Lista utenti taggati

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 33

Discussione: a 1400 e 1660 giri da lievi strappi audi a6 cosa puo essere?

  1. #21
    Audi lover L'avatar di cadutoqua
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,821
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    a4 avant 19 tdi

    Predefinito

    scusa ma quanti post con lo stesso quesito apri?

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    ciao allora il problema non vorrei dire una caxxata è il cambio, mi sembra che un membro del forum mi sembra che si chiami Enzo, di persona non la conosco ma dopo tutti i commenti qua ho dedotto che è una persona FANTASTICA, gli si è manifestato lo stesso problema anche se lui ha una s4 con il tiptronic risuluzione sostituzione del cambio, correggetemi se sbaglio

  4. #23
    Audi lover L'avatar di bubi62
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    616
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trieste (TS)
    Auto
    audi allroad

    Predefinito

    Il fatto che a 1400 giri ci siano già inserite 6 marce potrebbe indicare un'anomalia al trasduttore /sensore del rapporto di marcia .(a me è capitato ).

  5. #24
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    508
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caserta (CE)
    Auto
    AUDI A4 2.5 180cv quattro versione S4

    Predefinito

    ca...... e fatemi sapere allora!
    non ho postato lo stesso ma questo e il vero problema che mi fa la mia auto!
    questo e in effetti il vero problema!

    ---------- Post added at 23.23.53 ---------- Previous post was at 23.15.32 ----------

    il mio dovrebbe essere un multitronic!
    ma il fatto che con il cambio in d automatico o notato che a 1400 giri gia sta di sesta marcia e quindi il contagiri fa come descritto in precedenza!
    cosa puo essere!

  6. #25
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    508
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caserta (CE)
    Auto
    AUDI A4 2.5 180cv quattro versione S4

    Predefinito

    si a 1400 giri sul d gia e inserita la sesta.

    ---------- Post added at 23.27.38 ---------- Previous post was at 23.17.05 ----------

    scusami e quanto costa questo trasduttore/sensore del rapporto di marcia?
    e coem faccio a sapere se sicuro e questo?
    e il costo?

    comquneu quando sto con il cambio a d automatico a 1400 giri sta di sesta e fa questo difetto:
    Quello che succede è che andando a velocità costante, ai 1400 e 1600 giri/min in D, ci sono delle continue irregolarità che si manifestano con minimi strattonamenti e con il contagiri che ad intrervalli regolari sale di circa 100 o 200 giri/min per circa un secondo.
    Non so se riesco a spiegarlo correttamente; in pratica a velocità costante il contagiri non è mai fermo ma oscilla (ripeto, ad intervalli regolari) di circa 100 o 200 giri/min, con netto peggioramento del confort.
    ma superati i 1600 giri e tutto regolare e non da nessunissimo problema!
    ed anche quando accelero affondo il pedale ovviamente non da nessunissimo problema!
    e lo stesso vale se cammino con il cambio sequenziale e mi mntengo sempre al di sopra dei 1600 giri non da nessunissimo problema!

  7. #26
    Audi lover L'avatar di Audiman
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,907
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    A6 4F ASB JML

    Predefinito

    In effetti è alquanto anomalo che la centralina del cambio ti consenta di girare in 6 a solo 1400 giri...
    Una modesta oscillazione del contagiri è normale col Tiptronic se fa molto freddo e l'auto è stata a lungo ferma, ma non appena l'olio del cambio va in temperatura si deve assolutamente assestare. Di solito è sufficiente un minuto.
    L'anomalia che descrivi sembra imputabile maggiormente al convertitore di coppia... Comunque ti sconsiglio di portare l'auto in Audi: non si interesseranno minimamente del tuo problema e l'unica soluzione possibile che ti proporranno è quella di sostituire l'intero cambio. Piuttosto porta l'auto in un centro specializzato in trasmissioni automatiche: ti faranno una vera diagnosi e sapranno risolvere il problema mooolto meglio che in Audi.
    Audiman.

  8. #27
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    508
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caserta (CE)
    Auto
    AUDI A4 2.5 180cv quattro versione S4

    Predefinito ok,

    ok ,ma il mio e un cambio multitronic o triptronic?

  9. #28
    Audi lover L'avatar di Audiman
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,907
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    A6 4F ASB JML

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da r.francesco77 Visualizza Messaggio
    ok ,ma il mio e un cambio multitronic o triptronic?
    Scusami... non voglio sembrare scortese o polemico (odio le polemiche) ma... hai comprato un'auto senza nemmeno sapere che tipo di cambio monta? Anche perchè c'è una bella differenza tra Multitronic e Tiptronic.
    Audiman.

  10. #29
    Audi lover L'avatar di ananke69
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    952
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A6 2.5 TDI 163 Cv Multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Audiman Visualizza Messaggio
    In effetti è alquanto anomalo che la centralina del cambio ti consenta di girare in 6 a solo 1400 giri...
    Una modesta oscillazione del contagiri è normale col Tiptronic se fa molto freddo e l'auto è stata a lungo ferma, ma non appena l'olio del cambio va in temperatura si deve assolutamente assestare. Di solito è sufficiente un minuto.
    L'anomalia che descrivi sembra imputabile maggiormente al convertitore di coppia... Comunque ti sconsiglio di portare l'auto in Audi: non si interesseranno minimamente del tuo problema e l'unica soluzione possibile che ti proporranno è quella di sostituire l'intero cambio. Piuttosto porta l'auto in un centro specializzato in trasmissioni automatiche: ti faranno una vera diagnosi e sapranno risolvere il problema mooolto meglio che in Audi.

    Colmultitronic è normalissimo andare in 6 a 1400 giri, io ci vado tutti i i giorni.
    La cosa no normale sono gli strattonamenti, non si ci devono essere mai, se ci sono è un problema del cambio.
    Fallo controlare da una ditta specializata.
    AUDI A6 2.5 TDI V6 Full Optional
    Navigatore-Fari Xeno-Sedili Elettrici-Clima-Interni Pelle-Multitronic


  11.  

  12. #30
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    510
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brindisi (BR)
    Auto
    audi A6

    Predefinito

    ciao raga...sentite io nn ne è ke ne capisca molto di cambi...ma anke io ho lo stesso problema...l audi ha detto ke è il cambio...ma nn è posibile ke in d anke a me strattona e col sequenziale nn lo fà...fatto sta che ormai da quasi 3 anni e nessuno trova una soluzione...

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •