Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: AGGIORNAMENTO MMI 3G

  1. #1
    Audi lover L'avatar di Griecos71
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    478
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A6 Avant 2.0TDI 170, 255/35-19, MMI PLUS, Sinto TV, DVDPlayer, BT, SDS, MF (RS6), Bi-Xeno.

    Predefinito AGGIORNAMENTO MMI 3G

    Ciao ragazzi volevo chiedervi se sapete qualcosa circa l'aggiornamento dell'MMI 3G.... a che firmware ci troviamo e se esiste un modo per poter scaricare l'eventuale nuovo sw + mappe.

    Ho provato a cercare nel forum ma purtroppo si parla solo di MMI 2G....

    La mia A6 è nuova nuova pero' volevo verificare effettivamente con che fw me l'hanno data..... non mi sorprenderei magari se ci fosse un fw 2009....
    AUDI A6 AVANT ADVANCED SPORT EDITION PLUS

  2.  

  3. #2
    New entry L'avatar di a4ss4abt
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    5
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    AUDI A5 CABRIO

    Predefinito

    Se la tua A6 è nuova dovresti avere un MMI 3G con la VERS. EU_K0022_2_D1....se vai in SETUP dal menu CAR avrai l'opzione per visualizzare la Versione del tuo MMI.
    In ogni caso al momento l'ultimo Cd di aggiornamento per MMI 3G è P.N. 8R0 906 961J ma risale a qualche tempo fa mentre ne dovrà uscire uno nuovissimo in teoria P.N. 8R0 906 961 N ma so per certo che ha dei problemi al momento. Come sempre il costo di tali Cd si aggira sui 2/3 euro quindi pe me conviene comprarseli originali dal conce.
    Nota bene che questo Cd serve esclusivamente per il Firmware MMI mentre se vuoi aggiornare le MAPPE la cosa è mooollto più complicata e costosa ed al momento si può fare solo dal conce. Infatti gli aggiornamenti delle mappe vengono effettuati tramite una SD PN: 8R0051884R costo circa 250 € che sta fisicamente presso i Concessionari i quali (normalmente non la vendono al pubblico) procedono all'aggiornamento previo pagamento di circa 230 Euro per la licenza PN: 8R0060884R che contiene il il codice PIN oltre al costo di un paio d'ore di manodopera (perchè loperazione è molto lenta. Il tutto deve essere effettuato con collegamento al Computerone AUDI il quale convalida l'operazione con l'apposito SVM-Code ed autorizza la nuova mappa installata sull'HD. L'ultima versione dovrebbe essere (8R0060884R) ECE 5.11.7

  4. #3
    Audi lover L'avatar di Griecos71
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    478
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A6 Avant 2.0TDI 170, 255/35-19, MMI PLUS, Sinto TV, DVDPlayer, BT, SDS, MF (RS6), Bi-Xeno.

    Predefinito

    insomma ho capito che c'è poco fai da te.....

    appena salgo in macchina controllo i le versioni che ho

    sei stato gentilissimo e di una precisione che non è facile trovare

    graazie
    AUDI A6 AVANT ADVANCED SPORT EDITION PLUS

  5. #4
    Audi lover L'avatar di Griecos71
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    478
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A6 Avant 2.0TDI 170, 255/35-19, MMI PLUS, Sinto TV, DVDPlayer, BT, SDS, MF (RS6), Bi-Xeno.

    Predefinito

    Allora ho verificato, sulla mia ho questa situazione:

    Vers. SW: HNav_EU_P0022_D1

    Vers. banca dati navig.: 8R0 060 884J - ECE 5.10.5

    Tieni presente che la macchina l'ho ritirata nuova ad Aprile......
    AUDI A6 AVANT ADVANCED SPORT EDITION PLUS

  6. #5
    New entry L'avatar di a4ss4abt
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    5
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    AUDI A5 CABRIO

    Predefinito

    Mi sembra che tu non abbia grossi problemi : ultimo FW e mappe molto recenti che comunque potrai aggiornare tranquillamente con la procedura che ti ho citato.
    Il problema di aggiornare le Mappe su MMI di terza generazione è condiviso più o meno da tutti quelli che hanno le macchine 2009 o fine 2008 già con 3G. Io poi ho effettuato il retrofit del sistema 3G sul mio Q7 che aveva di serie il 2G quindi in teoria il Computerone non mi riconosce propio e non permetterebbe l'aggiornamento con procedura normale. Per questo infatti mi sto informando e grazie alle mie conoscenze dovrei riuscire ad effettuare l'operazione lo stesso ma ancora devo capire a che prezzo ed in quanto tempo Non nascondo comunque il mio disappunto (per dirla elegantemente) dato che fino ad oggi AUDI non aveva mai messo in atto una tale durezza nei confronti delle modifiche ai sistemi originali anche se fatte a regola d'arte con altrettanti pezzi Originali e la cosa mi disturba al punto che se non potrò più divertirmi con i retrofit sulle mie macchine sarò costretto a cambiare Marchio.

  7. #6
    Audi lover L'avatar di Griecos71
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    478
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A6 Avant 2.0TDI 170, 255/35-19, MMI PLUS, Sinto TV, DVDPlayer, BT, SDS, MF (RS6), Bi-Xeno.

    Predefinito

    tu mi avevi parlato di un EU_K0022_2_D1... ma questo è piu' recente del mio come fw oppure no?
    AUDI A6 AVANT ADVANCED SPORT EDITION PLUS

  8. #7
    New entry L'avatar di a4ss4abt
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    5
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    AUDI A5 CABRIO

    Predefinito

    No il Firmware è sempre il 22, la mia K è perchè ho usato il Cd di aggiornamento mentre la tua P dovrebbe significare che il firmware è nativo ma non ho conferme ufficiali.
    Quello che ho saputo è che le nuove vetture MY 2011 hanno montata una vers. K_0029 e per questo motivo volevo aggiornare la mia ma al momento la vendita del Cd di aggiornamento è stata sospesa perchè hanno riscontrato che, dopo l'upgrade, alcuni Bluetooth sono morti esattamente come succedeva con gli aggiornamenti del MMI 2G, solo che allora si trattava di dover sostituire solo il modulo BT: ora purtroppo il Tel. è parte integrante della 5F (la Main Unit) che costa un botto.
    Incredibile che Harman-Becker stia rifacendo gli stessi errori del sistema 2G ma purtroppo è vero, quindi, vediamo cosa faranno per riparare nel frattempo io mi informerò se anche le Centraline con modulo BT High(autotelefono con profilo SAP) come la mia sono soggette al problema o se riguarda solo le centraline LOW che rappresentano la maggioranza delle vetture.

  9. #8
    Audi lover L'avatar di Griecos71
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    478
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A6 Avant 2.0TDI 170, 255/35-19, MMI PLUS, Sinto TV, DVDPlayer, BT, SDS, MF (RS6), Bi-Xeno.

    Predefinito

    quindi io dovrei avere una centralina LOW.... qunado parlavi del BT morto mi è venuto in mente che a volte mi succede che il BT si impalla totalmente e non c'è niente da fare se non spegnere la macchina per una mezz'ora circa e poi tutto riparte.... mentre un'altra volta mi è successo che l'audio non si sentiva piu' con nessun dispositivo (sistema praticamente muto), anche qui ho dovuto spegnere la macchina per una mezz'ora... perchè spengere e riaccendere subito non risolve il problema.
    Diciamo che per essere un auto ritirata ad aprile ... tutti questi problemi non me li aspettavo....

    ---------- Post added at 00.59.13 ---------- Previous post was at 00.56.58 ----------

    il mio vecchio RNS-E sulla A4 che avevo prima funzionava alla grande
    AUDI A6 AVANT ADVANCED SPORT EDITION PLUS

  10. #9
    Utente L'avatar di giava
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    61
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A6 Avant 4.2 quattro my2010

    Predefinito

    EU_K0022_2_D2 montato sulla mia!

  11.  

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •