Lista utenti taggati

Pagina 3 di 12 PrimaPrima 123456789101112 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 120

Discussione: Ma quanto consuma la vostra audi?

  1. #21
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    12,977
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    8ED ASB JMJ

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da perlupo Visualizza Messaggio
    Aprirne uno nuovo per rinfrescare i dati e postarne di recenti (nuovi iscritti) non mi sembra sto gran delitto!
    :)
    Citazione Originariamente Scritto da kora Visualizza Messaggio
    Quoto argomento di sicuro interesse
    Nessuno lo mette in dubbio, ragazzi!!!

    E' solo che dare un po' di "organicità" alle discussioni non sarebbe male...

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di perlupo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    6,136
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    A4 Avant Start Plus 2.0 Tdi 120cv MY-2010 8K

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da manuweb007 Visualizza Messaggio
    per gli ammortizzatori non preoccuparti è difficile che un tampone possa rovinare qualcosa.
    Comunque è l'ennesima riprova dell'incompetenza di alcuni meccanici, ma forse più la superficialità con coi lavorano.
    senza parole
    :)
    grazie della info!
    Alberto tutte le info sono qui... http://tinyurl.com/perlupo

  4. #23
    Audi lover L'avatar di paolorush
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    565
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A4 2.0 tdi 120cv Advanced B8 My 2011

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bruno_48 Visualizza Messaggio
    Ciao Paolo, come va??? sul mio cdb nella funzione 2 (quella che rimane memorizzata finchè non la azzeri dall'MMI) mi segnava 5 litri/100km quindi circa 20km/litro. Dal momento della partenza ho annotato, quando andavo al distributore, quanti litri effettivi mettevo. Al ritorno ho rifatto il pieno e sono stati consumati 187,4 litri per 3361 km. Ti confesso che sono rimasto basito anch'io. Come detto in precedenza ogni 100-150 km percorsi una tiratina a 170-190. Oltre non ci sono andato per traffico ma ne avevo ancora (non ero a "tavoletta"). Speriamo continui così.
    saluti bruno



    P.S. Sto attento al segnalatore cambio marce anche perchè se non lo fai ti avvisa anche sa hai i finestrini aperti. Questi tedeschi............
    Ciao Bruno, tutto bene, grazie! In effetti la tua sembra consumare parecchio meno della mia. Io la guido col menù sempre sulla modalità assistenza consumi (quello verde per intenderci). Non ho fatto ancora una prova alla pompa sul pieno (ho fatto da quando il cdb segnava 80km di autonomia a quando l'ha segnato di nuovo e mi sembra che ci avesse azzeccato in pieno). Cmq la media dei 18 a litro che hai tu è invidiabilissima, spero di arrivarci anch'io. Ma, a parità di guida, può la stessa configurazione di auto consumare 16,3 in un modello e 18 in un altro? C'è da considerare che qualche volta (raro) tiro le marce per "sbloccare" il motore in modo che non mi resti diciamo, seduto... Ho tirato una 3a a 4000 giri fino a 120 orari e lì le medie consumi se ne vanno a ramengo! ;-)

  5. #24
    Utente
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    61
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bolzano (BZ)
    Auto
    A4 avant Adv 3.0TDI

    Predefinito

    cercavo proprio un topic come questo...
    dunque 3.0tdi avant s.tronic quattro... la media nei primi 2000km di misto è circa dell'8lt/100km e non so se essere contento o preoccupato

    durante un recente viaggio in autostrada molto soft (da 110 a 140 causa traffico) ho fatto 7,2, ma bastano due code in città o peggio due tornanti in montagna per far schizzare a valori "pazzeschi"
    Quello che mi ha sorpreso è stato un altro giro in pieno relax (statale, 70, 80 kmh) dove pensavo di stare al risparmio, invece è rimasta sull'8. Insomma mi sembra che se fai il bravo bambino i consumi per un 3.0 siano più che accettabili, ma basta una "marachella" (e come resistere con un motore come quello) per inficiare tutto

    oggi al primo controllo liquidi il conce mi ha detto di non illudermi che i consumi non caleranno (al contrario di quelli dell'olio)... mentre qui leggo che qualcosa cambia... vero o no ?
    altra domanda: il tetto panoramico aperto quanto può influire ?

    grazie

  6. #25
    Audi lover L'avatar di Kenzo
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,082
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi A4 Avant b7 3.0Tdi quattro

    Predefinito

    Con la mia in firma nei primi km mi era parso di avere un "buco sul serbatoio" tanta era la rapidità con cui scendeva la lancetta.... ora a quasi 18 mila km in extraurbano con modalità "D" e non andando oltre i 2000 giri viaggio comodamente su una percorrenza di 13-13.5 Km/litro, una volta addirittura ho raggiunto la soglia media dei 14!!! Direi più che onesta se rapportata al veicolo!
    VW Golf 7 GTI DSG Performance.

  7. #26
    Utente
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    61
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bolzano (BZ)
    Auto
    A4 avant Adv 3.0TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kenzo Visualizza Messaggio
    Con la mia in firma nei primi km mi era parso di avere un "buco sul serbatoio" tanta era la rapidità con cui scendeva la lancetta.... ora a quasi 18 mila km in extraurbano con modalità "D" e non andando oltre i 2000 giri viaggio comodamente su una percorrenza di 13-13.5 Km/litro, una volta addirittura ho raggiunto la soglia media dei 14!!! Direi più che onesta se rapportata al veicolo!
    il primo pieno anche per me è stato un shock (rispetto al 2.0 "bavarese" che avevo prima); penso che stare intorno ai 7,5 lt sia più che ragionevole.
    Mi sorprende solo che il mio collega con una A6 avant stesso motore su lunghe percorrenze faccia anche 6,5... lui dice che è il cambio manuale, anche se l'S-tronic dovrebbe essere sugli stessi livelli

  8. #27
    Audi lover L'avatar di newentry
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    1,733
    Thanked: 53
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    (ex) Audi RS6 C7 MTM

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sandroriz Visualizza Messaggio
    cercavo proprio un topic come questo...
    dunque 3.0tdi avant s.tronic quattro... la media nei primi 2000km di misto è circa dell'8lt/100km e non so se essere contento o preoccupato

    durante un recente viaggio in autostrada molto soft (da 110 a 140 causa traffico) ho fatto 7,2, ma bastano due code in città o peggio due tornanti in montagna per far schizzare a valori "pazzeschi"
    Quello che mi ha sorpreso è stato un altro giro in pieno relax (statale, 70, 80 kmh) dove pensavo di stare al risparmio, invece è rimasta sull'8. Insomma mi sembra che se fai il bravo bambino i consumi per un 3.0 siano più che accettabili, ma basta una "marachella" (e come resistere con un motore come quello) per inficiare tutto

    oggi al primo controllo liquidi il conce mi ha detto di non illudermi che i consumi non caleranno (al contrario di quelli dell'olio)... mentre qui leggo che qualcosa cambia... vero o no ?
    altra domanda: il tetto panoramico aperto quanto può influire ?

    grazie
    Tu hai consumi di olio? Io mediamente, andando cauto, riesco a stare sui 12 al litro di media. Mi è capitato di fare però anche 14 oppure 7. Chiaramente dipende dallo stile di guida adottato. C'è da dire, però, che volendo i 14 si possono tranquillamente raggiungere in condizioni "normali".
    Quanti chilometri ha la tua auto? E soprattutto, quanto olio ti ha consumato?

  9. #28
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    12,977
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    8ED ASB JMJ

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sandroriz Visualizza Messaggio
    ...rispetto al 2.0 "bavarese" che avevo prima...
    Intendi BMW?
    Mmmm... anche l'Audi è bavarese, fino a prova contraria...

  10. #29
    Audi lover L'avatar di Kenzo
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,082
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi A4 Avant b7 3.0Tdi quattro

    Predefinito

    Il V6 a consumi d'olio è fantastico! Nemmeno una goccia fino ad ora!
    VW Golf 7 GTI DSG Performance.

  11.  

  12. #30
    Audi lover L'avatar di antovnb4
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    191
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    8K50RC

    Predefinito

    La mia, premesso che è in rodaggio, il cdb segna la media urbana di 7,5 /100 km, ogni tanto raggiungo i 3000 giri, ma cambio sempre sotto i 2000. Non ho ancora fatto viaggi in autostrada.

Pagina 3 di 12 PrimaPrima 123456789101112 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •