Lista utenti taggati

Pagina 3 di 25 PrimaPrima 12345678910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 242

Discussione: Autostrade, tra Brescia e Padova si potrà andare a 150 chilometri orari: polemiche

  1. #21
    Audi lover L'avatar di clAudi
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    539
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    A4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da leellah Visualizza Messaggio
    a) La rete autostradale italiana si sviluppa su 6600 km, quella tedesca su 12700 (praticamente il doppio) ed quindi il carico veicolare è inferiore;

    Dati alla mano, in Deutchland c'è un'auto ogni 2,08 abitanti, in Italia una ogni 1,81.
    Però in Italia, un chilometro di autostrada se lo devono spartire 4848 auto contro i 3858 della Germania


    Citazione Originariamente Scritto da leellah Visualizza Messaggio
    b) La manutenzione è decisamente di un altro livello, specie se valutiamo "arterie" come la A3 (indicazioni, asfalto drenante, terza corsia...)
    é una bestemmia paragonare l'A3 con le autostrade tedesche


    Citazione Originariamente Scritto da leellah Visualizza Messaggio
    c) I limiti (che da noi sono fissi) da loro sono costantemente aggiornati in funzione del flusso di traffico, delle condizioni meteorologiche o di illuminazione: ho visto di persona tratti senza limiti che con lil traffico da rush hour venivano regolamentati a 100 km/h.
    Un modo come un altro per dimostrare la loro superiorità nell'organizzazione delle cose


    Citazione Originariamente Scritto da leellah Visualizza Messaggio
    d) I tracciati italiani sono molto più contorti per motivi orografici/territoriali (compresi gli espropri...);
    e direi anche per motivi squisitamente politico-culturali


    Citazione Originariamente Scritto da leellah Visualizza Messaggio
    e) Gli utenti tedeschi sono molto più diligenti e scrupolosi degli Italiani nell'osservare i limiti (e le leggi in generali);
    Verissimo, e con questo abbiamo qualche scusa in meno quando dobbiamo prendercela solamente con chi gestisce le cose. Uno dei problemi di fondo, sta appunto alla radice, è un problema culturale. Esempio lampante l'evasione fiscale, che in Italia finisce praticamente per ritorcersi contro l'italiano stesso. La Germania è un altro pianeta.

    Come dice qualcuno, è un modo carino per dire che siamo ancora 100 anni indietro, e per certi versi, meritatamente.
    Accelerando da 0 a 100 Km/h, il pick-up di Chuck Norris tocca punte di 200 Km/h

  2.  

  3. #22
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    12,977
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    8ED ASB JMJ

    Predefinito

    (o)PS... ho tralasciato di segnalare che le autostrade tedesche, grazie anche agli scarsi investimenti per la sicurezza/mauntenzione () e le infrastrutture ormai obsolete e fatiscenti() sono per la maggior parte GRATUITE!

  4. #23
    Audi lover L'avatar di Dr.Vazzo
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    1,808
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Ex Audi A6 2.5 Tdi 150 cv Limo (sigh...) - Ora A6 4F 2.7 tdi Avant Advanced Edition Full

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da leellah Visualizza Messaggio
    Sadico forse...

    Beh l'esperimento dell'assenza di limite la Germania l'ha già fatto. Hanno 49 milioni di veicoli su una popolazione di 100 milioni di abitanti (contro i nostri 32 su una popolazione di 58).
    Morti sulle strade: più o meno gli stessi dell'Italia se non sbaglio (5500?), non conosco la percentuale relativa alle autostrade, ma credo sia allineata.

    Eccovi un po di differenze:
    a) La rete autostradale italiana si sviluppa su 6600 km, quella tedesca su 12700 (praticamente il doppio) ed quindi il carico veicolare è inferiore;
    b) La manutenzione è decisamente di un altro livello, specie se valutiamo "arterie" come la A3 (indicazioni, asfalto drenante, terza corsia...)
    c) I limiti (che da noi sono fissi) da loro sono costantemente aggiornati in funzione del flusso di traffico, delle condizioni meteorologiche o di illuminazione: ho visto di persona tratti senza limiti che con lil traffico da rush hour venivano regolamentati a 100 km/h.
    d) I tracciati italiani sono molto più contorti per motivi orografici/territoriali (compresi gli espropri...);
    e) Gli utenti tedeschi sono molto più diligenti e scrupolosi degli Italiani nell'osservare i limiti (e le leggi in generali);

    Quindi... da noi sarebbe un bagno di sangue...
    Che bello che esiste ancora qualcuno in grado di rimettere in giuste parole i tuoi pensieri: quell'uomo è Lellah

    ragioni di cui non ero a conoscenza quelle elencate, ma che intuivo: soprattutto quella del punto e)
    Passaggio di Consegne...riuscito!! - Mastaro Fans Club socio N° 32

    No Brain, No Pain

  5. #24
    Moderatore - Ref. Puglia L'avatar di Audia32
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    27,757
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A3 1.8T

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da leellah Visualizza Messaggio
    (o)PS... ho tralasciato di segnalare che le autostrade tedesche, grazie anche agli scarsi investimenti per la sicurezza/mauntenzione () e le infrastrutture ormai obsolete e fatiscenti() sono per la maggior parte GRATUITE!
    Un piccolo dettaglio..............
    Clicca sull'immagine per accedere al menù delle mie modifiche >>>>>>>

  6. #25
    Audi lover L'avatar di marcob89
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    8,165
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2,0tdi SB BKD Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da leellah Visualizza Messaggio
    (o)PS... ho tralasciato di segnalare che le autostrade tedesche, grazie anche agli scarsi investimenti per la sicurezza/mauntenzione () e le infrastrutture ormai obsolete e fatiscenti() sono per la maggior parte GRATUITE!
    BEH Gabriele, oddio... non è che le autostrade in germania siano FANTASTICHE... almeno se paragonate alla nostra A4...!

    L'A4 è la classica autostrada da mettere senza limiti, e vietarne l'ingresso agli stolti.

    Comunque leggevo, da VR fino a PD a 150, da PD a VE nulla vero? eh.... :D :D :D :D
    Audi A3 2,0 TDI SportBack BKD Ambition - Ceska Republika

  7. #26
    Audi lover L'avatar di manuweb007
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    329
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    a4 Avant S-Line 2.0 170 Quattro top plus

    Predefinito

    signori io credo che oggi 150 basti per "alcune" delle nostre autostrade (assolutamente con tutor-velox), vediamo già dove i limiti sono minori quanti stupidi ci ritroviamo, i più giovani poi senza freni inibitori con le loro "206" fanno accapponare la pelle, se ci vogliamo sfogare andiamo in pista, in strada non bisogna dimostrare niente a nessuno, se non mettendo a repentaglio la nostra vita e quella altrui.
    Personalmente non sono mai stato un piedino leggero, ma, a distanza di poco più di 13 anni di patente e un figlio a casa, ho cambiato modo di ragionare e metto nel giusto ordine di importanza le priorità della vita, poi come agente di P.L. ne vedo già abbastanza...

    Un'altra mia fortuna è che dove abito io di autostrade nemmeno l'ombra, solo curve e tornanti fuori da centri abitati

  8. #27
    Audi lover L'avatar di aquila-uno
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    2,344
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    A4 avant 2.0 TDI 143cv

    Predefinito

    150 Km/h è un buon limite ... si riesce a viaggiare più rapidamente e restando ancora rilassati al volante anche sulle lunghe distanze. Peccato che autostrade come la Torino Piacenza, dove in certi orari e in certi giorni ci si sente soli per molto tempo, non sia applicabile.
    Sulla A4 per gran parte del giorno e per molti giorni all'anno, anche se ci fossero 7 corsie, si andrebbe sempre piano, a meno di avere l'elicottero!
    Poi se parliamo di limiti e di autostrade, che ne dite della Genova-Ventimiglia in direzione Genova diciamo tra Albisola e Voltri (più o meno). Limite ad 80 Km/h e già in certe curve sembra di volare a quella velocità!!!
    G i a n l u c a - .... Always work in progress ....

  9. #28
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    341
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Gorizia (GO)
    Auto
    A3

    Predefinito

    da trieste arrivavo fino padova in un ora e 10. ora dicono che attivano il tutor anche sulla ve-ts...dramma. non esageravo mai, ma tenevo i 150 fissi. ora ho notato che sul passante ci sono una marea di velox fissi, ci han fatto divertire per un po' ed ora bastonano, occhio.
    non capisco comunque perche' sul passante non mettano i 150 come per l altro tratto, e' asurdo.
    l auto l elettrodomestico

  10. #29
    Audi lover L'avatar di marcob89
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    8,165
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2,0tdi SB BKD Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da KILLER QUEEN Visualizza Messaggio
    da trieste arrivavo fino padova in un ora e 10. ora dicono che attivano il tutor anche sulla ve-ts...dramma. non esageravo mai, ma tenevo i 150 fissi. ora ho notato che sul passante ci sono una marea di velox fissi, ci han fatto divertire per un po' ed ora bastonano, occhio.
    non capisco comunque perche' sul passante non mettano i 150 come per l altro tratto, e' asurdo.
    Quoto!

    Sul passante potrebbero mettere i 200 di tutor IMHO, sono fattibilissimi!
    Audi A3 2,0 TDI SportBack BKD Ambition - Ceska Republika

  11.  

  12. #30
    Audi lover L'avatar di steves71
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    451
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    AUDI A4 3.2 AVANT

    Predefinito

    non per fare la solita polemica,
    ma quando sento dire che certe autostrade sono da 300Km/h onestamente mi viene da sorridere....ed io sono uno che ha il piede pesante alla guida ,ma in ragione della sicurezza ,sia mia che di chi mi sta intorno si limita..

    e pur troppo costoro che vanno a queste velocità li vedo ..li vedo spesso...dipendesse da me tutti questi fenomeni girerebbero col monopattino..
    è solo una questione di educazione e di rispetto verso chi ci circonda..ma a quanto pare non è un sentimento condiviso in maggioranza.

    a sto punto pongo una domanda :
    quale organo o documento può sancire e di conseguenza convalidare la capacità di un singolo conducente di poter circolare ad una velocità di 300 o anche 250 km orari in un tratto di strada utilizzato nel normale traffico sia urbano che extraurbano che autostradale???

    siamo cosi sicuri che condurre un auto a questa velocità è roba da tutti?

    Forse invece che diversificare i limiti di velocità nelle corsie autostradali bisognerebbe diversificare le reti autostradali in base alle abilità di guida dei singoli conducenti,magari in questo modo:

    - da 0-100Km/h autostrada per i rimbambiti

    - da 100 -200Km/h autostrada per gli attenti

    -da 200 -300Km/h autostrada per no commentgiudicate voi

Pagina 3 di 25 PrimaPrima 12345678910111213 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •