Lista utenti taggati

Pagina 26 di 85 PrimaPrima ... 16171819202122232425262728293031323334353676 ... UltimaUltima
Risultati da 251 a 260 di 848

Discussione: A6 4F - Modifiche VAG

  1. #251
    Audi lover L'avatar di ippo030601
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    454
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    A5 Sportback 2.0 Quattro Stronic Business Sport Sline

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RST'72 Visualizza Messaggio
    Non fucilatemi se questa cosa magari è già stata spiegata, davvero, l'ho cercata ma invano.....

    E' possibile attivare su una pre-rest una funzione che lasciando i finestrini abbassati in caso di pioggia li faccia chiudere?

    Non è che ami lasciarla "aperta", ma in questo periodo se la lascio posteggiata al sole a volte lascio leggermente aperto il finestrino per non far raggiungere temperature tropicali all'interno, però in malaugurato caso di temporale rischio che mi entri l'acqua.

    Non è che non ci dorma la notte, ma se fosse possibile....
    Sulle nostre 4F non è possibile. Ma sempre sulle Skoda Superb, attivando dal FIS la funzione pioggia, in caso di caduta gocce sul sensore pioggia posto sul vetro anteriore, i finestrini si alzano automaticamente.
    Evviwa Audi, Skoda con la metà del prezzo delle ns. auto posside centraline più evolute delle nostre.
    Che rabbia...
    Ciao

    ---------- Post added at 23.34.44 ---------- Previous post was at 23.08.01 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da enry68 Visualizza Messaggio
    Grazie della veloce risposta ed ho capito che (permettimi il termine amichevole) sei uno smanettone con il VAG o VCDS che sia.

    Detto questo da studi fatti ho capito che:
    -per avilitare il carisma devi avere una sorta di centralica che accetta le impostazioni del menu dell'mmi (essa si chiama SWITCH) ed e` un'appendice della 5F o della 09 9questo ancora lo ignoro). Infatti, come succedeva anche a me, le 4 voci rimangono grige. Esse rimangono grigie perche la 5F (nel tuo caso, pre rest, 07) non trova questo switch. Nella mia, epr esempio, ai canali 63,64,65,655 e` memorizzato il valore 65535 (cioe` 0xFFFF). Questo non dovrebbe accadere in quanto su altre 5F (quindi 3G) su A4 invece appare il valroe giusto. Per abilitare questi 4 canali ad accettare i valori manuali (0..4, nel nostro caso servirebbe individual) bisogna passare per il long-coding della 09 dove abilitando alcuni bit si accendono le varie possibilita` di setting che ora non ci sono.

    Il discorso degli spruzzini non l'ho capito bene, da subito pareva un altra cosa. Comunque nella mia tutti gli spruzzini partono assieme e PURTROPPO parte prima il tergi degli spruzzini, per questo ci tenevo a capire cosa hai modificato. Se me lo rispieghi te ne saro` grato.

    Il discorso dell'astina dell'olio e` cosi` fatto: TUTTE le AUDI dal 2003 (se non erro) hanno il sensore dell'olio. ho provato piu` volte ad abilitarlo ed il massimo che ho ottenuto, oltre alla scritta grigia nel menu, e` stato (con ulteriori smanettamenti) fare in modo che l'MMi dicesse qualcosa del tipo: "attendere almeno 2 minuti con il motore acceso" o qualcosa di simile.

    Le quattro frecce in frenata nella mia sono di serie, e` scritto anche nel manuale, ma confermo che ho provato e non sono riuscito a farle accendere. Non ho intenzione di fare prove troppo intensive ... vedremo.

    Gli stopo lampeggianti, sulla 4F si abilitano, se non erro, mettendo a 1 il bit 7 del byte 1 del long coding del tacho (0x17). In Italia non sono regolari ma dubito che vengano a farci le pulci visto che si accendono con lo stesso criterio delle 4 freccie .... ovvero ... con frenate veramente brusche.



    ORA

    Se tu fossi cosi` gentile da dirci, modifica per modifica, cosa hai fatto scrivendo i valori esatti dei bit e byte delle cose che hai modificato te ne saremmo tutti, almeno credo, grati.

    Dando le info cosi` a spizzichi e bottoni si rischi, a mio modesto parere, di fare solo confusione.

    Perdonate il msg prolisso ma preferisco essere chiaro per evitare che vi siano altri fra-intendimenti.

    Se adesso ci posti i valori di cio` che hai modificato e ci scrivi accanto a cosa corrisponde credo tu faccia un grosso regalo al Forum.

    Per adesso grazie delle info, magari unendo le nostre forze riusciamo nell'obiettivo.

    Enry
    Ciao Enry, anche sulle pre rest, si parla sulle brochure, di frecce lampeggianti in caso di frenata brusca, ma molto probabilmente si attivano solo in caso di frenate veramente estreme. L'attivazione forse è in default per tutte le auto.

    Ciao

    ---------- Post added at 23.50.39 ---------- Previous post was at 23.34.44 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da Audiman Visualizza Messaggio
    Serve a migliorare la precisione del navigatore. Rivceve il segnale pure da un sensore di rilevamento della velocità di rotazione delle ruote. Ho appena montato i cerchi da 18'' e vorrei sapere pure io quale valore devo impostare.


    Uploaded with ImageShack.us
    Avete delle news sulle impostazioni del NAV con i cerchi da 18"? Sarei interessato anch'io come Audiman.
    Ciao
    All'avanguardia della Tecnica-Imperativo categorico per Audi-Vorsprung durch Technik
    Tutum, Tutum, Tutum......... !!!

  2.  

  3. #252
    Moderatore & Socio AudiRSClub L'avatar di mapi
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    5,272
    Thanked: 39
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A6 4F 3.0 TDI Quattro Tiptronic Limo & A6 4G 3.0 TDI Quattro Stronic Avant

    Predefinito

    x ippo -> silenzio aveva fatto il calcolo su un altro post....guardaci ! ciao ciao e buon week

  4. #253
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    60
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A6 AVANT 4F

    Predefinito

    Salve qulcuno mi da dire come si azzera il service con il VDS, passo passo per favore
    Grazie

  5. #254
    Moderatore & Socio AudiRSClub L'avatar di mapi
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    5,272
    Thanked: 39
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A6 4F 3.0 TDI Quattro Tiptronic Limo & A6 4G 3.0 TDI Quattro Stronic Avant

    Predefinito

    c'è l'apposito tasto, altrimenti devi entrare nel chan... ciao

  6. #255
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    60
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A6 AVANT 4F

    Predefinito

    Scusa MApi ma quale tasto? e quale chan.. sii più chiaro sai che io sono analfabeta.
    Ciao

  7. #256
    Moderatore & Socio AudiRSClub L'avatar di mapi
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    5,272
    Thanked: 39
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A6 4F 3.0 TDI Quattro Tiptronic Limo & A6 4G 3.0 TDI Quattro Stronic Avant

    Predefinito

    x ema70, tasto SRI (service reminder interval). altrimenti vcds - 17 - 10 - 02. ciao e buona domenica

    Non sono da mettere all'enalotto :-)

  8. #257
    Audi lover L'avatar di enry68
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2,471
    Thanked: 23
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    A6 Avant 4K (C8) SLine BlackEdition 40 TDI 204Cv

    Predefinito

    :-)))

  9. #258
    Moderatore & Socio AudiRSClub L'avatar di mapi
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    5,272
    Thanked: 39
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A6 4F 3.0 TDI Quattro Tiptronic Limo & A6 4G 3.0 TDI Quattro Stronic Avant

    Predefinito

    Ciao Enrico, buona domenica!!!

  10. #259
    Audi lover L'avatar di enry68
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2,471
    Thanked: 23
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    A6 Avant 4K (C8) SLine BlackEdition 40 TDI 204Cv

    Predefinito

    Ciao Paolo, buona Domenica anche a te.

    Tutto ok ?

  11.  

  12. #260
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    60
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A6 AVANT 4F

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mapi Visualizza Messaggio
    x ema70, tasto SRI (service reminder interval). altrimenti vcds - 17 - 10 - 02. ciao e buona domenica

    Non sono da mettere all'enalotto :-)
    Ok niente enalotto ora provo ciao grazie.

Pagina 26 di 85 PrimaPrima ... 16171819202122232425262728293031323334353676 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •