Lista utenti taggati

Pagina 24 di 85 PrimaPrima ... 14151617181920212223242526272829303132333474 ... UltimaUltima
Risultati da 231 a 240 di 848

Discussione: A6 4F - Modifiche VAG

  1. #231
    Audi lover L'avatar di ricox
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    199
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi Q5 quattro S 190 CV

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Babeari Visualizza Messaggio
    Aspetta, ora ho capito! Per 46 intendete la centralina 46 ~ central conv. Non avevo associato il numero alla centralina. Con la modifica del canale 50. È esattamente quella ma non so se funziona sulla mia. Ho provato a fare delle fenaye brusche ma non mi sono accorto di nulla, ovvero non ho visto ne sentito il rumore delle frecce. Per lo spruzzino, la mia intenzione è di aumentare/modificare il delay in modo che il tergi fari non parta proprio se non tengo premuta la leva oltre un certo tempo. Lo so che può sembrare inutile ma mi da fastidio che parta anche se voglio dare solo un colpetto d'acqua al vetro in caso di polvere leggera e non di sporco, se c'è polvere sul cofano mi bagna anche quella aumentando l'effetto "sporco".
    Eh eh eh eh direte voi.... Lavarla no?? ;-)
    Ah, un altra cosa, sono riuscito ad abilitare il charisma da menu CAR e modificato i canali 63/64/65/66 ma entrando nel menu mi fa vedere i quattro parametri per lamod individual (sterzo, motore, etc) ma sono tutti e quattro grigi su confort, any idea?
    Buona serata
    Alberto
    Dunque, come dicevo qualche post fa, riguardo le quattro frecce automatiche in frenata ho dei dubbi, dunque io la codifica l'ho fatta e sono andato a provare in autostrada con un amico dietro, NULLA! ora mi chiedo:

    1- Sul V**S il suggerimento per la codifica non parla di frecce ma bansì Flashing Brake (sembra che le luci dei freni debbano lampeggiare) un po' come fanno alcuni camion!
    2- In Italia è legale che lampeggino gli Stop? se non lo fosse non è che dovremme settare il bit della nazione su qualcosa di diverso per vedere dei risultati?
    3- La mia fanaleria è tutta alogena .. magari questa features funge solo x i led?!

    Ciao a tutti e scusate ma cosa è il Charisma???

  2.  

  3. #232
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mapi Visualizza Messaggio
    Ciao Stefano, metti in moto !!... che fa sempre bene !!! :-) .... leggi i numeri che ti compaiono sulla riga denominata SW ... car-setup-versione-sw-numerini !!! io vado a farmi un'altra media e poi doccino.... ciao ciao raga ... good night !! to be continued ...........
    Buongiorno Paoletto, ho il morale a terra, credo che abbia l'MMI e il fw di una Trabant
    Ho perso le speranze, anche perchè con la procedura suggerita (in moto...quadro acceso..chiave inserita...) NIENTE! Non succede nada de nada

    Non aspettatemi..lasciatemi qui...proseguite il viaggio, mi arrangerò, ho ancora un po di munizioni...


  4. #233
    New Entry L'avatar di Babeari
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    39
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    A6 3.0 TDI Quattro Avant

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ricox Visualizza Messaggio
    Dunque, come dicevo qualche post fa, riguardo le quattro frecce automatiche in frenata ho dei dubbi, dunque io la codifica l'ho fatta e sono andato a provare in autostrada con un amico dietro, NULLA! ora mi chiedo:

    1- Sul V**S il suggerimento per la codifica non parla di frecce ma bansì Flashing Brake (sembra che le luci dei freni debbano lampeggiare) un po' come fanno alcuni camion!
    2- In Italia è legale che lampeggino gli Stop? se non lo fosse non è che dovremme settare il bit della nazione su qualcosa di diverso per vedere dei risultati?
    3- La mia fanaleria è tutta alogena .. magari questa features funge solo x i led?!

    Ciao a tutti e scusate ma cosa è il Charisma???
    Si, effettivamente parla solo di freni lampeggianti e di un altra opzione +2 non molto chiara che penso abbia a che fare con la versione della macchina. Le uniche codifiche che ho trovato sulla rete che parlano esplicitamente di 4 frecce prevedono il long codig.... che non abbiamo.
    Il Charisma prevede la possibilità di impostare lo stile di guida desiderato (un po come passare da D a S sul tiptronic) ma intervenendo su 4 parametri diversi impostabili. Sulle macchine dotate di questo sistema il tutto si regola tramite dei pulsanti sotto l'MMI, ma sembrerebbe che sia possibile attivare questa modalità anche da CAR sul MMI, solo che non ho ancora ben capito cosa mi manca per attivarlo.
    Albe

  5. #234
    Audi lover L'avatar di enry68
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2,471
    Thanked: 23
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    A6 Avant 4K (C8) SLine BlackEdition 40 TDI 204Cv

    Wink

    Citazione Originariamente Scritto da Babeari Visualizza Messaggio
    Aspetta, ora ho capito! Per 46 intendete la centralina 46 ~ central conv. Non avevo associato il numero alla centralina. Con la modifica del canale 50. È esattamente quella ma non so se funziona sulla mia. Ho provato a fare delle fenaye brusche ma non mi sono accorto di nulla, ovvero non ho visto ne sentito il rumore delle frecce. Per lo spruzzino, la mia intenzione è di aumentare/modificare il delay in modo che il tergi fari non parta proprio se non tengo premuta la leva oltre un certo tempo. Lo so che può sembrare inutile ma mi da fastidio che parta anche se voglio dare solo un colpetto d'acqua al vetro in caso di polvere leggera e non di sporco, se c'è polvere sul cofano mi bagna anche quella aumentando l'effetto "sporco".
    Eh eh eh eh direte voi.... Lavarla no?? ;-)
    Ah, un altra cosa, sono riuscito ad abilitare il charisma da menu CAR e modificato i canali 63/64/65/66 ma entrando nel menu mi fa vedere i quattro parametri per lamod individual (sterzo, motore, etc) ma sono tutti e quattro grigi su confort, any idea?
    Buona serata
    Alberto
    Grazie della veloce risposta ed ho capito che (permettimi il termine amichevole) sei uno smanettone con il VAG o VCDS che sia.

    Detto questo da studi fatti ho capito che:
    -per avilitare il carisma devi avere una sorta di centralica che accetta le impostazioni del menu dell'mmi (essa si chiama SWITCH) ed e` un'appendice della 5F o della 09 9questo ancora lo ignoro). Infatti, come succedeva anche a me, le 4 voci rimangono grige. Esse rimangono grigie perche la 5F (nel tuo caso, pre rest, 07) non trova questo switch. Nella mia, epr esempio, ai canali 63,64,65,655 e` memorizzato il valore 65535 (cioe` 0xFFFF). Questo non dovrebbe accadere in quanto su altre 5F (quindi 3G) su A4 invece appare il valroe giusto. Per abilitare questi 4 canali ad accettare i valori manuali (0..4, nel nostro caso servirebbe individual) bisogna passare per il long-coding della 09 dove abilitando alcuni bit si accendono le varie possibilita` di setting che ora non ci sono.

    Il discorso degli spruzzini non l'ho capito bene, da subito pareva un altra cosa. Comunque nella mia tutti gli spruzzini partono assieme e PURTROPPO parte prima il tergi degli spruzzini, per questo ci tenevo a capire cosa hai modificato. Se me lo rispieghi te ne saro` grato.

    Il discorso dell'astina dell'olio e` cosi` fatto: TUTTE le AUDI dal 2003 (se non erro) hanno il sensore dell'olio. ho provato piu` volte ad abilitarlo ed il massimo che ho ottenuto, oltre alla scritta grigia nel menu, e` stato (con ulteriori smanettamenti) fare in modo che l'MMi dicesse qualcosa del tipo: "attendere almeno 2 minuti con il motore acceso" o qualcosa di simile.

    Le quattro frecce in frenata nella mia sono di serie, e` scritto anche nel manuale, ma confermo che ho provato e non sono riuscito a farle accendere. Non ho intenzione di fare prove troppo intensive ... vedremo.

    Gli stopo lampeggianti, sulla 4F si abilitano, se non erro, mettendo a 1 il bit 7 del byte 1 del long coding del tacho (0x17). In Italia non sono regolari ma dubito che vengano a farci le pulci visto che si accendono con lo stesso criterio delle 4 freccie .... ovvero ... con frenate veramente brusche.



    ORA

    Se tu fossi cosi` gentile da dirci, modifica per modifica, cosa hai fatto scrivendo i valori esatti dei bit e byte delle cose che hai modificato te ne saremmo tutti, almeno credo, grati.

    Dando le info cosi` a spizzichi e bottoni si rischi, a mio modesto parere, di fare solo confusione.

    Perdonate il msg prolisso ma preferisco essere chiaro per evitare che vi siano altri fra-intendimenti.

    Se adesso ci posti i valori di cio` che hai modificato e ci scrivi accanto a cosa corrisponde credo tu faccia un grosso regalo al Forum.

    Per adesso grazie delle info, magari unendo le nostre forze riusciamo nell'obiettivo.

    Enry

  6. #235
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Dunque, per meglio farmi aiutare a usufruire qualche funzione (nascosta) vi dico che:

    - l'MMI è il basic
    - ha solo 4 tasti (car-setup-radio-cd)+ manopola
    - ha un lettore singolo ed un caricatore (vano portaoggetti anteriore)
    - una centralina nello scomparto posteriore a sx
    - ha lo schermo monocromo rosso ed è abbastanza piccolo o comunque non come quello che hanno anche il navi
    - non so come ricavare la lettura del fw (la procedura elencata car+setup non funziona (ma funziona il reset con setup+car+tasto in alto a dx)
    - ha il pacchetto bose

    Magari con queste info riuscirete a spiegarmi come poter usufruire (se possibile) di alcune funzioni gradite
    E' possibile inserire un componente per il BT?
    La versione A6 è la 4F. L'auto è stata immatricolata il 27/12/2006
    Sulle impronte digitali ci sto facendo lavorare alcuni amici del RIS

  7. #236
    Moderatore & Socio AudiRSClub L'avatar di mapi
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    5,272
    Thanked: 39
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A6 4F 3.0 TDI Quattro Tiptronic Limo & A6 4G 3.0 TDI Quattro Stronic Avant

    Predefinito

    ciao Stefano, gia' hai ragione, l'altra sera, quando ti ho detto di fare x y z ... mi sono sbagliato, perchè ero convinto che tu avessi il 2g high... invece hai il basic... è vero !!:... quali sarebbero le "tue funzioni gradite" ? ciao ciao Stefano

  8. #237
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mapi Visualizza Messaggio
    ciao Stefano, gia' hai ragione, l'altra sera, quando ti ho detto di fare x y z ... mi sono sbagliato, perchè ero convinto che tu avessi il 2g high... invece hai il basic... è vero !!:... quali sarebbero le "tue funzioni gradite" ? ciao ciao Stefano
    Ciao Paolo, quelle che è possibile utilizzare, non ho pretese elevate
    So già che potrei acquistare il kit del plus con tutto il possibile , ma 2k euro non me la sento di spenderli
    Fammi sapere quel che ne pensi
    A presto

  9. #238
    Moderatore & Socio AudiRSClub L'avatar di mapi
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    5,272
    Thanked: 39
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A6 4F 3.0 TDI Quattro Tiptronic Limo & A6 4G 3.0 TDI Quattro Stronic Avant

    Predefinito

    ciao Stefano, ok recepito il msg... vedo di riordinare le idee in rom. ciao ciao e buonaserata

  10. #239
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mapi Visualizza Messaggio
    ciao Stefano, ok recepito il msg... vedo di riordinare le idee in rom. ciao ciao e buonaserata
    Va bene Paolo
    Buona serata

  11.  

  12. #240
    New Entry L'avatar di Babeari
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    39
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    A6 3.0 TDI Quattro Avant

    Predefinito

    Si, hai ragione Enry, effettivamente mi sono fatto prendere la mano dal entusiasmo conseguente allo smanettamento. Appena posso cerco di riunire in maniera organica le modifiche fatte in un singolo foglio.

    Intanto buona serata a tutti e grazie.

    Alberto

Pagina 24 di 85 PrimaPrima ... 14151617181920212223242526272829303132333474 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •