Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: S tronic strano comportamento....

  1. #1
    Audi lover L'avatar di dtax
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    1,380
    Thanked: 22
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    GLC 250D AMG ex Audi A3 SB 1.8 TFSI quattro edition stronic

    Predefinito S tronic strano comportamento....

    Ciao

    Ieri mentre ero a 50km/h sarò stato in 4 o 5 marcia( stronic)..rallento togliendo il piede dall'acceleratore per svoltare a destra su una strada in salita ..subito dopo la curva riprendo ad accelerare leggermente e l'auto comincia a saltare ....con il contagiri che oscillava fortemente tra i 1000 e i 2000 giri...come se non entrasse la marcia giusta...mi spavento mollo l'acceleratore...freno e mi fermo....riparto e per una trentina di secondi sento il cambio meno fluido ..come se le marce entrassero di colpo....poi tutto scompare....riprovo l'auto per 20 km.. e niente....vado dal conc...e mi dice che in condizioni limite può capitare...mi spiega che è un problema di centralina ( software) e non di cambio....secondo lui la centralina ha avuto una incertezza su quale marcia mettere per questo il "saltellamento"...ma che la centralina è autoadattativa e che il problema non ricapiterà più.
    A voi è mai capitato una cosa del genere....mi devo bere la balla della centralina" autoadattativa".
    Negli ultimi 350.000 km ho avuto due vetture con tiptronic e una con il multitronic....problemi nessuno....mai avuto questi sintomi......si a dire il vero il tiptronic aveva un problema...ma lo facevano tutte....a volte a bassi giri rallentando la velocità fino a fermarsi e riprendendo ad accelerare si sentiva un " Tac" come se la vettura passasse dal "folle" e improvvisamente agganciava la marcia...ma lo facevano tutte...non lo consideravo un problema......ma ieri l'auto mi "saltava" è tutta un'altra cosa...
    Ultima modifica di dtax; 01-09-2010 alle 13:18

  2.  

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •