Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: steinbauer

  1. #1
    New entry L'avatar di ema55
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    34
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lodi (LO)
    Auto
    AUDI TT RS

    Predefinito steinbauer

    ciao a tutti possiedo una s3 bianca originale e volevo chidervi se qualcuno mi consiglia una centralina aggiuntiva steinbauer che da all auto 318cv e 440 nm di coppia....la voglio aggiuntiva xchè tutti i miei amici che hanno fatto la rimappa hanno avuto problemi cn la chiusura\apertura auto spie accese...ecc ecc..grazie in anticipo

  2.  

  3. #2
    Bannato
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    597
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Taranto (TA)
    Auto
    seat leon tfsi dsg

    Predefinito

    si vede che lha mappata gente incompetente!

  4. #3
    New entry L'avatar di ema55
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    34
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lodi (LO)
    Auto
    AUDI TT RS

    Predefinito

    puo essere xo con la steinbauer posso disattivare e attivare la centralina quando lo desidero invece rimappando non posso farlo...volevo solo sapere se qualcuno ne sa qualcosa in piu su questa centra....anke xchè ha un costo elevato confronto ad alte marche...

  5. #4
    Audi lover L'avatar di mat.01
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    1,538
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    Audi A3 Sportback S-tronic

    Predefinito

    Ho spostato in "centraline e componenti per l'aumento delle prestazioni", così avrai più visibilità.
    Audi A3 Sportback 2.0 TDI S-Tronic Grigio delfino S-line interior - S-line exterior

    My Sportback

  6. #5
    Audi lover L'avatar di marco8330
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    343
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Terni (TR)
    Auto
    Audi A5 2.0 TFSI

    Predefinito

    Guarda, considera che non ci capisco molto, però quei prezzi mi sembrano assurdi per un chip senza rimappa ad-hoc, per l'S3 c'è questo con i medesimi valori di coppia e potenza http://www.racechip.de/racechip-chip...FSI-171-r.html ad un prezzo non paragonabile. Questo sito l'ho visto perché lo cerco anche io per la mia A5 (vedi topic seguente in questa stessa sezione...). Anche io sono interessato al poter smontare e rimontare in cinque minuti... Necessità dovuta al fatto che, in caso di incidente grave, se la macchina viene sequestrata, dovessero accorgersi della rimappa, è meglio dare via il c***o, soprattutto con l'assicurazione. E' vero, in genere non ci pensiamo mai finché non succede, ma siccome è successo... Il chip invece lo monto per il track-day o per un fine settimana e poi lo toglierei...

  7. #6
    Bannato
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    597
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Taranto (TA)
    Auto
    seat leon tfsi dsg

    Predefinito

    non e mai come una mappa fatta per il filtro a pannello o il dp per esempio, sono file per vetture stock e non hanno tutti i paramentri toccati.

  8. #7
    New entry L'avatar di ema55
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    34
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lodi (LO)
    Auto
    AUDI TT RS

    Predefinito

    ma ragaz una domanda ma se faccio la centra mi viene toccato il turbo???mi aumentano la pressione????

  9. #8
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    144
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Taranto (TA)
    Auto
    Alfa MiTo Quadrifoglio VERDE

    Predefinito

    da qualche parte i cavalli devono pur venire fuori...

  10. #9
    Bannato
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    597
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Taranto (TA)
    Auto
    seat leon tfsi dsg

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ema55 Visualizza Messaggio
    ma ragaz una domanda ma se faccio la centra mi viene toccato il turbo???mi aumentano la pressione????
    e be penso proprio di si se no potenza non ne vedi.............................

  11.  

  12. #10
    Socio Audi RS Club L'avatar di giopanet
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    1,340
    Thanked: 123
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    AUDI RS3

    Predefinito

    Ciao a tutti
    paragonare Steinbauer a Racechip è improprio in quanto racechip come moltissimi altri lavora soltanto sulla pressione turbo innalzandola, non interviene sull'iniezione e sulla quantità di benzina pertanto ad alti giri il motore girerebbe molto magro con rischio alla lunga di rottura. Race chip ti risponde che loro non lavorano ad alti giri ma allora i cavalli in più ci sarebbero solo in un range di giri limitato.
    Mentre Steinbauer costa di più perchè arriva ad analizzare ed elaborare fino ad 8 parametri diversi del motore tra cui la portata di benzina per cui è l'unica o quasi che si avvicina ad una mappa fatta ad hoc con il vantaggio però che puoi smontare tutto in occasione di tagliandi, interventi di garanzia etc.
    Un'altra marca che sembra lavorare bene fino ad 8 canali sui turbobz è la DTE SYSTEMS mentre in Italia c'è TBOX che aumenta la portata di benzina ma lavora solo su 4 parametri, che è comunque meglio dei 2 che utilizzano Racechip etc. Spero di esservi stato utile
    Mi sto informando molto su questi moduli aggiuntivi in quanto la mia nuova car (M135I) purtroppo è blindata a livello di centralina. Ma ho sentito che anche gli ultimissimi motori del gruppo VW sono blindati in tal senso. Mi sa che tra pochi anni ci saranno solo moduli aggiuntivi.

    Ciao
    Gio'
    auto precedenti TT 225cv quattro, S3 225cv, A3 SB 3.2Turbo 350cv, BMW M135i, RS3 8VA. sogno per il futuro: Cayman gts

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •