Lista utenti taggati

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 45

Discussione: Danni al motore???

  1. #31
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    12,977
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    8ED ASB JMJ

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marlon Visualizza Messaggio
    Come già scritto nell'altro 3D, per smontare il motore di un Touareg (qualunque sia, quindi compreso il 5.0) va tolto in blocco il complessivo motore+cambio+avantreno completo e poi dal complessivo vanno separati i vari elementi per poter togliere il motore vecchio e montare quello nuovo. Il che significa tranquillamente una trentina di ore di sola manodopera, cioè almeno il doppio di 650 euro...
    Avevo trovato sta fattura in rete relativa a una S6 V10...


    Pensavo che le ore necessarie fossero più o meno le stesse (13)...

  2.  

  3. #32
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    riguardo alle tirate a freddo....cerchero d ora in poi di non farle piu..comunque vedro perche sinceramente andare a cambiare motore anche se il meccanico audi mi ha detto che sarei andato a spendere 15 mila ( ovviamente non motore nuovo...uno che aveva 50 mila km) ma avere il cambio e tutte le altri parti meccaniche vecchie l idea non mi piace. vedro sempre di un tdi, magari il q7..vedro, mio padre che ha l a8 v6 3.0 tdi mi ha detto che si è trovato molto bene.

  4. #33
    Audi lover L'avatar di Marlon
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    512
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    Audi S3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da leellah Visualizza Messaggio
    Avevo trovato sta fattura in rete relativa a una S6 V10... Pensavo che le ore necessarie fossero più o meno le stesse (13)...
    Se guardi bene la fattura vedi sì una voce da 13 ore (smontaggio/rimontaggio motore) ma ce n'è un'altra da circa 10 ore relativa al completamento del motore nuovo. Infatti una volta smontato il motore vecchio vanno tolti e montati su quello nuovo tutti i componenti "accessori": collettori di aspirazione e scarico, volano, iniettori, tubazioni carburante, condotti acqua, sensori vari ecc ecc. Infatti sul fondo della fattura c'è il tempo totale impiegato per la sostituzione, cioè 26,8 ore

  5. #34
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    sn riuscito a venderla cosi com è ad un ragazzo che fa il meccanico magari la aggiusta lui....anche se per pochi soldini ma meglio sempre che tenerla li..dopo domani faro tutte le pratiche e gliela cederò. Dopo vedro o di un q7 o di un cayenne

    ---------- Post added at 12.23.37 ---------- Previous post was at 12.15.55 ----------

    sono indeciso fra un benzina e un diesel...( considerando anche che non ho molta fortuna con i diesel)

  6. #35
    Audi lover L'avatar di cupitt
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,540
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    a4 cabrio

    Predefinito

    io per la tue necessità ho in mente la soluzione. qui le tirate a freddo non sono un problema, e arrivi anche prima a destinazione

    http://www.youtube.com/watch?v=rhJjC1nVdBY

    ---------- Post added at 12.35.13 ---------- Previous post was at 12.34.05 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da federicofiorin Visualizza Messaggio
    s

    [/COLOR]sono indeciso fra un benzina e un diesel...( considerando anche che non ho molta fortuna con i diesel)
    non si tratta di fortuna, a trattare così un motore sei stato fortunat a fargli 130.000 km
    ex Audi TTR by MTM now Audi A4 Cabrio 2.5 V6 TDI S.line always work in progress...

    MASTARO the best fan n°97 Audi club grigio delfino socio fondatore N°13

  7. #36
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cupitt Visualizza Messaggio
    io per la tue necessità ho in mente la soluzione. qui le tirate a freddo non sono un problema, e arrivi anche prima a destinazione

    http://www.youtube.com/watch?v=rhJjC1nVdBY

    ---------- Post added at 12.35.13 ---------- Previous post was at 12.34.05 ----------



    non si tratta di fortuna, a trattare così un motore sei stato fortunat a fargli 130.000 km
    be scusa 130 direi che sono pochi..e in quel momento li era a 90 gradi da 2 ore e non stavo tirando...non lo so.....

  8. #37
    Audi lover L'avatar di mat.01
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    1,538
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    Audi A3 Sportback S-tronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da federicofiorin Visualizza Messaggio
    [/COLOR]sono indeciso fra un benzina e un diesel...( considerando anche che non ho molta fortuna con i diesel)

    Assolutamente un benzian RIGOROSAMENTE non turbo, così viaggi più tranquillo


    Citazione Originariamente Scritto da federicofiorin Visualizza Messaggio
    be scusa 130 direi che sono pochi..e in quel momento li era a 90 gradi da 2 ore e non stavo tirando...non lo so.....
    bè ma i danni sono stati fatti in precedenza, è un caso che ti si siano manifestati quando non stavi tirando
    Audi A3 Sportback 2.0 TDI S-Tronic Grigio delfino S-line interior - S-line exterior

    My Sportback

  9. #38
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mat.01 Visualizza Messaggio
    Assolutamente un benzian RIGOROSAMENTE non turbo, così viaggi più tranquillo




    bè ma i danni sono stati fatti in precedenza, è un caso che ti si siano manifestati quando non stavi tirando
    perchè non un turbo benzina? cmq domanda la cayenne GTS è turbo o semplicemtne è un 4.5 v8 aspirato?

  10. #39
    Moderatore - Ref. Puglia L'avatar di Audia32
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    27,757
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A3 1.8T

    Predefinito

    Eh già,la rottura è stata una conseguenza del modo di usarla,non di qualcosa avenuto in quel momento!
    Ci puoi dire a quanto l'hai venduta e il suo reale valore di mercato?
    Clicca sull'immagine per accedere al menù delle mie modifiche >>>>>>>

  11.  

  12. #40
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Audia32 Visualizza Messaggio
    Eh già,la rottura è stata una conseguenza del modo di usarla,non di qualcosa avenuto in quel momento!
    Ci puoi dire a quanto l'hai venduta e il suo reale valore di mercato?
    ma certamente...allora la macchina se fosse funzionante avrei potuto chiedere dai 22 ai 24 mila, visto che ha il motore pressoche macerato ed è da rifare tutto sono riuscito a ricavare 16...:(
    ah si ....perche mi sconsigliate un turbo benza?

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •