Lista utenti taggati

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 45

Discussione: Danni al motore???

  1. #1
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito Danni al motore???

    Salve a tutti..sono in panico...ero in autostrada a 130 con il touareg e ad un certo punto mi si è accesa la spia dei gas di scarico e ha cominciato a fumare blu, anche al minimo fuma appena la metto in moto, ma tanto tanto da non vedere niente dietro sul lunotto posteriore, il minimo è traballante ondeggia sui 500 400 600 giri, mi sono fermato in una concessionaria e mi ha detto di non preoccuparmi, prima possibile di cambiare olio, ma non è nulla di grave, la macchina è diventata lentissima, ora mi si è accesa la spia delle candelette, e vibra tutto, come se andasse a 8 cilindri invece che a 10, non so che fare sono preoccupato....cosa potrebbe essere? http://www.youtube.com/watch?v=M5Xl5...eature=related vi ho allegato un video trovato di una macchina che fuma circa come la mia solo che il colore della mia è blu invece che bianco...e stenta ad andare in moto....mi sono dimenticato un dettaflio..assieme alla spia mi è sembrato di sentire tipo uno stok ma non ho capito perche stava suonando il cicalino
    Ultima modifica di federicofiorin; 16-08-2010 alle 21:27

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di sharkrunner
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    733
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi R8 V10 FSI r-tronic

    Predefinito

    turbina che trafila olio?

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    341
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Gorizia (GO)
    Auto
    A3

    Predefinito

    non sconosco il motore, il sintomo potrebbe dare l idea di turbina (e io non procederei MAI oltre) o qualche lamella, problema di un altra marca che sinceramente non ho mai sentito in audi.
    quelli della conce comunque non sono stati per nulla bravi, imho, e mi fermo qui. imho ancora, se l auto aveva quei sintomi, era da fermare subito.
    lo sai cosa succede se la turbina va in autocombustione?
    l auto l elettrodomestico

  5. #4
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da KILLER QUEEN Visualizza Messaggio
    non sconosco il motore, il sintomo potrebbe dare l idea di turbina (e io non procederei MAI oltre) o qualche lamella, problema di un altra marca che sinceramente non ho mai sentito in audi.
    quelli della conce comunque non sono stati per nulla bravi, imho, e mi fermo qui. imho ancora, se l auto aveva quei sintomi, era da fermare subito.
    lo sai cosa succede se la turbina va in autocombustione?
    non voglio immaginare..in audi visto che erano alla chiusura mi hanno detto che posso procedere tranquillamente ma quando ho tempo di cambiare l olio....ah si un meccanico mi ha detto di provare a fare una bella tirata che magari il problema si sarebbe risolto....ho paura di fare altri danni ad aprire tutto..perche con un filo di gas il fumo è densissimo, come se andasse a olio invece che a diesel..mah

  6. #5
    Utente L'avatar di Blackdiamond
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    52
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    S6 4B C5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da federicofiorin Visualizza Messaggio
    non voglio immaginare..in audi visto che erano alla chiusura mi hanno detto che posso procedere tranquillamente ma quando ho tempo di cambiare l olio....ah si un meccanico mi ha detto di provare a fare una bella tirata che magari il problema si sarebbe risolto....ho paura di fare altri danni ad aprire tutto..perche con un filo di gas il fumo è densissimo, come se andasse a olio invece che a diesel..mah
    A me sembra che tu abbia avuto problemi molto più gravi della turbina, visto che senti il motore non girare regolarmente la minimo... occhio anche solo ad accenderla che fai ancora più danni!

  7. #6
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Blackdiamond Visualizza Messaggio
    A me sembra che tu abbia avuto problemi molto più gravi della turbina, visto che senti il motore non girare regolarmente la minimo... occhio anche solo ad accenderla che fai ancora più danni!
    ragazzi non so piu che fare....mi si è accesa la spia dell olio motore..ma il livello è a posto...a volte si spegne se non tengo accelerato..sta mattina mi sono dovuto recare in un concessionario audi e a 30 all ora perchè il motore non rimaneva in moto arrivato li mi si è spenta e non ha voluto piu ripartire, a vista d occhio mi hanno detto che si sono grippati 2 pistoni...:( :( spero prorpio di no..ha solo 130 mila km

  8. #7
    Moderatore - Ref. Puglia L'avatar di Audia32
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    27,757
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A3 1.8T

    Predefinito

    Ma come si fa a dire che non è nulla di grave??!!! Io li ammazzerei quei meccanci da 4 soldi!
    Tienici aggiornati...
    Clicca sull'immagine per accedere al menù delle mie modifiche >>>>>>>

  9. #8
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Audia32 Visualizza Messaggio
    Ma come si fa a dire che non è nulla di grave??!!! Io li ammazzerei quei meccanci da 4 soldi!
    Tienici aggiornati...
    mi hanno appena chiamato dall officina....brutte notizie ragazzi! grippato un pistone il 9 pistone per la precisione....:( mi prospettano 15 mila euro di riparazione perche devo cambiare anche le 2 turbine, non c era pressione nell olio perche veniva tutto buttato fuori, in piu rotta la biella del 5 pistone....( addio touareg addio v10 tdi!!! :( non so che fare ora devo usare l a3 e in questi giorni vedro come fare.....certo che l officina di prima che mi ha detto che posso andare tranquillamente p stata veramente disonesta...

    ---------- Post added at 15.13.01 ---------- Previous post was at 15.07.47 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da federicofiorin Visualizza Messaggio
    mi hanno appena chiamato dall officina....brutte notizie ragazzi! grippato un pistone il 9 pistone per la precisione....:( mi prospettano 15 mila euro di riparazione perche devo cambiare anche le 2 turbine, non c era pressione nell olio perche veniva tutto buttato fuori, in piu rotta la biella del 5 pistone....( addio touareg addio v10 tdi!!! :( non so che fare ora devo usare l a3 e in questi giorni vedro come fare.....certo che l officina di prima che mi ha detto che posso andare tranquillamente p stata veramente disonesta...
    mi hanno richiamato..mi hanno detto che volendo posso fare altri km a patto che vada piano e che tenga accelerato....fin quando non si grippano tutti..o.O ma che discorsi sono?????

  10. #9
    Audi lover L'avatar di sprido
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    4,236
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    A3 Sportback S-line 2.0 tdi 170@ 220hp by ECD PERFORMANCE

    Predefinito

    ma che razza di officine sono? Una che ti dice che puoi andare tranquillo e l'altra che ti dice di camminarci finchè non grippano tutti?!?

    PROBLEMA LIMITATORE DI VEL MAX SU TDI 170 PDE RISOLTO! http://goo.gl/GHxNh

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sprido Visualizza Messaggio
    ma che razza di officine sono? Una che ti dice che puoi andare tranquillo e l'altra che ti dice di camminarci finchè non grippano tutti?!?
    si perchè io gli avevo gia detto che non avrei speso tutti quei soldi per la riparazione e avrei cambiato macchina e loro mi hanno detto che se proprio mi serve di andare in giro cosi. fin quando no si grippano tutti...

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •