Lista utenti taggati

Pagina 84 di 85 PrimaPrima ... 34747576777879808182838485 UltimaUltima
Risultati da 831 a 840 di 848

Discussione: A6 4F - Modifiche VAG

  1. #831
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    116
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    GOLF MK4 25 YEARS 110 CV

    Predefinito

    Grazie della risposta, cambiando il contachilometri con uno più recente ci riuscirei secondo te?

  2.  

  3. #832
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,408
    Thanked: 441
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    certo ma ne vale la pena?

  4. #833
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    6
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Q7

    Predefinito

    Ciao raga, ho un q7 4L del 2007 con mmi 2g.
    Ho vaggato troppo...e ora mi servono i codici originali di casa audi.
    In particolare codifiche e adattamenti delle centraline:
    46 comfort
    42 porta cond.
    52 porta pass.
    Qualcuno e' cosi gentile da dirmi dove posso trovarle senza andare in audi?
    So che avrei dovuto fare un backup..ma non lho fatto..e ora non va antifurto(che e' comandato dalla 46) e le luci di cortesia delle porte....
    Grazie

  5. #834
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,957
    Thanked: 760
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    il coding e' differente per ogni vettura, in base agli accessori installati. non esiste una codifica standard.
    quindi e difficile che copiando i dati di un'altra vettura simile alla tua, tu possa risolvere i guai combinati col vag.

    il vag contiene una cartella debug, dove in automatico vengono salvate tutte le modifiche, in ordine cronologico. (e' un file di testo, ogni riga e' una codifica, con data, ora, centralina coinvolta, situazione iniziale e finale del coding: form xyz to xyk).

    vai a cercare la cartella "debug" ( e i file codinglog e adplog) sul tuo disco fisso, nella "root", dove hai installato il vag (non e' necessario collegare il vag alla macchina, devi solo guardare i file salvati nel tuo hard disk).
    stampa il file codinglog e poi spulcia una per una le codifiche, a ritroso, via via aprendo col vag le varie centraline, modificando i rispettivi coding (copiando quelli piu vecchi dal file log), fino a sistemare i tuoi problemi. idem per adaptation (stampa il file adplog e spulcia riga per riga, modifica le adaptation alle condizioni originali, ecc).

    purtroppo nel vag non c'e alcun sistema automatico di backup, si deve fare tutto a mano, sovrascrivendo i coding vecchi (e funzionanti), sopra ai coding attuali (che ti creano errori). il coding con data piu vecchia, presente nel debug, in teoria e' la tua prima vaggata (e in teoria li' tutto funzionava).

    se non ci riesci, e gli errori/malfunzionamenti rimangono, purtroppo ti tocca andare in conce, e fare la procedura "SVM" (reset alle condizioni di fabbrica, presenti nel data base della casa madre, usando il software ufficiale di diagnosi "odiis". il prezzo dell'SVM e' di circa 50 euro)

  6. #835
    New Entry L'avatar di vitopg
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    39
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Taranto (TA)
    Auto
    Vw corrado G60 (us model)

    Predefinito

    BUongiorno, sono da pochi mesi proprietario di una fantastica a6 4f 3.0 tdi s-Line, acquistato il vcds vorrei fare le solite modifiche green menu ecc....
    e mi piacerebbe avere le frecce anteriori accese come luci di posizione Tipo us style, sapete se e una cosa fattibile, e in che modo?

  7. #836
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    55
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    Audi A6 Avant C6 (4F) 2.7 TDI Quattro F.AP. Lim. Ed.

    Predefinito

    Ciao a tutti
    sto riprovando una scansione VAG dopo anni ma non riesco più... cosa sto sbagliando?
    1.macchina accesa
    2.attacco il cavo VAG qui
    20190324_102957.jpg
    3.il cavo è questo (VAG-12-12) ma vedo che non si accende la lucina sullo spinotto
    20190324_102908.jpg
    4.apro il VCDS (ho la release 12.12.3), faccio un'autoscansione (il bottone al centro della fila superiore, Auto-Scan) e ottengo l'errore: "Failure to communicate (-99). Please use [Options] > [Test] for further details"
    20190324_103144.jpg
    5.vado su Options->Test e li ottengo questo errore:
    20190324_103210.jpg

    Cosa c'è che non va secondo voi?

  8. #837
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    55
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    Audi A6 Avant C6 (4F) 2.7 TDI Quattro F.AP. Lim. Ed.

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AudiE Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti
    sto riprovando una scansione VAG dopo anni ma non riesco più... cosa sto sbagliando?
    1.macchina accesa
    2.attacco il cavo VAG qui
    20190324_102957.jpg
    3.il cavo è questo (VAG-12-12) ma vedo che non si accende la lucina sullo spinotto
    20190324_102908.jpg
    4.apro il VCDS (ho la release 12.12.3), faccio un'autoscansione (il bottone al centro della fila superiore, Auto-Scan) e ottengo l'errore: "Failure to communicate (-99). Please use [Options] > [Test] for further details"
    20190324_103144.jpg
    5.vado su Options->Test e li ottengo questo errore:
    20190324_103210.jpg

    Cosa c'è che non va secondo voi?
    Ho risolto questi problemi, ho dovuto reinstallare il driver del cavo USB eseguendo DPInst.exe dentro la cartella del VCDS, ed eseguire poi il VCDS come amministratore.
    Lo scrivo, così magari è utile per qualcuno.

    Sono riuscito a fare la scansione, vedo rilevati diversi faults.
    La cosa strana non è tanto che vedo dei faults che non c'erano l'ultima volta, ma alcuni di quelli che c'erano ora non ci sono più.
    Provo a capirci qualcosa e se non ne vengo a capo tornerò a chiedere al forum.

    - - - Updated - - -

    Una conferma: leggendo mi sembra di aver capito che non è tanto la prima vaggata che devo analizzare, quanto piuttosto cancellare gli errori e vedere quali si ripresentano dopo qualche tempo, è corretto?

  9. #838
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    6
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rovigo (RO)
    Auto
    audi a3 sportback 2013 xeno mmi plus navi

    Predefinito

    Ciao ho il cavo china 18.9 vcds funziona bene x a3 8v. cercavo dal sito stadei le codifiche x a6 4f del 2006 di un amico ma nel farle non escono i bit e byte?

    Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

  10. #839
    New Entry L'avatar di pollicino
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    83
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Campobasso (CB)
    Auto
    a6 c6 2.4 BDW Avant del 2006

    Predefinito

    Buona sera volevo aggiungere questa mia singolare esperienza con il VAG e la mia Audi A6 4F Avant del 2006 2.4 a benzina.

    Non riuscivo in tutti i modi a togliere il DVD del navigatore nonostante avessi seguito la procedura e tenuto il canale 68 della centralina 37 con il valore 0.

    Alla fine ho risolto in questo modo:

    Canale 068 per togliere il blocco espulsione impostando valore 0 poi il VAG stesso ha funzionato da pulsante andando nel canale 67 che mi ha gestito l'espulsione direttamente dal software. In pratica mentre dal valore salvato 0 passavo al valore 1 aumentando via software sentivo il DVD che fuoriusciva. Il tasto fisico non ha fuzionato in nessun modo,

    Spero di essere stato utile a molti.

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Torque Visualizza Messaggio
    Abilitazione del bip alla chiusura delle portiere col telecomando (antifurto di serie)

    Risultato: la sirena d'allarme emette un brevissimo suono.
    Centrale Comfort 46 --> 07-Coding -->sommare 2048 alla codifica già esistente --> salvare.
    mi interessa fare anche questa modifica ma non riesco in nessun modo.... come posso risolvere'

  11.  

  12. #840
    Audi lover L'avatar di auras80
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    1,993
    Thanked: 111
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    audi A6, 4G, 2.0tdi quattro, 06/2016

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pollicino Visualizza Messaggio
    mi interessa fare anche questa modifica ma non riesco in nessun modo.... come posso risolvere'
    Non tutti hanno questa optional, il "claxon" del allarme se trova sotto la parabrezza, vicino alle valvole del clima.

Pagina 84 di 85 PrimaPrima ... 34747576777879808182838485 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •