Lista utenti taggati

Pagina 2 di 25 PrimaPrima 123456789101112 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 242

Discussione: Autostrade, tra Brescia e Padova si potrà andare a 150 chilometri orari: polemiche

  1. #11
    Audi lover L'avatar di LUPIN
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    7,193
    Thanked: 167
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Ferrari 488 Spider + Audi RS3 8VA + Smart Brabus Xclusive Cabrio 2017

    Predefinito

    milano bologna, milano torino, milano bergamo sono autostrade da 300km/h

    3 corsie più emergenza e nel tratto modena - bologna anche 4 corsie più emergenza

    tutte dritte, larghe, drenanti..

    quindi..

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di Dr.Vazzo
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    1,808
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Ex Audi A6 2.5 Tdi 150 cv Limo (sigh...) - Ora A6 4F 2.7 tdi Avant Advanced Edition Full

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LUPIN Visualizza Messaggio
    i limiti dovrebbero levarli proprio
    beh...io credo che, in ITALIA, avrebbe lo stesso effetto di una 357 magnum (proiettili blindati....mhhhhhhh...) in mano a un bambino di 5 anni...però sarebbe tutto da dimostrare fino a prova contraria.

    sarebbe bello se li levassero per poi vedere cosa accadrebbe...e fare un confronto con il tasso di incidenti e mortalità stradale tra periodo con limiti e periodo senza limiti.

    sarebbe un esperimento carino

    ---------- Post added at 21.13.32 ---------- Previous post was at 21.12.13 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da LUPIN Visualizza Messaggio
    milano bologna, milano torino, milano bergamo sono autostrade da 300km/h
    anche durante esodo e controesodo estivo
    Passaggio di Consegne...riuscito!! - Mastaro Fans Club socio N° 32

    No Brain, No Pain

  4. #13
    Audi lover L'avatar di LUPIN
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    7,193
    Thanked: 167
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Ferrari 488 Spider + Audi RS3 8VA + Smart Brabus Xclusive Cabrio 2017

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dr.Vazzo Visualizza Messaggio
    anche durante esodo e controesodo estivo
    beh, non avere limiti non vuol dire andare sempre a cannone...

    almeno, per i più intelligenti è così.. per i meno intelligenti vorrebbe dire causare incidenti su incidenti

  5. #14
    Audi lover L'avatar di Dr.Vazzo
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    1,808
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Ex Audi A6 2.5 Tdi 150 cv Limo (sigh...) - Ora A6 4F 2.7 tdi Avant Advanced Edition Full

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LUPIN Visualizza Messaggio
    per i meno intelligenti vorrebbe dire causare incidenti su incidenti
    ecco perchè sono dubbioso rispetto all'assenza di limiti: a me preoccupano solo e soltanto gli idioti in auto. però, ripeto, senza dati alla mano non è possibile stabilire (in modo certo) se l'assenza di limiti sarebbe la peggior scelta.

    a sensazione ( e solo su quella posso basarmi) penso che sarebbe una pessima scelta.

    il tutor frantuma i maroni, ma ha un bell'effetto deterrente, così come gli autovelox, i dossi di rallentamento, le vigilesse in minigonna con la paletta...(bell'oggetto peraltro :))...insomma i limiti frenano è proprio il caso di dire...ma chissà, magari se non ci fossero limiti la gente sarebbe più rilassata e senza l'effetto "fascino del proibito" sarebbe più prudente per strada...non so...
    Passaggio di Consegne...riuscito!! - Mastaro Fans Club socio N° 32

    No Brain, No Pain

  6. #15
    Audi lover L'avatar di LUPIN
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    7,193
    Thanked: 167
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Ferrari 488 Spider + Audi RS3 8VA + Smart Brabus Xclusive Cabrio 2017

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dr.Vazzo Visualizza Messaggio
    ecco perchè sono dubbioso rispetto all'assenza di limiti: a me preoccupano solo e soltanto gli idioti in auto. però, ripeto, senza dati alla mano non è possibile stabilire (in modo certo) se l'assenza di limiti sarebbe la peggior scelta.

    a sensazione ( e solo su quella posso basarmi) penso che sarebbe una pessima scelta.

    il tutor frantuma i maroni, ma ha un bell'effetto deterrente, così come gli autovelox, i dossi di rallentamento, le vigilesse in minigonna con la paletta...(bell'oggetto peraltro :))...insomma i limiti frenano è proprio il caso di dire...ma chissà, magari se non ci fossero limiti la gente sarebbe più rilassata e senza l'effetto "fascino del proibito" sarebbe più prudente per strada...non so...
    boh, io ho la mia politica di pensiero. uno l'autostrada la può usare come più ritiene opportuno, chi la usa per lavoro in corsia di destra a 130, chi per correre in corsia di sorpasso a 250. nessuno darebbe fastidio a nessuno, ovviamente con un po' di cervello in testa.. ma in effetti vedendo cosa combinano in autostrada certe persone, sarebbe meglio evitare

    peccato.

  7. #16
    Audi lover L'avatar di Dr.Vazzo
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    1,808
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Ex Audi A6 2.5 Tdi 150 cv Limo (sigh...) - Ora A6 4F 2.7 tdi Avant Advanced Edition Full

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LUPIN Visualizza Messaggio
    boh, io ho la mia politica di pensiero. uno l'autostrada la può usare come più ritiene opportuno, chi la usa per lavoro in corsia di destra a 130, chi per correre in corsia di sorpasso a 250. nessuno darebbe fastidio a nessuno, ovviamente con un po' di cervello in testa.. ma in effetti vedendo cosa combinano in autostrada certe persone, sarebbe meglio evitare

    peccato.
    la penso come te Lupin. c'è e ci sarebbe spazio per tutti, ma fino a quando ci sarà gente balorda che va in macchina credendo di essere vin diesel in fast & furious (senza controfigura però e manco con il suo manico) saremo tutti costretti a essere trattati come poppanti in fila per due o per tre (corsie), sotto la spada del Tutor che ci ammonisce. si potrebbe evitare, ma ci vorrebbe una maturità collettiva che oggi credo non possiamo permetterci. troppi ragazzini sbarbati e un po' avvinizzati pure che scorrazzano il venerdì e sabato notte per le strade, senza freni inibitori. avessero almeno il manico...manco quello!! si fanno fuori loro e pure te che magari passavi di lì per caso...
    Passaggio di Consegne...riuscito!! - Mastaro Fans Club socio N° 32

    No Brain, No Pain

  8. #17
    Audi lover L'avatar di LUPIN
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    7,193
    Thanked: 167
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Ferrari 488 Spider + Audi RS3 8VA + Smart Brabus Xclusive Cabrio 2017

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dr.Vazzo Visualizza Messaggio
    la penso come te Lupin. c'è e ci sarebbe spazio per tutti, ma fino a quando ci sarà gente balorda che va in macchina credendo di essere vin diesel in fast & furious (senza controfigura però e manco con il suo manico) saremo tutti costretti a essere trattati come poppanti in fila per due o per tre (corsie), sotto la spada del Tutor che ci ammonisce. si potrebbe evitare, ma ci vorrebbe una maturità collettiva che oggi credo non possiamo permetterci. troppi ragazzini sbarbati e un po' avvinizzati pure che scorrazzano il venerdì e sabato notte per le strade, senza freni inibitori. avessero almeno il manico...manco quello!! si fanno fuori loro e pure te che magari passavi di lì per caso...
    vero vero, ne vedo tanti.

    molte volte lascio correre, non mi ci metto neanche. con le loro 206 preparate son sicuramente più fighi di me con l'S3 bianca

  9. #18
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    12,977
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    8ED ASB JMJ

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dr.Vazzo Visualizza Messaggio
    sarebbe un esperimento carino
    Sadico forse...

    Beh l'esperimento dell'assenza di limite la Germania l'ha già fatto. Hanno 49 milioni di veicoli su una popolazione di 100 milioni di abitanti (contro i nostri 32 su una popolazione di 58).
    Morti sulle strade: più o meno gli stessi dell'Italia se non sbaglio (5500?), non conosco la percentuale relativa alle autostrade, ma credo sia allineata.

    Eccovi un po di differenze:
    a) La rete autostradale italiana si sviluppa su 6600 km, quella tedesca su 12700 (praticamente il doppio) ed quindi il carico veicolare è inferiore;
    b) La manutenzione è decisamente di un altro livello, specie se valutiamo "arterie" come la A3 (indicazioni, asfalto drenante, terza corsia...)
    c) I limiti (che da noi sono fissi) da loro sono costantemente aggiornati in funzione del flusso di traffico, delle condizioni meteorologiche o di illuminazione: ho visto di persona tratti senza limiti che con lil traffico da rush hour venivano regolamentati a 100 km/h.
    d) I tracciati italiani sono molto più contorti per motivi orografici/territoriali (compresi gli espropri...);
    e) Gli utenti tedeschi sono molto più diligenti e scrupolosi degli Italiani nell'osservare i limiti (e le leggi in generali);

    Quindi... da noi sarebbe un bagno di sangue...

  10. #19
    Audi lover L'avatar di cupitt
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,540
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    a4 cabrio

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da leellah Visualizza Messaggio
    Sadico forse...

    Beh l'esperimento dell'assenza di limite la Germania l'ha già fatto. Hanno 49 milioni di veicoli su una popolazione di 100 milioni di abitanti (contro i nostri 32 su una popolazione di 58).
    Morti sulle strade: più o meno gli stessi dell'Italia se non sbaglio (5500?), non conosco la percentuale relativa alle autostrade, ma credo sia allineata.

    Eccovi un po di differenze:
    a) La rete autostradale italiana si sviluppa su 6600 km, quella tedesca su 12700 (praticamente il doppio) ed quindi il carico veicolare è inferiore;
    b) La manutenzione è decisamente di un altro livello, specie se valutiamo "arterie" come la A3 (indicazioni, asfalto drenante, terza corsia...)
    c) I limiti (che da noi sono fissi) da loro sono costantemente aggiornati in funzione del flusso di traffico, delle condizioni meteorologiche o di illuminazione: ho visto di persona tratti senza limiti che con lil traffico da rush hour venivano regolamentati a 100 km/h.
    d) I tracciati italiani sono molto più contorti per motivi orografici/territoriali (compresi gli espropri...);
    e) Gli utenti tedeschi sono molto più diligenti e scrupolosi degli Italiani nell'osservare i limiti (e le leggi in generali);

    Quindi... da noi sarebbe un bagno di sangue...
    un modo carino per dire che siamo ancora 100 anni indietro
    ex Audi TTR by MTM now Audi A4 Cabrio 2.5 V6 TDI S.line always work in progress...

    MASTARO the best fan n°97 Audi club grigio delfino socio fondatore N°13

  11.  

  12. #20
    Moderatore - Ref. Puglia L'avatar di Audia32
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    27,757
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A3 1.8T

    Predefinito

    Purtroppo è la dura realtà.....
    Clicca sull'immagine per accedere al menù delle mie modifiche >>>>>>>

Pagina 2 di 25 PrimaPrima 123456789101112 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •