autoradio JVC Touch,Filtro a pannello SF supercompetition.

  5. #4
    New entry
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    4
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    S5, Q7, LP640

    Predefinito

    insomma al momento nessuno che sappia come , e se possibile, risolvere il problema???
    vi espongo anche un altro problema sopravvenuto adesso , le sospensioni sono quasi cedute, con effetto di scompenso nelle frenate ad alta velocità. mi informo e vi faccio sapere...

  6. #5
    New entry
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    14
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    S5

    Predefinito

    Ciao, io ho lo stesso identico problema, l'ho accennato al mio meccanico e mi ha detto che potrebbe essere la pompa del pedale, inoltre noto che non è una frizione molto sincera, nel senso che non stacca bene spesso la macchina mi singhiozza nelle cambiate, hai qualche novità tu?

  7. #6
    New entry
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    4
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    S5, Q7, LP640

    Predefinito

    nessuna novità, P.s.ti ho risposto per MP...,
    inoltre faccio presente che ho un altro problema non da poco, forse anche più serio del primo, le sospensioni (le mie sono quelle a comando elettronico dall'abitacolo) sono già andate e da almeno 15000 km, adesso sono a 40000 km.
    Chiedo a tutti i possessori di provare la macchina , per non farsi incarcerare.. in pista, di provare a fare una staccata almeno dai 160 kmh in su, meglio con ruote appena sterzate e vedere se e come si scompone la macchina per verificare come stanno messe le sospensioni, almeno vi renderete conto cosa succede , casomai dovreste fare frenate di emergenza a velocità sostenute saprete cosa aspettarvi... . Sono stato un po ironico ma almeno capite l'inca..atura.
    Che dire, una macchina perfetta , bastava metterci 4 sospensioni decenti ( il tutto all'industria per poche centinaia di euro in più a star larghi) ed una frizione che fosse da S e non da turbodiesel ( anche qui bastava veramente poco), per il resto nessuna altra critica.
    Speriamo che qualcuno ai piani alti in audi si legga questo post, almeno si renderà conto che per pochi euro stanno facendo una figura meschina.
    Chi vuole chiarimenti può tranquillamente contattarmi, almeno fino all'anno prossimo quando cambierò auto.

    Gionata

  8. #7
    New entry
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    14
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    S5

    Predefinito

    Ciao a tutti, avendo il tuo stesso problema alla frizione (auto con 40.000 Km) ho chiesto in Audi quanto mi costava rifare la frizione, dicono 2.500 Euro, non ho intenzione di spendere questa cifra, quindi vi domando esistono prodotti aftermarket di qualità da acquistare e far montare ad un meccanico di fiducia? Quali e dove (sono di Roma)?

    grazie

  9. #8
    New entry
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    4
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    S5, Q7, LP640

    Predefinito

    non risolvi c ambiando i dischi, io credo che dovresti cambiare la pompa con tutti i rinvvi fino al pedale o almeno farli modoficare in parte, non so se il rallentamento della frizione è dovuto al progetto della pompa o della parte che dal pedale va alla pompa ma sembra proprio che sia stato fatto di proposito da casa madre per salvaguardare altri organi meccanici, non ne sono certo ma alcuni preparatori mi hanno risposto così.

  10. #9
    New entry
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    14
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    S5

    Predefinito

    quindi in teoria non si risolve, ce la dobbiamo tenere così? Comunque la mia frizione non è "sincera" non si capisce bene dove stacca una bella schifezza per un?auto del genere

  11.  

  12. #10
    New entry
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    11
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S5 full capristo blistein b16 aftech

    Predefinito

    Ciao a tutti ,stesso problema citato sopra avete per caso scoperto di piu su come risolverlo ?

    Grazie

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •