Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: aiuto al grande mastaro.

  1. #1
    New entry
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brindisi (BR)
    Auto
    a6 2000 103 kw anno 2005

    Predefinito aiuto al grande mastaro.

    audi a6 anno 2005..cancellato (non sò come èra tutto in tedesco)il bootloader della centralina mmi,quest'ultima rimane sempre accesa con scritta player cd,inseriti cd officina audi ma niente, esce la scritta di read error, all'audi mi hanno detto centralina da cambiare,c'è una possibilità di riscrivere il bootloader??dalle specifiche,sempre audi,c'è scritto che solo il cd nn 4E0906961 potrebbe farlo ma non esiste + in commercio e non possono ordinarlo.

    se esiste la possibilità per riprogrammare il bootloader (anche sotto dovuto compenso) gradirei una guida..oppure, se vuole avere notizie + dettagliate riguardo l'anomalia, mi faccia sapere un recapito telefonico ,la contatto immediatamente..

    spero in una sua risposta.

    saluti giuseppe..

  2.  

  3. #2
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    24
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caserta (CE)
    Auto
    A6 2.7 TDI

    Predefinito

    A me è successo la stessa cosa nel momento in cui ho premuto il tasto bootloader nel menu segreto ( o verde non ricordo bene). L'mmi non partiva più e mi chiedeva perennemente l'inserimento del cd. Ho risolto inserendo il cd 2 della versione 5570, che potrai scaricare dal link indicato nella discussione DVD MMI 2010, che ti consiglio di leggere attentamente, di questo forum. Ti conviene provare con tutti e tre i cd di aggiornamento, comunque ti ripeto a me inserendo il cd 2 è partito automaticamente l'aggiornamento ed al termine di esso l'mmi è ripartito. Saluti e buona fortuna.

  4. #3
    New entry
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brindisi (BR)
    Auto
    a6 2000 103 kw anno 2005

    Predefinito grazie

    grazie..e speriamo bene..

  5. #4
    Audi lover L'avatar di Audiman
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,907
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    A6 4F ASB JML

    Predefinito

    L'unica cosa vietatissima da fare col menù di servizio verde è quella di attivare il Boot loader. Comunque stai tranquillo che non hai danneggiato l'hardware dell'MMI. Basta che fai l'aggiornamento del sw dell'MMI al 5570 e ritornerà come nuovo. Come al solito in Audi non capiscono nulla di queste cose e fanno prima a cambiarti l'intero sistema multimediale. Comunque se scrivi un PM a Roberto vedrai che ti risponderà e ti darà un aiuto. E' sempre molto disponibile.

    ---------- Post added at 20.21.56 ---------- Previous post was at 20.18.50 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da Audiman Visualizza Messaggio
    L'unica cosa vietatissima da fare col menù di servizio verde è quella di attivare il Boot loader. Comunque stai tranquillo che non hai danneggiato l'hardware dell'MMI. Basta che fai l'aggiornamento del sw dell'MMI al 5570 e ritornerà come nuovo. Come al solito in Audi non capiscono nulla di queste cose e fanno prima a cambiarti l'intero sistema multimediale. Comunque se scrivi un PM a Roberto vedrai che ti risponderà e ti darà un aiuto. E' sempre molto disponibile.
    Scusami... ho visto ora che sei nuiovo del forum. Per Roberto intendo il mitico Mastaro.
    Audiman.

  6. #5
    New entry
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brindisi (BR)
    Auto
    a6 2000 103 kw anno 2005

    Predefinito

    me ne sono accorto a mie spese che è vietatissimo..e se risolvo il problema (col vostro aiuto ,altrimenti getterò la spugna) giuro che non lo toccherò nemmeno sotto tortura...in quanto all'aggiornamento al 5570, ho provato io e anche all'officina audi dando sempre lo stesso errore ..e cioè: file metainfo read error...grazie per il consiglio audiman..

    non sono molto pratico di forum..non sò come scrivere in mp (privato?), spero che il signor mastaro legga questa mia richiesta di aiuto...

    saluti giuseppe

  7. #6
    Socio Audi RS Club L'avatar di mastaro
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    1,635
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    passat3c panda750@ie

    Predefinito

    pm mandato. con il cd2 no risolvi. il cd2 serve solo per il bt. io per questi casi utilizzo il cd z downgrade molto macchinoso da utilizzare ma ripristina tutto alla pefezione. sicuramentie ci saranno altri metodi ma io non li conosco
    specchio autoschermante-navi rns510DAB-telecamera-tv originale-sensori parcheggio-parck assist-sign-assist-wi-fi-pelle alcantara-tetto-ACC-led ant+post-vivavoce-sedili elettrici--lane assist-tv--side assist-quadro color Rline-cerchi 19-assetto DCC elettronico-sedili raffreddati e riscaldati-frigo box-baule elettrico-seconda batteria di serie.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •