Lista utenti taggati

Pagina 7 di 7 PrimaPrima 1234567
Risultati da 61 a 65 di 65

Discussione: quanto costa costruire una casa partendo dal niente?

  1. #61
    Audi lover L'avatar di andrea-a3
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    2,824
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    audi a3 2.0tdi ambition 2006

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andrea-a3 Visualizza Messaggio
    bene piu o meno allora la cifra di partenza e dai 250 ai 300...in termini di tempo invece quanto pensate che ci impieghino a costruire???e per caso non è che sapreste indicarmi la tutta la procedura da fare prima di cominciare a costruire???
    nessuno sa niente a riguardo???
    AUDI A3 2.0 TDI 140CV 2006 RESTYLING IN S3 2011... BI-XENON LED , S-LINE INTERIOR , PELLE BIANCA , VOLANTE TAGLIATO S3 , POMELLO S3 , RNS-E , SEDILI RISCALDABILI , BLUETOOTH , INSERTI CARBONIO , COMPUTER DI BORDO (CDB) , BOCCHETTE ARIA S3

  2.  

  3. #62
    Audi lover L'avatar di ste77
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    4,463
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 3.2 quattro®

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andrea-a3 Visualizza Messaggio
    nessuno sa niente a riguardo???
    quindi nn fai l'interrato...meglio così.

    Tempi credo un 18 mesi effettivi circa....poi forse anche meno ma dipende a chi ti rivolgi e quanto vuoi spendere, se fai un contratto a corpo puoi fissare una data di consegna con relativa penale se ritarda di tot € al giorno.
    Per le pratiche ti conviene rivolgerti ad un geometra + un ingegnere per la struttura del resto i progetti dovranno essere depositati e firmati da professionisti nn ci scappi.

    Un consiglio devi prenderti qualcuno che si intende a livello tecnico, ma soprattutto che fà sopralluoghi in cantiere durante le lavorazioni, purtroppo c'è in giro di tutto come mano d'opera.....a buon intenditor...

  4. #63
    Audi lover L'avatar di underpressure
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    1,210
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    A3 8PA S LINE S TRONIC

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ste77 Visualizza Messaggio
    quindi nn fai l'interrato...meglio così.

    Tempi credo un 18 mesi effettivi circa....poi forse anche meno ma dipende a chi ti rivolgi e quanto vuoi spendere, se fai un contratto a corpo puoi fissare una data di consegna con relativa penale se ritarda di tot € al giorno.
    Per le pratiche ti conviene rivolgerti ad un geometra + un ingegnere per la struttura del resto i progetti dovranno essere depositati e firmati da professionisti nn ci scappi.

    Un consiglio devi prenderti qualcuno che si intende a livello tecnico, ma soprattutto che fà sopralluoghi in cantiere durante le lavorazioni, purtroppo c'è in giro di tutto come mano d'opera.....a buon intenditor...
    Straquoto...

  5. #64
    New entry
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    2
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    GT-500

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andrea-a3 Visualizza Messaggio
    grazie di aver risposto...vedo che iete gia in due che mi date piu o meno la stessa cifra cioè sui 250000... per il vialetto cinzioni garage giardino ecc faccio conto di arranciarmi da solo piano piano...per l'impianto solare termico ci avevo pensato,ma poi abbiamo deciso di prendere un caminetto che funzion sia a legna che a pellet riscalda l'acqua in concomitanza con la caldaia, praticamente il fuoco scalda l'acqua che poi va nella caldaia è se ha gia raggiunto la temperetura impostata la caldaia non si accende mentre se non ha ancora raggiunto la temperetura la caldaia finiosce di riscaldarla...mi sembra anche una buona invenzione,pero è ancora tutto teorico,puo darsi che poi alla fine mettiamo l'impianto solare termico...

    ---------- Post added at 13.12.34 ---------- Previous post was at 13.10.12 ----------




    grazie anche a te luca ...ma come gia detto preferisco ancora le case tradizionali fatte in mattoni,anche perche vedo che queste hanno tutte il tetto piatto io invece vorrei quello classico...

    ---------- Post added at 13.14.44 ---------- Previous post was at 13.12.34 ----------



    grazie anche a te di aver risposto...quindi nache per te siamo sulle 300000complessivo e 250 circa senza terreno giusto???bene e siete gia in tre,era proprio la cifra che pensavo piu o meno!!!
    la mia casa ha un caminetto e questo è così attraente. a volte quando piove ho messo fuori il camino. allora io uso il sistema solare. perché fornisce elettricità. io uso riscaldamento per mantenere la mia casa calda.

  6. #65
    New entry
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    2
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    GT-500

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andrea-a3
    grazie di aver risposto...vedo che iete gia in due che mi date piu o meno la stessa cifra cioè sui 250000... per il vialetto cinzioni garage giardino ecc faccio conto di arranciarmi da solo piano piano...per l'impianto solare termico ci avevo pensato,ma poi abbiamo deciso di prendere un caminetto che funzion sia a legna che a pellet riscalda l'acqua in concomitanza con la caldaia, praticamente il fuoco scalda l'acqua che poi va nella caldaia è se ha gia raggiunto la temperetura impostata la caldaia non si accende mentre se non ha ancora raggiunto la temperetura la caldaia finiosce di riscaldarla...mi sembra anche una buona invenzione,pero è ancora tutto teorico,puo darsi che poi alla fine mettiamo l'impianto pannelli solari termico...
    la mia casa ha un caminetto e questo è così attraente. a volte quando piove ho messo fuori il camino. allora io uso il sistema solare. perché fornisce elettricità. io uso riscaldamento per mantenere la mia casa calda.

Pagina 7 di 7 PrimaPrima 1234567

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •