Lista utenti taggati

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 45

Discussione: Danni al motore???

  1. #21
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marlon Visualizza Messaggio
    A parte le considerazioni su chi ti dice che se il motore fuma e batte "basta una bella tirata" oppure ti dice che non è nulla oppure ti dice che hai il motore mezzo grippato e sbiellato ma sì, puoi andare avanti tranquillo, basta che vai piano...
    A parte tutto questo, cosa ti aspettavi dopo aver aperto questo 3D? http://forum.audirsclub.it/showthrea...urbina-v10-tdi
    Siamo chiari, senza offesa ma sei poco furbo e te le vai a cercare!
    Ti hanno già detto che hai problemi al turbo (una o entrambe le turbine) e di sicuro le turbine non si riparano da sole continuando a viaggiare... Siamo d'accordo che il costo che ti avevano preventivato per la riparazione è elevato (ma puoi lamentarti fino ad un certo punto, se ti sei preso un Touareg 5.0 V10 non puoi pretendere che le riparazioni costino come quelle di una Panda) ma se giri lo stesso col motore non in ordine è facile che poi i danni possano solo peggiorare...
    Salve io ho seguito i cosigli di quegli imbranati di meccanici audi il capo officina mi ha detto che posso fare ancora 5000 km fino al prossimo tagliando che mi avrebbero sostituito le turbine.., ne ho fatti solo 600 io non sono un meccanico e quindi mi sono fidato, e poi non mi lamento dei prezzi che non sono un problema, l unico problema è che rimango sena macchina, e ha solo 130 mila km mi sembra un po pochino per avere tutti sti problemi...

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di sprido
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    4,236
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    A3 Sportback S-line 2.0 tdi 170@ 220hp by ECD PERFORMANCE

    Predefinito

    Beh capisco il dispiacere ma se i prezzi non sono un problema allora permutala subito, tanto cmq a piedi non ci resti nel fratrempo avendo l'A3

    PROBLEMA LIMITATORE DI VEL MAX SU TDI 170 PDE RISOLTO! http://goo.gl/GHxNh

  4. #23
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sprido Visualizza Messaggio
    Beh capisco il dispiacere ma se i prezzi non sono un problema allora permutala subito, tanto cmq a piedi non ci resti nel fratrempo avendo l'A3
    Infatti è quello che stavo vedendo.....ma ora sono indeciso fra prendere un tdi o un benzina......

  5. #24
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    12,977
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    8ED ASB JMJ

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Blackdiamond Visualizza Messaggio
    Se vai in un officina non Audi per rifare Tutto il motore probabilmente non ci vogliono più di 6/7.000 euro, 15.000 sono davvero troppi!

    Ecco il costo del motore alleggerito...
    http://www.online-teile.com/vw/advan...031KX&x=11&y=5

    Questo è il costo tedesco, in Italia, visto che siamo furbi, costa il 12-13% in più.
    Manca la manodopera, metterei in conto 650 euri.

    Più o meno siamo sui 21,5k euri...

    Allegriaaaaa!!!

  6. #25
    Audi lover L'avatar di sprido
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    4,236
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    A3 Sportback S-line 2.0 tdi 170@ 220hp by ECD PERFORMANCE

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da federicofiorin Visualizza Messaggio
    Infatti è quello che stavo vedendo.....ma ora sono indeciso fra prendere un tdi o un benzina......
    Se rimani su questo segmento direi nuovamente tdi (però meno pompato), prendere un suv a benzina è uno spreco IMHO

    ---------- Post added at 11.30.51 ---------- Previous post was at 11.28.25 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da leellah Visualizza Messaggio
    Ecco il costo del motore alleggerito...
    http://www.online-teile.com/vw/advan...031KX&x=11&y=5

    Questo è il costo tedesco, in Italia, visto che siamo furbi, costa il 12-13% in più.
    Manca la manodopera, metterei in conto 650 euri.

    Più o meno siamo sui 21,5k euri...

    Allegriaaaaa!!!
    Ah però!

    PROBLEMA LIMITATORE DI VEL MAX SU TDI 170 PDE RISOLTO! http://goo.gl/GHxNh

  7. #26
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    12,977
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    8ED ASB JMJ

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sprido Visualizza Messaggio
    Se rimani su questo segmento direi nuovamente tdi (però meno pompato), prendere un suv a benzina è uno spreco IMHO
    Beh... avendo già letto delle costanti tirate a freddo io EVITEREI nella maniera più assoluta di perseverare col gasolio...

    ---------- Post added at 11.37.16 ---------- Previous post was at 11.31.34 ----------

    Dall'altro topic.

    Citazione Originariamente Scritto da leellah Visualizza Messaggio
    ... Ti consiglio una macchina a benzina, magari una A6 allroad 4,2. Non mi pare affatto bassa.

  8. #27
    Audi lover L'avatar di sprido
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    4,236
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    A3 Sportback S-line 2.0 tdi 170@ 220hp by ECD PERFORMANCE

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da leellah Visualizza Messaggio
    Beh... avendo già letto delle costanti tirate a freddo io EVITEREI nella maniera più assoluta di perseverare col gasolio...
    Azz... Beh quelle non vanno mai fatte, soprattutto in presenza di turbine... Inoltre il 5.0 v10 mi risulta particolarmente delicato, se trattato così è normale che siano saltate precocemente... Cmq un 3.0 tdi (gestito con criterio) è un ottimo e soddisfacente motore

    PROBLEMA LIMITATORE DI VEL MAX SU TDI 170 PDE RISOLTO! http://goo.gl/GHxNh

  9. #28
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    12,977
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    8ED ASB JMJ

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sprido Visualizza Messaggio
    Azz... Beh quelle non vanno mai fatte, soprattutto in presenza di turbine... Inoltre il 5.0 v10 mi risulta particolarmente delicato, se trattato così è normale che siano saltate precocemente... Cmq un 3.0 tdi (gestito con criterio) è un ottimo e soddisfacente motore
    A quello che ho capito le tirate a freddo sono una necessità...


    Citazione Originariamente Scritto da federicofiorin Visualizza Messaggio
    ora mi ucciderete.....la vita del mio futuro q7 sarà una vita molto difficile( partenze a tavoletta a freddo, tirate mega galattiche....ps il mio touareg v10 sta soffrendo come un matto, quasi ogni mattina parto a manetta a freddo: meso in moto esco dal cancello e premo tutto:( mi fa male il cuore quando sento che il povero v10 singhiozza e fa fumo nero..ma purtroppo è il mio lavoro e nn posso fare niente, infatti a 122 mila km il meccanico audi ( è un mio paziente e quindi mi consiglia bene) ha detto che il mio motore è come un motore che ha 450 mila km....e mi rimane ben poco d vita del motore per questo la cambio...

    ...

    per dirvela tutta....PS mi sa che devo chiamare un ambulanza..xD potrei essere ucciso..xD nel lontano 2006 quando ho preso la touareg v10, stavo uscendo dal concessionario tutto contento, avevo 14 km sul display mi ha chiamato l ospedale che c era un urgenza e motore freddo, dovevo fare ancora il rodaggio ho premuto tutto quanto per correre...5 min dopo mi ha chiamato il capo officina( mio paziente) mi ha detto su di tutto perchè mi ha sentito partire in quel modo...e mi ha detto che ha visto una nuvola nera....:( :( mi dispiace tanto per queste cose

  10. #29
    Audi lover L'avatar di Marlon
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    512
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    Audi S3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da leellah Visualizza Messaggio
    Manca la manodopera, metterei in conto 650 euri
    Come già scritto nell'altro 3D, per smontare il motore di un Touareg (qualunque sia, quindi compreso il 5.0) va tolto in blocco il complessivo motore+cambio+avantreno completo e poi dal complessivo vanno separati i vari elementi per poter togliere il motore vecchio e montare quello nuovo. Il che significa tranquillamente una trentina di ore di sola manodopera, cioè almeno il doppio di 650 euro...

  11.  

  12. #30
    Utente
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    56
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    A3 2.0 TDI 170cv QUATTRO my2011

    Predefinito

    forse dico una cavolata ma nn esistono dei sistemi che tipo con un telecomando preriscaldano il titto con resistenze o qualcosa di simile???

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •