Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: CONSIGLIO per acquisto/valutazione Audi A6 2.7 05/06 60.000km

  1. #1
    New entry
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    35
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    a6

    Predefinito CONSIGLIO per acquisto/valutazione Audi A6 2.7 05/06 60.000km

    Salve a tutti,
    in primis complimeti per il sito forum blog etc etc.. con molto piacere ho letto quasi tutti i post di Audi A6

    Visto la Vs gentilissima collaborazione e visto la vs esperienza vorremmo un consiglio da Voi.

    Stiamo per comprare una audi Audi A6 2.7 avant 05/06 con 60.000 km certificati fatti verificare nel sito audi , interni pelle, aut, tettuccio nav MMi, tenuta molto bene. La richiesta è di Euro 24mila....

    guardando un pò in giro vedo che come prezzo ci potrebbe stare, escludendo subito tutte le audi a6 06-07 con 70mila km a 18-17mila euro che arrivano dalla germania ma con 200mila km effettivi.. :

    Voi cosa ne pensate??in + questo olio del multitronic allora va cambiato???il tagliando dei 60.000 cosa comporterebbe?è sempre meglio andare in audi ( anche se è cara) o da meccanico di fiducia?

    Grazie a tutti quelli che vorranno rispondere ahh poi anche noi vogliamo pubblicare le foto della macchina appena arriva

    Ciao ciao
    Garzie
    Ultima modifica di Aliababa; 17-08-2010 alle 19:01

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di io682001mi
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    355
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A6 2.7 TDI 180 CV Multitronic - 30 Giugno 2007

    Predefinito

    il mio consiglio è di comperarla se tutto è in ordine come dici tu il prezzo è buono e l'auto è ottima. Io ho la stessa auto e en sono davvero soddisfatto.
    Il multitronic è a mio avviso uno dei migliori cambi automatici che si possano avere ti sembra di andare sempre in folle poichè la macchina sia in acellerazione che in rilascio è priva di ogni strappo, ma se ti vuoi divertire puoi spostare la leva del cambio da Drive (D) a Sport (S) e allora sentirai tutti i 180 CV con cambiate da vera sportiva. Inoltre secondo me il 2.7 è un ottimo compromesso poiché ha lo stesso motore del 3.0 ma solo ridotto nella cilindrata.

    E' assolutamente importante che prima della consegna ti assicuri che vengano fatti questi lavori a spese del concessionario (o se non vuole farli lui che almeno te li riconosca come sconto in modo che poi li possa far fare tu) e mi raccomando che ti dia un anno garanzia.
    Ti do qualche consiglio che credo possa essere importante in merito a problemi riconosciuti sulle A6 del 2005-06 che io mi farei sistemare prima di acquistarle. Se ti è possibile resta comunque sul modello 2006 in modo che eventuali piccoli difetti dei modelli 2005 siano già stati risolti.
    1) Cambio Olio multitronic e relativo filtro fatto in un'officina Audi o da un service di cambi automatici poiché l'operazione deve essere fatta da personale specializzato costo circa 350€. La sostituzione olio e filtro va fatta comunque ogni 60.000km
    2) Sempre in un officina Audi con il numero di telaio ti sanno dire se è già stato fatto il richiamo sulle ventole poiché quasi tutte le le A6 prodotte prima del 2008 hanno un problema riconosciuto (che viene riparato gratuitamente), per colpa del quale le ventole di raffreddamento non smettono di lavorare (anche ad auto ferma) fino a che la batteria non si scarica nonostante il motore si sia raffreddato.
    3) Se è una Station è importante che venga fatta una modifica al tubicino del lavavetri posteriore che si taglia poiché è stato progettato male è bene che te lo riparino altrimenti prima o pi si taglia come è successo anche a me. Ti allego l'indirizzo del technical bullettin Audi dove descrivono il problema:
    http://www.fileden.com/files/2007/3/...b.92-06-01.pdf

    Ti allego anche un indirizzo dove sono riportati i problemi piu' comuni sulle A6 (ma non è assolutamente detto che si verifichino) quindi non farne una malattia te lo giro solo per conoscenza.
    http://consumerguideauto.howstuffwor...-audi-a6-2.htm

    Un ultimo consiglio è relativo al cambio Multitronic, è importante che tu faccia un giro di prova e verifichi che tutto sia ok.
    Qui trovi un link ad un sito che ti dice come deve comportarsi un cambio multitronic se è stato trattato bene.

    http://translate.google.com/translat...s_answers.html

    Spero di esserti stato utile e buon acquisto.

    ---------- Post added at 22.01.06 ---------- Previous post was at 21.46.17 ----------

    Un'ultima considerazione come puoi notaredal link che ti ho girato in merito ai problemi riscontrati sulle A6, la maggior parte di essi si verifica sulle A6 prodotte fino al 2005 cioè il primo anno di produzione del modello attuale (escluso il restyling avvenuto a fine 2008). Per sicurezza se riesci a trovare un fine 2006 credo sia meglio. ;O)

  4. #3
    New entry
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    35
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    a6

    Predefinito

    gentillssimo, chiaro e mi sei stato di grande aiuto. GRAZIE VERAMENTE !!!!!

  5. #4
    New entry L'avatar di kristian32
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    42
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    AUDI A5 CABRIO 3.0 TDI QUATTRO

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da io682001mi Visualizza Messaggio
    il mio consiglio è di comperarla se tutto è in ordine come dici tu il prezzo è buono e l'auto è ottima. Io ho la stessa auto e en sono davvero soddisfatto.
    Il multitronic è a mio avviso uno dei migliori cambi automatici che si possano avere ti sembra di andare sempre in folle poichè la macchina sia in acellerazione che in rilascio è priva di ogni strappo, ma se ti vuoi divertire puoi spostare la leva del cambio da Drive (D) a Sport (S) e allora sentirai tutti i 180 CV con cambiate da vera sportiva. Inoltre secondo me il 2.7 è un ottimo compromesso poiché ha lo stesso motore del 3.0 ma solo ridotto nella cilindrata.

    E' assolutamente importante che prima della consegna ti assicuri che vengano fatti questi lavori a spese del concessionario (o se non vuole farli lui che almeno te li riconosca come sconto in modo che poi li possa far fare tu) e mi raccomando che ti dia un anno garanzia.
    Ti do qualche consiglio che credo possa essere importante in merito a problemi riconosciuti sulle A6 del 2005-06 che io mi farei sistemare prima di acquistarle. Se ti è possibile resta comunque sul modello 2006 in modo che eventuali piccoli difetti dei modelli 2005 siano già stati risolti.
    1) Cambio Olio multitronic e relativo filtro fatto in un'officina Audi o da un service di cambi automatici poiché l'operazione deve essere fatta da personale specializzato costo circa 350€. La sostituzione olio e filtro va fatta comunque ogni 60.000km
    2) Sempre in un officina Audi con il numero di telaio ti sanno dire se è già stato fatto il richiamo sulle ventole poiché quasi tutte le le A6 prodotte prima del 2008 hanno un problema riconosciuto (che viene riparato gratuitamente), per colpa del quale le ventole di raffreddamento non smettono di lavorare (anche ad auto ferma) fino a che la batteria non si scarica nonostante il motore si sia raffreddato.
    3) Se è una Station è importante che venga fatta una modifica al tubicino del lavavetri posteriore che si taglia poiché è stato progettato male è bene che te lo riparino altrimenti prima o pi si taglia come è successo anche a me. Ti allego l'indirizzo del technical bullettin Audi dove descrivono il problema:
    http://www.fileden.com/files/2007/3/...b.92-06-01.pdf

    Ti allego anche un indirizzo dove sono riportati i problemi piu' comuni sulle A6 (ma non è assolutamente detto che si verifichino) quindi non farne una malattia te lo giro solo per conoscenza.
    http://consumerguideauto.howstuffwor...-audi-a6-2.htm

    Un ultimo consiglio è relativo al cambio Multitronic, è importante che tu faccia un giro di prova e verifichi che tutto sia ok.
    Qui trovi un link ad un sito che ti dice come deve comportarsi un cambio multitronic se è stato trattato bene.

    http://translate.google.com/translat...s_answers.html

    Spero di esserti stato utile e buon acquisto.

    ---------- Post added at 22.01.06 ---------- Previous post was at 21.46.17 ----------

    Un'ultima considerazione come puoi notaredal link che ti ho girato in merito ai problemi riscontrati sulle A6, la maggior parte di essi si verifica sulle A6 prodotte fino al 2005 cioè il primo anno di produzione del modello attuale (escluso il restyling avvenuto a fine 2008). Per sicurezza se riesci a trovare un fine 2006 credo sia meglio. ;O)
    CIAO,
    COMPLIMENTI PER LA RECENSIONE.

    SAI FARMENE UNA ANCHE PER UNA A6 3.0 TDI AVANT 4 TIPTRONIC 01/2007 ??
    GRAZIE IN ANTICIPO

  6. #5
    Audi lover L'avatar di io682001mi
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    355
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A6 2.7 TDI 180 CV Multitronic - 30 Giugno 2007

    Predefinito

    Le auto sono molto simili per quello che riguarda affidabilità e motore (valgono quindi le considerazioni che hai letto sopra), quello che veramente fa la differenza è il cambio. Posso dirti qualche cosa sul multitronic ma la mia esperienza con il tiptronic risale al 99 con un'A4 e sicuramente il tiptronic si è evoluto. Audiman ha un 3.0 con Tiptronic forse lui ti puo' aiutare con le info sul cambio.
    ;O)

  7. #6
    Moderatore & Socio AudiRSClub L'avatar di mapi
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    5,272
    Thanked: 39
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A6 4F 3.0 TDI Quattro Tiptronic Limo & A6 4G 3.0 TDI Quattro Stronic Avant

    Predefinito

    ...risposto nell'altro 3d . ciao ciao e buona giornata !

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •