Lista utenti taggati

Pagina 11 di 57 PrimaPrima ... 23456789101112131415161718192021 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 569

Discussione: L'A3 di Cascio

  1. #101
    Audi lover L'avatar di neoncento
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    488
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    A3 1.8T QUATTRO

    Predefinito

    sisi....vogliamo i particolari!!!!!

  2.  

  3. #102
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,098
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Audi A4 B8 Avant 2.0 170cv quattro

    Predefinito

    Partiamo dalla fine ... non sono soddisfatto .... ma mi ha detto che mi fa fare un pò di km di prova, poi ritorno e facciamo la mappa più giusta ....
    Appuntamento alle ore 15.00e arrivo 1 ora dopo, sperando di vedere parcheggiata già sul banco l'auto e invece ... l'auto è ancora sul ponte

    Vado a prendere un caffè e torno per far passare un pò il tempo. Parecchi problemini stupidi che hanno causato l'allungamento dei lavori. 3 o 4 pezzi che non c'erano nel lìkit che gli avevo portato e che ha dovuto ordinare. Parecchio lavoro in più del previsto per far passare i cavi e quant'altro.

    Finalmente l'auto la vedo montata completamente ...


    Il secondo intercooler


    L'altro intercooler con il tubo in ferro che raccorda i due intercooler


    Il Kat dell'S3 con il centrale della Super Sprint


    E finalmente il motore

    Benissimo, mettiamo sul banco e ... prima sorpresa si sente un rumore di rotolio strano...rimesso sul ponte e in 2 minuti di ricerca abbiamo trovato che era un lamierino sopra il kat che andava a toccare con l'albero di trasmissione ( scusate se non è il nome giusto, cmq quello che porta la trazione all'asse posteriore ) .



    Rimettiamo sul banco e .... seconda sorpresa . Non riesce a far star ferma l'auto ( anche se a me sembra molto più ferma dell'altra volta ) In una delle prove riesco a vedere 179kw, ma non so se possono essere reali ....
    Quindi niente prova al banco per verificare come gira....

    Bhe nessun problema, l'ha provata direttamente lui e ... dopo 5/10 minuti torna molto entusiasto e dice che spinge da paura

    Opera sulla centralina ( l'altra volta me l'aveva smontata, mentre questa volta rimappa da presa OBDII ) e abbassa un pò la pressione del turbo, la "ingrassa" un pò in centro perchè era troppo magra, ritarda non so cosa e .... si esce a provare......questa volta con me in macchina.
    Una bomba ...... sono al settimo cielo. Non sento un'accellerazione fulminea ( ma questo me lo aveva anche detto Aftech che era impossibile da avere sul 150cv ), ma a mano mano che sale mi sento schiacciare sul sedile. Una sensazione STUPENDA
    prima raccomandazione .... devo sistemare il discorso freni ... sicuramente con pastiglie racing, ma di certo non farebbe male mettere i dischi almeno quelli originali dell'S3 .....
    Rientriamo, riprova a fare la rullata .... niente da fare
    Rimette mano alla mappa perchèsecondo lui la pressione è ancora un pò troppo alta e "picchia troppo", altre regolazioni . Altro giretto e ogni volta che torna controlla il colore del turbo che ora sembrerebbe meno rosso
    Quest'ultima volta è uscito con il misuratore di pressione ( ho un'amnesia e mi viene barometro, ma non deve misurare la pressione atmosferica ) alla fin fine ha ridotto la pressione a 1 bar circa.
    E' soddisfatto della mappa già così com'è ... fa ancora qualche regolazione e mi spiega alcune cose.
    la mappa, così com'è configurata, è tranquilla. preferisce farmi fare un migliaio di kilometri in questa configurazione per verificare e testare tutto per bene. Quasi sicuramente mi ha detto che le candele partiranno, avendo cambiato carburazione, quindi tra 1000 km tornerò, controllerà lo stato delle candele e mi porterà la pressione a 1.3 e faremo modifiche più specifiche. A quel punto proveremo a rullare di nuovo l'auto. Domani devono venire i tecnici del banco e spera che il problema sia risolvibile da dopo il loro intervento. Ovviamente tutto già compreso.....
    Bene .... piccola mazzata nel momento in cui pago!!!! Aveva preventivato 10 ore di manodopera e ne sono venute fuori 30. Poi c'è l'acquisto di tre o quattro pezzi .... bhe dai 600 euri siamo arrivati a 1200 :(
    Mi odio .... non sono capace di incazzarmi o cmq di trattare il prezzo. Pago e basta.
    Alle 18.30 partiamo per rientrare a casa. In autostrada avrò l'occasione già di testare l'auto. Vado via tranquillo, ma ogni tanto schiaccio per vedee come si comporta l'auto e .... non mi convince. Al di là che ho sentito una volta l'auto saltellare ( e non era perchè stava patinando ), ma poi mi sembra fin troppo docile .... è vero che sale parecchio adesso e spinge in alto, ma mi sembra che non salga bene fino ai 5000, sembra quasi piatta, poi inizia a spingere.
    Domani è venerdì 17, quindi da buon terrone che sono non mi azzardo a prendere l'auto ed andare a Bergamo. ma settimana prossima, mi sa che faccio un salto per rivedere qualcosina .....


    PS: non mi va più l'automatismo dei finestrini. Non sono sicuro se la procedura è quella di tenere schiacciato la risalita con i finestrini alzati ... domani cmq provo.
    Altra cosa strana ... il consumo istantaneo mi sembra completamente impazzito ... mi segna anche i 20 km/l ... e ai 130 km/h non rimaneva stabile, ma cambiava spesso anche con accelleratore fermo ....

  4. #103
    Moderatore - Ref. Puglia L'avatar di Audia32
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    27,757
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A3 1.8T

    Predefinito

    Finalmente hai ripreso la macchina!!!!!!
    Ti posso dire una cosa??? Hanno preventivato una 30 di ore.... Quindi hanno lavorato un'ora e mezza al giorno?????!!!!!
    Non potendola provare non posso esprimermi ma se hai la pressione a 1 bar è logico che non ti convinca tantissimo,avrai una 30 di cv in meno rispetto ad una pressione di 1.3,quella che ad esempio ho io!
    Lo sai quanto ho speso io per cambiare il motore completo + tutte le tue modifiche???
    400 euro!
    Riguardo all'automatismo dei finestrini è una cavolata dovuta all'aver staccato la batteria. Basta mandarli tutti giù senza lasciare l'interruttore(qualche secondo) anche una volta arrivati a fine corsa e poi ripetere l'operazione al contrario,verso l'alto.
    Riguardo ai consumi può essere che il computer di borso si debba assestare sempre per l'aver staccato la batteria.
    Clicca sull'immagine per accedere al menù delle mie modifiche >>>>>>>

  5. #104
    Audi lover L'avatar di neoncento
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    488
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    A3 1.8T QUATTRO

    Predefinito

    meno male che finalmente è arrivata!!!!
    come ti diceva già alessio è normale che con la pressione a 1 bar nn ti soddisfi molto..ma quando la porterai a 1.3 cambierà parecchio...

  6. #105
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,098
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Audi A4 B8 Avant 2.0 170cv quattro

    Predefinito

    I finestrini sono ritornati a posto ... a me è bastato a quadro inserito e finestrini tutti su, schiacciare l'interruttore per farli salire ancora. Operazione da fare per ogni finestrino .....
    Mi manca solo il sincronismo dell'orario, che per ora non si è ancora aggiornato .... bhe prima o poi si sistema.

    le impressioni di stamattina sono già cambiate.....la macchina non ha una spinta impressionante ( ovviamente dovuta alla pressione bassa del turbo ), ma ha un buon allungo. Spinge molto anche agli alti.

    Può essere che ieri sera la macchina fosse "stressata" e che per via delle temperature alte ( turbina e intercooler ) non rispondesse correttamente? Oppure è solo effetto placebo .....

    Alessio, ti dico 2 cose sole ..... ma vaff....... non dirmele queste cose, visto che 1200 alla fin fine sono solo di manodopera, poi ho speso altrettanto del resto del materiale ..... effettivamente mi conveniva prendere un S3 direttamente e ricavarci le portiere posteriori
    Appena hai finito di mettere insieme tutti i pezzi, devi tassativamente montare l'accessiorio più cool del momento ... il teletrasporto, così passi da me e provi la mia macchinina ( ovvio che provo io la tua :) ), poi passiamo da quel traditore di Franco con la sua Subaru baracca e poi .... bhe una capatina a Pistoia ci sta...per provare il sogno ti tanti utenti del forum

    Per il traditore spero un giorno di trovarmi .... in fondo non è così lontano.

  7. #106
    Moderatore - Ref. Puglia L'avatar di Audia32
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    27,757
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A3 1.8T

    Predefinito

    E' vero,ci ha traditi con una Subaru cichita!!!!!
    Può essere che fosse stressata e quindi perdevi qualcosa,ma considera anche che di sera le temperature sono più basse e quindi dovrebbe andare più che di giorno!
    Clicca sull'immagine per accedere al menù delle mie modifiche >>>>>>>

  8. #107
    Audi lover L'avatar di neoncento
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    488
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    A3 1.8T QUATTRO

    Predefinito

    vorrei farvi capire perchè vi ho traditi....
    [ame]http://it.youtube.com/watch?v=kBpzBrzMdJI[/ame]
    si parte quando scattano gli 11 sec.
    a 15 secondi sono ai 100
    e ai 25 secondi sono ai 200

    ragazzi...ora ho una macchina da 0-100 in 4 secondi e 0-200 in 14............

  9. #108
    Audi lover L'avatar di maske
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    3,588
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Regno Unito
    Auto
    sds

    Predefinito

    ora capisco perchè ci ha traditi....che cappio
    dai cascio che finalmente la macchina cè!!!!
    e vedrai che quando tutto sarà a posto, con 1.3 di pressione volerai!!

    peccato per quei costi di manodopera e le 30 ore...vabbè...

    ottimo comunque!! volgliamo altra documentazione!

  10. #109
    Moderatore - Ref. Puglia L'avatar di Audia32
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    27,757
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A3 1.8T

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da neoncento Visualizza Messaggio
    vorrei farvi capire perchè vi ho traditi....
    http://it.youtube.com/watch?v=kBpzBrzMdJI
    si parte quando scattano gli 11 sec.
    a 15 secondi sono ai 100
    e ai 25 secondi sono ai 200

    ragazzi...ora ho una macchina da 0-100 in 4 secondi e 0-200 in 14............
    No no,non sei scusato!!!!!!!!
    Clicca sull'immagine per accedere al menù delle mie modifiche >>>>>>>

  11.  

  12. #110
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,098
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Audi A4 B8 Avant 2.0 170cv quattro

    Predefinito

    Ero preparato più io che lui. Aftech mi aveva preventivato minimo 20 ore, ma ad un costo orario maggiore più mappa. Si parlava di 2000 euri e passa. Se tutti i pezzi c'erano. Mentre ATK non mi ha cagato, e non mi ha mai fatto il preventivo, nonostante fossi andato là di persona con l'auto, due mail e due telefonate per ricordarglielo. Purtroppo non tutte le ciambelle escono con il buco.

    Sto provando l'auto. Ogni tanto mi saltella. Questo quando tiro prima, seconda e in terza saltella ....
    Andando via normali, la temperatura non sta sui 90° fissa come prima, rimane più bassa di 10° al max, bho

Pagina 11 di 57 PrimaPrima ... 23456789101112131415161718192021 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •